Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2021, 12:35   #20181
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1207
nella mia via (strada privata con parcheggio al centro e condominii che vi si affacciano) hanno portato i cavi senza fibra fino al parcheggio senza arrivare nei singoli condominii... è normale? Quindi quando si chiederà l'allaccio ultimeranno i lavori?
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 13:00   #20182
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
@cucca e @crik91 si a entrambi

Ultima modifica di LuKe.Picci : 02-03-2021 alle 13:05.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 13:31   #20183
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Sicuro che siano vuoti? Se ti da coperto e non hai PTE può esser normale, spesso lo installano dopo la prima richiesta di attivazione.
A fianco degli armadi bianchi ci sono i corrugati blu vuoti e non inseriti dentro all'armadio, in alcuni casi contengono altri piccoli corrugati bianchi ma che terminano con dei tappi, quindi sono vuoti.
Inoltre in tutti questi mesi ho visto operai tirare la fibra solo tra tombini tim e non in quelli open fiber; questi ultimi sono riconoscibili perchè sono rettangolari mentre quelli tim sono quadrati.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 15:58   #20184
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Prova a farlo l'abbonamento, vedrai che porteranno il tutto...magari ci vorrà tempo ma si muoveranno...

A Genova non lavorano così male come in altre zone, almeno per quanto successo a me
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 17:58   #20185
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
@cucca e @crik91 si a entrambi
Mi dice l'ISP che mi attivano la FTTC perché non risulto coperto da FTTH
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 18:50   #20186
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
No, non ci siamo capiti, devi attivare online (e non da call center) su un civico adiacente dove risulta coperto in FTTH, quindi non il tuo. E' un trucco per innescare la risoluzione del problema ai database, quando viene il tecnico gli fai vedere dov'è il ROE. riscontra il problema e comunica a chi di dovere il civico corretto del tuo ROE/PTE (che hai detto esserci). A quel punto dopo un po' risolveranno e potrai attivare al civico corretto. Se non lo fai, e c'è davvero un problema del genere, la situazione resterà invariata in eterno.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 20:17   #20187
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Prova a farlo l'abbonamento, vedrai che porteranno il tutto...magari ci vorrà tempo ma si muoveranno...

A Genova non lavorano così male come in altre zone, almeno per quanto successo a me
Grazie, ci proverò.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 21:32   #20188
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
No, non ci siamo capiti, devi attivare online (e non da call center) su un civico adiacente dove risulta coperto in FTTH, quindi non il tuo. E' un trucco per innescare la risoluzione del problema ai database, quando viene il tecnico gli fai vedere dov'è il ROE. riscontra il problema e comunica a chi di dovere il civico corretto del tuo ROE/PTE (che hai detto esserci). A quel punto dopo un po' risolveranno e potrai attivare al civico corretto. Se non lo fai, e c'è davvero un problema del genere, la situazione resterà invariata in eterno.
Ah, capito. Quindi faccio tutto come se attivassi per il mio civico ma ne inserisco uno nelle vicinanze che risulta raggiunto dalla rete... Immagino poi che il tecnico mi darà un appuntamento quando dovrà venire a fare il tutto, a quel punto gli dico il giochetto fatto?
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 22:29   #20189
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Lo fai venire, gli fai vedere il PTE/ROE del tuo civico e se ti dice che dovevi attivarla su un civico diverso ti fai dire quale.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 10:32   #20190
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
con quele IP si accede all'ONT ?

so che non ho le credenziali....
ma se avessi "sentito" la password durante l'installazione ....
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:25   #20191
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Buongiorno, Sabato avevo un appuntamento per l'attivazione della FTTH (Wind) con il tecnico OF, ma nessuno si è presentato, è necessario attivarsi per segnalare la cosa oppure basta attendere e verrà comunicata una nuova data di attivazione.

Ciao e grazie W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:36   #20192
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Attendi
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 11:45   #20193
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
No, non ci siamo capiti, devi attivare online (e non da call center) su un civico adiacente dove risulta coperto in FTTH, quindi non il tuo. E' un trucco per innescare la risoluzione del problema ai database, quando viene il tecnico gli fai vedere dov'è il ROE. riscontra il problema e comunica a chi di dovere il civico corretto del tuo ROE/PTE (che hai detto esserci). A quel punto dopo un po' risolveranno e potrai attivare al civico corretto. Se non lo fai, e c'è davvero un problema del genere, la situazione resterà invariata in eterno.
Una domanda: ma se nel comune X i civici esposti sono "tutti sbagliati" (cit dall'unico impiegato in comune), se i civici risultanti dalle visure catastali non sono aggiornati (chiesto a loro qlc tempo fa), Open fiber quando da disponibilità o meno per un indirizzo di quel comune X, che numerazioni usa?
Quelle erronee impresse fuori le abitazioni?

Infine, in rife al gioco per cui chiamo per un numero limitrofo: se il tecnico OF si presenta e vede che ad es. nell'abitazione no c'è ROE ma ad es. il PFS è a 10m da li, che fa? Piazza il ROE e poi tira la fibra dentro l'abitazione? Rimanda il tutto?
Ed in caso non fosse possibile far nulla (lol), va pagato?
Grazie
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 09-03-2021 alle 14:39.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 12:50   #20194
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Sicuramente non va pagato. Il resto dipende da come funzionano gli appalti nella tua zona, ne sono successe di ogni tipo. Metti in conto che con buona probabilità il primo appuntamento possa concludersi con la sola constatazione e segnalazione del problema.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 14:53   #20195
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Sicuramente non va pagato. Il resto dipende da come funzionano gli appalti nella tua zona, ne sono successe di ogni tipo. Metti in conto che con buona probabilità il primo appuntamento possa concludersi con la sola constatazione e segnalazione del problema.
Francamente al momento non interessa granché. Sembra un paradosso il mio avendo una adsl con Tim che va a 11Mb in download (scarso 1 in up), ma leggendo i vari feedback inerenti i "casini" dei modem/router, ONT, sfp, isp che prima della sottoscrizione sono baci e abbracci e dopo aver firmato se c'è bisogno nemmeno rispondono... No grazie, sarò strano io ma non ho proprio voglia. Anzi ne ho le oo piene e in attesa di chiarezza mi tengo questa vetusta connessione.
Ci vuole serietà altro che non rispondono ai solleciti, vendono una ftth da 1Gbit ma ti garantisco 10Mb, ping inaccessibili, non si presentano agli appuntamenti (e se ho rimandato impegni? O se sono un autonomo chi me lo paga quel g di lavoro?)
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 09-03-2021 alle 14:56.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 19:32   #20196
matbard
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 21
.
matbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 19:33   #20197
matbard
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 21
Scusate, ma sono un niubbo di FTTH...

Da un paio di giorni hanno attivato il ROE Open Fiber installato da qualche settimana nel mio condominio. Premetto che tutto (o quasi...) il mio paese - Sesto Fiorentino (FI) - è stato coperto da Open Fiber per accordi BUL con il comune. Ora, io ho una TIM Unica FTTC che non arriva a 45 Mbps per via della pessima infrastruttura in rame che serve la mia zona. Sapendo che Flashfiber/Fibercop non arriverà mai (o quasi), a quale dei partner Open Fiber mi conviene affidarmi?

Grazie anticipatamente,

- Matteo
matbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 16:52   #20198
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Se leggi la discussione dei vari isp ti passa la voglia...
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 18:43   #20199
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da matbard Guarda i messaggi
Scusate, ma sono un niubbo di FTTH...

Da un paio di giorni hanno attivato il ROE Open Fiber installato da qualche settimana nel mio condominio. Premetto che tutto (o quasi...) il mio paese - Sesto Fiorentino (FI) - è stato coperto da Open Fiber per accordi BUL con il comune. Ora, io ho una TIM Unica FTTC che non arriva a 45 Mbps per via della pessima infrastruttura in rame che serve la mia zona. Sapendo che Flashfiber/Fibercop non arriverà mai (o quasi), a quale dei partner Open Fiber mi conviene affidarmi?

Grazie anticipatamente,

- Matteo
C'è un nuovo operatore giovane e promettente, ti linko il thread così ci guardi da solo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934213
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 10:02   #20200
Kratos85
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 692
Buongiorno, qualcuno conosce l'operatore Dimensione?
Come se la cava?
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v