Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-12-2009, 19:09   #2021
Blade4613
Senior Member
 
L'Avatar di Blade4613
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Messaggi: 4587
Quote:
Originariamente inviato da BebeMatley Guarda i messaggi
cuttone
lol beh uno in classe mia, mi chiede (ovviamente) come mai i giochi non gli girano sul pc, eppure mi ha detto che ha vista (quindi stoltamente immaginavo che avesse un hw minimamente valido)... invece... suo cugino che ne capisce di più và da lui, e oggi mi fà "ti credo perchè non gli vanno i giochi, ha 712mb di ram e 98mb di grafica" vista era home basic che più base non si può ovviamente crackato, gli ho detto che con 80€ si possono già pensare una vga decente e un paio di gb di ram... speriamo in bene...
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline  
Old 21-12-2009, 19:24   #2022
BebeMatley
Member
 
L'Avatar di BebeMatley
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Blade4613 Guarda i messaggi
lol beh uno in classe mia, mi chiede (ovviamente) come mai i giochi non gli girano sul pc, eppure mi ha detto che ha vista (quindi stoltamente immaginavo che avesse un hw minimamente valido)... invece... suo cugino che ne capisce di più và da lui, e oggi mi fà "ti credo perchè non gli vanno i giochi, ha 712mb di ram e 98mb di grafica" vista era home basic che più base non si può ovviamente crackato, gli ho detto che con 80€ si possono già pensare una vga decente e un paio di gb di ram... speriamo in bene...
Ora si è aggiunto pure il netbook, che molta gente non compra per un uso normale (navigazione, office), ma per uso multimediale.
Quando li incontro mi chiedono sempre il motivo per cui i video scattano e io gli rispondo che quel coso per quello che vogliono fare non va bene. Il bello è che alcuni di loro mi dicono che sono invidioso perchè io ho il notebook che è più grande e pesante del loro netbook, ma lol.

Ciao
__________________
MB: Asus P5Q - CPU: Intel E8400@3600 1,140V Dissi Scythe Mugen 2 - RAM: Geil 800Ultra 5-5-5-15 @900 2.2V
SV: ATI 4870 Sapphire Toxic Design - Ali: Corsair Vx 550W
BebeMatley è offline  
Old 21-12-2009, 19:26   #2023
Blade4613
Senior Member
 
L'Avatar di Blade4613
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Messaggi: 4587
Quote:
Originariamente inviato da BebeMatley Guarda i messaggi
Ora si è aggiunto pure il netbook, che molta gente non compra per un uso normale (navigazione, office), ma per uso multimediale.
Quando li incontro mi chiedono sempre il motivo per cui i video scattano e io gli rispondo che quel coso per quello che vogliono fare non va bene. Il bello è che alcuni di loro mi dicono che sono invidioso perchè io ho il notebook che è più grande e pesante del loro netbook, ma lol.

Ciao
si... questo è mio nonnoXD k ha un cazzo di pavilion largo soli 12 cm... e mi prende in giro perchè "ho il cassonetto più grande" vaglielo a spiegare che almeno il mio ha 512mb di grafica e posso espanderla lui invece ha 128mb saldati sulla piastra madre e non si possono aumentare perchè il case è piccolo...
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline  
Old 21-12-2009, 19:56   #2024
BebeMatley
Member
 
L'Avatar di BebeMatley
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Blade4613 Guarda i messaggi
si... questo è mio nonnoXD k ha un cazzo di pavilion largo soli 12 cm... e mi prende in giro perchè "ho il cassonetto più grande" vaglielo a spiegare che almeno il mio ha 512mb di grafica e posso espanderla lui invece ha 128mb saldati sulla piastra madre e non si possono aumentare perchè il case è piccolo...
A me è capitato con mia sorella che mi disse che aveva il case più bello del mio, poi quando gli ho fatto vedere come giravano i giochi che le sue figlie volevano ma che non potevano dato inadeguatezza del hardware, non si capacitava.
Il punto che il computer non lo feci io, ma un suo amico e quando posso mi rifaccio.

Ciao
__________________
MB: Asus P5Q - CPU: Intel E8400@3600 1,140V Dissi Scythe Mugen 2 - RAM: Geil 800Ultra 5-5-5-15 @900 2.2V
SV: ATI 4870 Sapphire Toxic Design - Ali: Corsair Vx 550W
BebeMatley è offline  
Old 21-12-2009, 19:58   #2025
Blade4613
Senior Member
 
L'Avatar di Blade4613
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Messaggi: 4587
Quote:
Originariamente inviato da BebeMatley Guarda i messaggi
A me è capitato con mia sorella che mi disse che aveva il case più bello del mio, poi quando gli ho fatto vedere come giravano i giochi che le sue figlie volevano ma che non potevano dato inadeguatezza del hardware, non si capacitava.
Il punto che il computer non lo feci io, ma un suo amico e quando posso mi rifaccio.

Ciao
LOL quello del nonno è stato comprato in negozio... unica cosa di buona è l'hd da 500gb... per il resto non è molto buono... si ok, dual core e4500 2gb di ram a 667mhz... ma... paragonali con il mio hw!
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline  
Old 21-12-2009, 20:53   #2026
-DNT-
Senior Member
 
L'Avatar di -DNT-
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
poi se sei l'esperto di pc automaticamente sai tutto di tutto ciò che funziona a elettricità (cellulari compresi)

un giorno io e un mio amico siamo usciti:
lui: guarda! nuovo cell! e caccia un attrezzo cinese, nokia 5230
io: bello!
lui: ho un problema, praticamente non mi riesco a collegare all'adsl senza fili, con l'n95 lo facevo!
io: guarda che non ha il wifi...
lui: come no... guarda che ce l'ha!! io con l'n95 mi collegavo
io: ti dico di no...
lui: che ne sai tu?? io ti dico che ce l'ha
io: sarà difettoso, fallo vedere in negozio

la tattica che uso io è rendermi sempre disponibile, fare tutto il possibile per risolvere il loro problema, ma poi dire che non ci sono riuscito. dopo un po' non ti chiamano più
-DNT- è offline  
Old 21-12-2009, 21:30   #2027
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11969
ed è mai capitato a qualcun altro di accompagnare un amico (nel mio caso amica) in un negozio per scegliere un computer (portatile) e iniziare ad essere in disaccordo con il commesso che spara cazzate??? a me si, indovinate a chi da retta l'amico (amica)? Mi è capitato confrontando un notebook asus con un fujitsu che montava santarosa (uscito da poco)! lui diceva che nn c'era differenza e l'asus aveva più ram, mi aveva tirato in ballo anche il punteggio di vista dopo avergli detto che il punteggio di vista andava preso cn le pinze volevo vederlo cn i miei occhi ha cambiato subito idea anche lui
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 21-12-2009, 21:40   #2028
legend2005
Senior Member
 
L'Avatar di legend2005
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Messaggi: 2712
a me e capitato spesso ma se vado con qualcuno che lo accompagno lo faccio perche sono sicuro che mi da retta se no era solo tempo perso
__________________
CPU: ??? MB: ??? RAM: ??? CASE: CoolerMaster Cosmos S DISSY: Noctua Nh-D14 ALI: CoolerMaster M620 HD: WD Caviar Blue 1Tb GPU: MSI R7770 S.O.: Windows 7 Ultimate
basta con la Pirateria!!
legend2005 è offline  
Old 21-12-2009, 21:41   #2029
andw93
Senior Member
 
L'Avatar di andw93
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ed è mai capitato a qualcun altro di accompagnare un amico (nel mio caso amica) in un negozio per scegliere un computer (portatile) e iniziare ad essere in disaccordo con il commesso che spara cazzate??? a me si, indovinate a chi da retta l'amico (amica)? Mi è capitato confrontando un notebook asus con un fujitsu che montava santarosa (uscito da poco)! lui diceva che nn c'era differenza e l'asus aveva più ram, mi aveva tirato in ballo anche il punteggio di vista dopo avergli detto che il punteggio di vista andava preso cn le pinze volevo vederlo cn i miei occhi ha cambiato subito idea anche lui
più o meno un mese fa ho litigato con un commesso,e il mio amico ha "saggiamente" seguito ciò che gli ha detto il commesso dicendo che lui ne sa di più di uno smanettone!risultato?:ha acquistato una vecchia carretta
__________________
Eee PC 701 4G White - Ipod Touch 16GB - Mac Mini-PS3 FAT 80GB - PSP 3000 - Samsung Omnia 7 - Zune HD - Asus Nexus 7
andw93 è offline  
Old 21-12-2009, 21:51   #2030
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ed è mai capitato a qualcun altro di accompagnare un amico (nel mio caso amica) in un negozio per scegliere un computer (portatile) e iniziare ad essere in disaccordo con il commesso che spara cazzate??? a me si, indovinate a chi da retta l'amico (amica)? Mi è capitato confrontando un notebook asus con un fujitsu che montava santarosa (uscito da poco)! lui diceva che nn c'era differenza e l'asus aveva più ram, mi aveva tirato in ballo anche il punteggio di vista dopo avergli detto che il punteggio di vista andava preso cn le pinze volevo vederlo cn i miei occhi ha cambiato subito idea anche lui
A proposito di portatili, conoscenti e centri commerciali: anni fa un amico decise di comprare un portatile! MI chiese un consiglio e gli dissi di cercare quelli con Centrino (eravamo in epoca Dothan)... qualche giorno dopo lo incontro e gli chiedo che avesse fatto! Mi dice di essersi convinto a prendere un portatile con un... P4! Motivo? L'addetto alle vendite gli aveva detto che i portatili con Centrino avevano problemi, non andavano bene, erano praticamente delle beta...
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline  
Old 21-12-2009, 22:21   #2031
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
più o meno un mese fa ho litigato con un commesso,e il mio amico ha "saggiamente" seguito ciò che gli ha detto il commesso dicendo che lui ne sa di più di uno smanettone!risultato?:ha acquistato una vecchia carretta
spero se ne sia reso conto col tempo.......altrimenti nn c'è soddisfazione per ora a me è capitato cn i cellulari, TUTTI mi chiedono consigli e NESSUNO mi da retta ma poi TUTTI si lamentano! mia sorella in primis!!! ora è da un po' che mi rompe cn l'iphone, le ho detto che nn fa per lei (nn naviga su internet, scrive molti sms quindi sarebbe meglio avere una tastiera) ma niente da fare, vuole il touch (e il mio magic che costa meno e fa le stesse cose nn le va bene, nn è abbastanza fescion!!!)! fortuna che costa quanto un suo mese di stipendio così sta volta evita! Adesso tutte le volte che mi chiedono dei consigli sui cellulari evito proprio di rispondere, dico loro che tanto è inutile perché nn mi danno retta.....il bello è che insistono, dicono che nn è vero, che prendono in considerazione quello che dico ma niente da fare, nn mi da retta nessuno! o consiglio il modello che hanno in mente loro o nisba!!! Tra l'altro hanno tutti un avversione per i sonyericsson nn vogliono neanche prenderli in considerazioni (visto che lo so, consiglio sempre e solo quelli così poi nn mi rompono più)!!! cmq motorola è quella che mi ha dato più soddisfazioni ce ne fosse stato uno che nn mi abbia detto:"cavoli era meglio se ti davo ragione"........e ci fosse stato uno che la volta successiva me l'abbia data sta ragione
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 21-12-2009, 22:24   #2032
Blade4613
Senior Member
 
L'Avatar di Blade4613
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Messaggi: 4587
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
spero se ne sia reso conto col tempo.......altrimenti nn c'è soddisfazione per ora a me è capitato cn i cellulari, TUTTI mi chiedono consigli e NESSUNO mi da retta ma poi TUTTI si lamentano! mia sorella in primis!!! ora è da un po' che mi rompe cn l'iphone, le ho detto che nn fa per lei (nn naviga su internet, scrive molti sms quindi sarebbe meglio avere una tastiera) ma niente da fare, vuole il touch (e il mio magic che costa meno e fa le stesse cose nn le va bene, nn è abbastanza fescion!!!)! fortuna che costa quanto un suo mese di stipendio così sta volta evita! Adesso tutte le volte che mi chiedono dei consigli sui cellulari evito proprio di rispondere, dico loro che tanto è inutile perché nn mi danno retta.....il bello è che insistono, dicono che nn è vero, che prendono in considerazione quello che dico ma niente da fare, nn mi da retta nessuno! o consiglio il modello che hanno in mente loro o nisba!!! Tra l'altro hanno tutti un avversione per i sonyericsson nn vogliono neanche prenderli in considerazioni (visto che lo so, consiglio sempre e solo quelli così poi nn mi rompono più)!!! cmq motorola è quella che mi ha dato più soddisfazioni ce ne fosse stato uno che nn mi abbia detto:"cavoli era meglio se ti davo ragione"........e ci fosse stato uno che la volta successiva me l'abbia data sta ragione
ti quoto per la parte "nessuno mi dà retta" un mio amico è andato avanti 1 mese a rompere le palle a me e ad un altro perchè era indeciso tra l'n95 8gb e l'i-phone, alla fine si è comprato un blackberry da 99€ usato che non aveva nemmeno la fotocamera, solo che era bloccato per tim e l'ha cambiato di nuovo e ha preso l'lg cookie... complimenti... scartavetrare le palle per un mese perchè indeciso tra due telefoni e poi ne sceglie uno estraneo...
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline  
Old 21-12-2009, 22:25   #2033
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da HayaoMiyazaki Guarda i messaggi
“Senti, tu che te ne intendi…”
ovvero la maledizione del ragazzo del computer


Tutti noi che abbiamo a che fare con l’informatica per hobby o per lavoro abbiamo incontrato il classico amico, parente o collega che puntualmente ha problemi con il pc. Non lo senti per mesi, però quando chiama non è solo per sentire come stai… gli servi.

Compensi: scordateveli. I più corretti qualcosa te lo riconoscono: diciamo un 30 euro per due ore e mezza di smadonnamenti? [10-12 euro/ora vabbè almeno hanno fatto il gesto]. Gli unici apprezzabili sono quelli che si sdebitano per come gli è possibile: il meccanico che ti sconta pari ore di manodopera, chi a Natale ti regala un bel cesto di leccornie, almeno sono seri. Ovvio che tutto deve essere proporzionato.
I restanti, diciamo il 90% della “clientela”, abbassando il mento ed alzando le sopracciglia ti chiedono “Ma… ti devo qualcosa?”. Tradotto: “Non dovrò mica pagarti?!? Siamo amici!” [almeno la benzina per venire a casa tua, tirchio… non mi becchi più]

Scommetto che nessuno dice all’amico meccanico “Guarda, ho la macchina che va a tre, e ogni tanto si spegne… non è che passi una sera nel mio garage e le dai un’occhiata?”

Concludendo: fatevene una ragione. Nonostante i profusi elogi alla vostra competenza e lusinghe alla vostra disponibilità, il vero motivo per il quale si rivolgono a voi è la parola *gratis*. Opportunismo. Servizio a domicilio in ore serali o nel weekend, così essendo presenti vi possono chiedere “già che ci sei…” e farsi fare un tutorial espresso. [poi sogghignando ti chiedono “ma quante ore stai al pc per sapere tutte queste cose??” (che sfigato che sei, noi furbi il pc ce lo facciamo sistemare… mica perdiamo tempo)]

E se il lavoro risulta essere più lungo del previsto? Allora “Beh, dai è già mezzanotte, domani si lavora… continueremo un’altra volta con calma! Venerdì sera hai da fare?”

Solidarietà a tutti!!
Quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono anni che mi batto. e nessuno mi appoggia.

Fondiamo un CLUB. firmiamo una petizione. Facciamo qualcosa.

Se non ci rivoltiamo, le cose saranno sempre così.


Siamo i PEGGIO PAGATI D'ITALIA. Quando potremmo essere Pagati fior di quattrini!


FORMULIAMO DEI PREZZI:

Lista servizi:
Servizio a domicilio: euro 30
Consulenza (spiegazioni varie): euro 30
Assemblaggio sistema: euro 60
Formattazione: euro 20
Installazione sistema operativo: euro 30
Installazioen drivers di base: euro 30
Installazione Ulteriore Programma :euro 5 cadauno


E A BOTTA CI POTREMMO FARE 200euro!!!!

e invece... Sfruttati e MAL PAGATI (quando ci va bene!!)

Ultima modifica di sammy.digital : 21-12-2009 alle 23:03.
sammy.digital è offline  
Old 21-12-2009, 22:41   #2034
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
NON MI DITE CHE SONO TROPPI!!!

L'uomo delle lavatrici, ed è un AMICO di famiglia, è venuto 2 volte:

- 1a volta: Controllo guasto. Tempo perso: 3minuti . Pagato Euro 30

- 2a volta(2giorni dopo). Smontato e rimontato,. Tempo perso: 20minuti. Pagato Euro 80 + il pezzo comprato da me


Praticamente, considerando solo la 2a volta, il costo è di 4euro al minuto

Ditemi voi:

Formattare, installare programmi, ecc. quanto perdete?? 4euro al minuto quanto fa? 240euro l'ora. Ma anche 200euro l'ora!!


NON DITEMI CHE IL TECNICO DELLE LAVATRICI E' PIU SPECIALIZZATO DI UN INFORMATICO!!

Ultima modifica di sammy.digital : 21-12-2009 alle 23:35.
sammy.digital è offline  
Old 21-12-2009, 22:49   #2035
legend2005
Senior Member
 
L'Avatar di legend2005
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Messaggi: 2712
ne racconto una che mi è appena tornata in mente l'estate scorsa porto il mio beverly visto che era fermo da tutto l'inverno in officina di un ragazzo che diverse volte gli ho sistemato il pc , lui gli fà un tagliando io pago e me ne vado
dopo pochi giorni controllo il livello dell'olio dei freni visto che mi frenava male e vedo che era un po meno sotto la tacca ma piu che altro era nero...non era stato sostituito..allora vedo pure l'olio del motore e anche questo non era stato sostituito..
controllo la ricevuta e vedo che la sostituzione dell'olio era stata messa in conto
in pratica mi aveva fatto pagare 80€ e poi aveva solo pulito il carburatore e messo il timbro piaggio nel libretto tagliandi che fdp che è stato non dico nulla e faccio passare il tempo tanto sapevo che prima o poi con la faccia tosta che aveva chiamava per il pc che gli dava problemi
appena si presenta con il pc 2 mesi dopo mi fà mica puoi dare un occhio che non mi parte il pc? lo apro ed era solo l'ali bruciato ne metto uno che avevo in casa e appena torna gli ho detto 50€ l'ali e altri 50€ di lavoro

non è mai piu tornato
__________________
CPU: ??? MB: ??? RAM: ??? CASE: CoolerMaster Cosmos S DISSY: Noctua Nh-D14 ALI: CoolerMaster M620 HD: WD Caviar Blue 1Tb GPU: MSI R7770 S.O.: Windows 7 Ultimate
basta con la Pirateria!!
legend2005 è offline  
Old 21-12-2009, 22:52   #2036
legend2005
Senior Member
 
L'Avatar di legend2005
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
NON MI DITE CHE SONO TROPPI!!!

L'uomo delle lavatrici, ed è un AMICO di famiglia, è venuto 2 volte:

- 1a volta: Controllo guasto. Tempo perso: 3minuti . Pagato Euro 30

- 2a volta(2giorni dopo). Smontato e rimontato,. Tempo perso: 20minuti. Pagato Euro 80 + il pezzo comprato da me


Praticamente il costo è di 5euro al minuto

Ditemi voi:

Formattare, installare programmi, ecc. quanto perdete?? 5euro al minuto quanto fa?


NON DITEMI CHE IL TECNICO DELLE LAVATRICI E' PIU SPECIALIZZATO DI UN INFORMATICO!!
non lo definirei tale

per gli amici sono sempre disponibile non ho problemi ad aiutarli ma mi mandano in bestia quelli che non ti cagano mai e ti cercano solo quando gli si rompe il pc quelli si che li darei in pasto ai cani
__________________
CPU: ??? MB: ??? RAM: ??? CASE: CoolerMaster Cosmos S DISSY: Noctua Nh-D14 ALI: CoolerMaster M620 HD: WD Caviar Blue 1Tb GPU: MSI R7770 S.O.: Windows 7 Ultimate
basta con la Pirateria!!
legend2005 è offline  
Old 21-12-2009, 23:08   #2037
Getaway_Friends
Senior Member
 
L'Avatar di Getaway_Friends
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da legend2005 Guarda i messaggi
ne racconto una che mi è appena tornata in mente l'estate scorsa porto il mio beverly visto che era fermo da tutto l'inverno in officina di un ragazzo che diverse volte gli ho sistemato il pc , lui gli fà un tagliando io pago e me ne vado
dopo pochi giorni controllo il livello dell'olio dei freni visto che mi frenava male e vedo che era un po meno sotto la tacca ma piu che altro era nero...non era stato sostituito..allora vedo pure l'olio del motore e anche questo non era stato sostituito..
controllo la ricevuta e vedo che la sostituzione dell'olio era stata messa in conto
in pratica mi aveva fatto pagare 80€ e poi aveva solo pulito il carburatore e messo il timbro piaggio nel libretto tagliandi che fdp che è stato non dico nulla e faccio passare il tempo tanto sapevo che prima o poi con la faccia tosta che aveva chiamava per il pc che gli dava problemi
appena si presenta con il pc 2 mesi dopo mi fà mica puoi dare un occhio che non mi parte il pc? lo apro ed era solo l'ali bruciato ne metto uno che avevo in casa e appena torna gli ho detto 50€ l'ali e altri 50€ di lavoro

non è mai piu tornato
occhio per occhio dente per dente
__________________
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline  
Old 21-12-2009, 23:10   #2038
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da legend2005 Guarda i messaggi
per gli amici sono sempre disponibile non ho problemi ad aiutarli
Gesu disse che siamo TUTTI FRATELLI.

A tali fratelli (TUTTI) va offerto AMORE e FRATELLANZA.
L'amore e la fratellanza NON si comprano con i soldi ne con i soldi si ricambiano.
Pertanto il NON CHIEDERE DEI SOLDI ad un amico non è atto di amore o fratellanza!!!


* Se così non fosse, in quanto Tutti Fratelli, non dovremmo chiedere soldi a Nessuno!

** E' il nostro BUONSENSO che ci frena, cosa diversa dall'amore e l'amicizia altrui.
Ma il Buonsenso deve averlo anche il cliente/amico a cui noi offriamo una prestazione, retribuendoci (con denaro o altro).

Ultima modifica di sammy.digital : 21-12-2009 alle 23:24.
sammy.digital è offline  
Old 21-12-2009, 23:11   #2039
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
Gesu disse che siamo TUTTI FRATELLI.
Ma non ha approfondito dicendo che Per tutti questi fratelli e amici dobbiamo lavorare Gratis!
ma tu fai quello che vuoi. Personalmente, anche se faccio 10 minuti di strada per aprire 2 porte nel router, non vado certo a chiedere 30€, 10€ bastano e avanzano.
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline  
Old 21-12-2009, 23:35   #2040
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
NON MI DITE CHE SONO TROPPI!!!

L'uomo delle lavatrici, ed è un AMICO di famiglia, è venuto 2 volte:

- 1a volta: Controllo guasto. Tempo perso: 3minuti . Pagato Euro 30

- 2a volta(2giorni dopo). Smontato e rimontato,. Tempo perso: 20minuti. Pagato Euro 80 + il pezzo comprato da me


Praticamente, considerando solo la 2a volta, il costo è di 4euro al minuto

Ditemi voi:

Formattare, installare programmi, ecc. quanto perdete?? 4euro al minuto quanto fa? 240euro l'ora. Ma anche 200euro!!


NON DITEMI CHE IL TECNICO DELLE LAVATRICI E' PIU SPECIALIZZATO DI UN INFORMATICO!!
si sn troppi davvero! cmq io nn chiedo soldi perché proprio nn me la sento, mi sentirei un ladro! alla fine spesso si tratta di vere cazzate.........il problema è che si perde un bordello di tempo!! Dopo gli ultimi due notebook mi rifiuto a formattare e installare vista, ci vuole una giornata INTERA!!! ma quanto cavolo ci mette a installare gli aggiornamenti? ma è una cosa allucinante!!
Cmq chiedere soldi nel nostro caso nn serve per guardagnare qualcosa......serve solo per levarsi di torno i soliti rompiballe perché se devono pagare preferiscono andare da un "tecnico" che magari fa loro anche un lavoro peggiore, però è sempre un "tecnico" (magari ha solo un negozietto e nn ha mai fatto alcun corso) e noi nn siamo nessuno
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
 Discussione Chiusa


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v