Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2010, 20:43   #20061
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
ho appena finito il mio nuovo muletto/nas.

scheda madre Intel D410PT con atom a 1,66ghz
ram corsair 1gb ddr2 667mhz
hard disk da 2,5" toshiba da 500gb
pico psu da 90w con brick esterno da 60w

il tutto alloggiato in un micro case autocostruito di dimensioni davvero ridicole, è grande come un router

consumi: 18w!
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 20:47   #20062
marcy1987
Senior Member
 
L'Avatar di marcy1987
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Messaggi: 3033
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste Guarda i messaggi
ho appena finito il mio nuovo muletto/nas.

scheda madre Intel D410PT con atom a 1,66ghz
ram corsair 1gb ddr2 667mhz
hard disk da 2,5" toshiba da 500gb
pico psu da 90w con brick esterno da 60w

il tutto alloggiato in un micro case autocostruito di dimensioni davvero ridicole, è grande come un router

consumi: 18w!
come minimo posta un paio di foto del case.. eh!
avevo letto bene della D410PT, e tu me ne dai conferma
__________________
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 21:27   #20063
Valk791
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Messaggi: 781
ciao ragazzi ho una curiosità. sto studiando fisica 2 (in breve elettricità e magnetismo) e secondo me nel conteggio della potenza dovrebbe essere conteggiata anche quella dissipata nel trasformatore esterno per abbassare il voltaggio da 220v...che ne dite?
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 21:36   #20064
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
come minimo posta un paio di foto del case.. eh!
avevo letto bene della D410PT, e tu me ne dai conferma
si, ed il bello è che sono riuscito ad averla NUOVA, ancora nella scatola sigillata a soli 30 euro!

comunque il sistema, quando il processore non sta lavorando arriva a 16w!

ecco qualche fotina del case autocostruito appuna finito di assemblare!






__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 22:06   #20065
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste Guarda i messaggi
si, ed il bello è che sono riuscito ad averla NUOVA, ancora nella scatola sigillata a soli 30 euro!

comunque il sistema, quando il processore non sta lavorando arriva a 16w!

ecco qualche fotina del case autocostruito appuna finito di assemblare!






E' bellissimo!
Complimenti!
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 15:27   #20066
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Sono arrivato al fondo del barile della pazienza, non so dove sia il problema di corruzione dati che ho. Sono costretto a fare troppi spostamenti di dati, è snervante.

Quindi ho deciso di passare ad una soluzione centralizzata stile nas che consumi il meno possibile (ovvio ), raid5 (così dovrebbe farsi il controllo di parità dei dati e almeno dovrei accorgermi di qualche problema), scheda di rete gigabit, emule e torrent gestiti da remoto.

Idee? Non mi interessano le prestazioni del sistema, ma di quelle in rete.

EDIT: se secondo voi la configurazione non va ditemi pure, sono aperto a tutti i suggerimenti. Quello che deve fare è gestire la corruzione dei dati, una volta scritti sul nas (con teracopy così faccio il controllo crc e sono sicuro che il file è stato scritto identico all'originale) deve rimanere tale e quale e se ho capito bene il raid 5 col suo controllo di parità dovrebbe garantire l'integrità dei dati.

Ultima modifica di felixmarra : 22-09-2010 alle 15:38.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 15:39   #20067
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Sono arrivato al fondo del barile della pazienza, non so dove sia il problema di corruzione dati che ho. Sono costretto a fare troppi spostamenti di dati, è snervante.

Quindi ho deciso di passare ad una soluzione centralizzata stile nas che consumi il meno possibile (ovvio ), raid5 (così dovrebbe farsi il controllo di parità dei dati e almeno dovrei accorgermi di qualche problema), scheda di rete gigabit, emule e torrent gestiti da remoto.

Idee? Non mi interessano le prestazioni del sistema, ma di quelle in rete.
Mia stessa situazione, sebbene non abbia la necessità del raid, ma vorrei fargli fare anche da router.
L'atom non son sicuro sia sufficente, magari mi aspetto le nuove AMD Bobcat.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 15:48   #20068
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Mia stessa situazione, sebbene non abbia la necessità del raid, ma vorrei fargli fare anche da router.
e come gestisci il controllo dei dati?
con il raid 5, penso, prenderei due piccioni con una fava: controllo dei dati e se salta un disco posso ricostruire tutti i dati.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 17:34   #20069
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho una curiosità. sto studiando fisica 2 (in breve elettricità e magnetismo) e secondo me nel conteggio della potenza dovrebbe essere conteggiata anche quella dissipata nel trasformatore esterno per abbassare il voltaggio da 220v...che ne dite?
direi di sì, non per niente si scalda pure, in effetti i consumi andrebbero misurati a monte del trasformatore e non come semplice somma dei dati tecnici dei vari componenti

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:29   #20070
marcy1987
Senior Member
 
L'Avatar di marcy1987
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Messaggi: 3033
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
direi di sì, non per niente si scalda pure, in effetti i consumi andrebbero misurati a monte del trasformatore e non come semplice somma dei dati tecnici dei vari componenti

ciao ciao
LOL ma è proprio così che si fa, qui dentro si ripete da anni di NON fare la somma dei consumi delle varie componenti

ed è da un pezzo che si parla di efficenzadegli alimentatori (meno dei bricchetti, argomento che approfondirei IHMO)

e da anni che si usa il famigerato lidlometro

__________________
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:33   #20071
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
(meno dei bricchetti, argomento che approfondirei IHMO)
quoto
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:44   #20072
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
e come gestisci il controllo dei dati?
con il raid 5, penso, prenderei due piccioni con una fava: controllo dei dati e se salta un disco posso ricostruire tutti i dati.
Oddio, un raid1 è comunque fattibile e richiede solo 2 dischi (sebbene non sia efficente come un raid5).
Se proprio vogliamo farla economica, un backup su hd esterno ogni tanto e via.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:45   #20073
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
non per nulla ne sono dotato a mia volta, non capisco la "critica" quando si sta dicendo la stessa cosa

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:03   #20074
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Oddio, un raid1 è comunque fattibile e richiede solo 2 dischi (sebbene non sia efficente come un raid5).
non risolve il mio problema, se si corrompe il file, non essendoci controllo di parità, ma solo duplicazione, avrei una bellissima copia duplicata del mio file corrotto.
Giusto per farmi incazzare due volte.
Quote:
Se proprio vogliamo farla economica, un backup su hd esterno ogni tanto e via.
cioè tu fai un backup su un disco esterno? Siamo ot, ma quello è solo uno spostare i dati da un'altra parte che è altrettando insicura.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:10   #20075
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Sono arrivato al fondo del barile della pazienza, non so dove sia il problema di corruzione dati che ho. Sono costretto a fare troppi spostamenti di dati, è snervante.

Quindi ho deciso di passare ad una soluzione centralizzata stile nas che consumi il meno possibile (ovvio ), raid5 (così dovrebbe farsi il controllo di parità dei dati e almeno dovrei accorgermi di qualche problema), scheda di rete gigabit, emule e torrent gestiti da remoto.

Idee? Non mi interessano le prestazioni del sistema, ma di quelle in rete.

EDIT: se secondo voi la configurazione non va ditemi pure, sono aperto a tutti i suggerimenti. Quello che deve fare è gestire la corruzione dei dati, una volta scritti sul nas (con teracopy così faccio il controllo crc e sono sicuro che il file è stato scritto identico all'originale) deve rimanere tale e quale e se ho capito bene il raid 5 col suo controllo di parità dovrebbe garantire l'integrità dei dati.
Il problema della corruzione dati non è di facile risoluzione.
Un RAID5 scongiura problemi derivanti dal 1*10^12 bit erroneo, ma quelli più rilevanti sono dovuti alla RAM, il vero anello debole dei nostri sistemi, seguito poi da quello della trasmissione dati (che integra fortunatamente algoritmi CRC).
All'aumentare della capacità dei banchetti di RAM gli errori sono cresciuti proporzionalmente (la differenza fra 256MB e 2048MB è di 1 a 8), ma l'evoluzione tecnica non ne ha tenuto di conto.
Io mi son fatto un sistemino con memorie ECC e a qualsiasi persona intenda fare un NAS non mi sentirei di consigliare diversamente.
Anche sulla scheda RAID ovviamente andrà ECC.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:22   #20076
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
non risolve il mio problema, se si corrompe il file, non essendoci controllo di parità, ma solo duplicazione, avrei una bellissima copia duplicata del mio file corrotto.
Giusto per farmi incazzare due volte.


cioè tu fai un backup su un disco esterno? Siamo ot, ma quello è solo uno spostare i dati da un'altra parte che è altrettando insicura.
Ritiro tutto, avevo capito che ti serviva una soluzione per il backup.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 20:18   #20077
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il problema della corruzione dati non è di facile risoluzione.
Un RAID5 scongiura problemi derivanti dal 1*10^12 bit erroneo, ma quelli più rilevanti sono dovuti alla RAM, il vero anello debole dei nostri sistemi, seguito poi da quello della trasmissione dati (che integra fortunatamente algoritmi CRC).
All'aumentare della capacità dei banchetti di RAM gli errori sono cresciuti proporzionalmente (la differenza fra 256MB e 2048MB è di 1 a 8), ma l'evoluzione tecnica non ne ha tenuto di conto.
Io mi son fatto un sistemino con memorie ECC e a qualsiasi persona intenda fare un NAS non mi sentirei di consigliare diversamente.
Anche sulla scheda RAID ovviamente andrà ECC.
Il fatto è che quei dati non erano neanche stati aperti, di botto il file system ha deciso che alcune cartelle non si potevano aprire e al riavvio lo scandisk ha recuperato tutti i file orfani.

La ram in questo caso mi sembra c'entri poco, non è neanche lo stesso disco, me lo ha fatto con almeno 3 dischi diversi. Cavi cambiati, test vari di stabilità passati, ma sono ancora a cercare cosa è

Quindi adesso l'unica è creare un sistema che tenga d'occhio la corruzione dati con un controllo costante di parità (il raid5) fortunatamente sono dati in sola lettura (o meglio, la scrittura avviene la prima volta e verrà controllata da teracopy). Non deve avere chissà quanta ram, quindi mettere delle ecc non cambia di molto la spesa, consiglio registrato.

Rimane da scegliere l'hardware... scarto la scheda raid pci, vorrei fare il boot da cf e poi fare tutto con raid5 su xp con opportune modifiche software.

Suggerimenti?

Ultima modifica di felixmarra : 22-09-2010 alle 20:20.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 20:40   #20078
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11091
ti basta una scheda madre atom come la giga che ho io con d510 o d525, ha 4 porte s.ata e ci butti su un bel raid software o con windows (gestisce in modo autonomo e molto funzionale la cosa) o con linux
ciao
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 20:51   #20079
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ti basta una scheda madre atom come la giga che ho io con d510 o d525, ha 4 porte s.ata e ci butti su un bel raid software o con windows (gestisce in modo autonomo e molto funzionale la cosa) o con linux
ciao
Come consumi come sta? Supporta le ECC?

Mi pareva di aver letto che qualcuno diceva ci fosse differenza nei consumi in base alla marca o mi sbaglio?

Nel caso mi venisse voglia di fare la pazzia e rimpiazzare pure il popcorn hour che ho in sala, una con ion consuma tanto di più? Eventualmente che modello ha sempre gigabit, almeno 4 sata e supporta le ecc?

Grazie

EDIT 1: manca il cf, dovrei usare un adattatore, giusto?
EDIT 2: per la ion serve anche hdmi a questo punto

Ultima modifica di felixmarra : 22-09-2010 alle 20:53.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 22:08   #20080
Pivello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Si beh è una 760G, conta che l'intero sistema con due dischi da 1Tb l'uno da 3.5" consuma 35W, roba da atom.
Però, dato che la scheda video proprio non mi serve, non mi sarebbe dispiaciuto disattivarla definitivamente e magari guadagnare qualche watt...
bello il tuo nemo, bravo!

a me servirebbe fare una cosa come la tua ma ho il problema cche vorrei poter mettere la scheda sat skystar2 PCI e in quel case non credo che entri o sbaglio?

quanti hd ci stanno?

WHS è ancora in vendita?
__________________
P5Q PRO-q6600-zerotherm fz 120 nanoxia- club3d 9800 gtx-4 gb TG dark extreme- CM stacker stc 01

Ultima modifica di Pivello : 22-09-2010 alle 22:14.
Pivello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v