Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2012, 14:24   #20041
pizzaftw
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1
salve,
io principalmente uso internet per giochi online e ormai stufo del modem alice vorrei cambiarlo per prenderne uno, diciamo "adatto al mio scopo", che duri per parecchi anni..
mi sono soffermato su 2 prodotti in particolare per la loro connessione 10/100/1000:
1) http://www.sitecom.com/wireless-giga...wlm-6501/p/873 sitecom x6 WLM-6501
2) http://www.netgear.it/prodotti/uffic...dgnd3700.aspx# netgear DGND3700
io non me ne intendo quindi ho cercato di capire un pò i pareri personali di altri e risulta che i netgear "sono migliori" dei sitecom ma che questo modello da dei problemi...quindi ormai disperato per l'indecisione vorrei un vostro parere e consiglio.
grazie in anticipo per le risposte.
pizzaftw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 14:39   #20042
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da GiuseppeP Guarda i messaggi
Salve,
ero interessato a prendere questo router Atlantis Land - WebShare 144 WN+ , ma dalle caratteristiche c'è scritto che utilizza


Da quello che ho letto in questo forum in Italia è supportato solo Annex A, quindi mi chiedevo se questo router funzionerà bene.
Inoltre volevo sapere se qualcuno lo ha già provato.

Ciao, Giuseppe.
Quel modello va bene per le linee italiane Annex A, altrimenti non troveresti il manuale in italiano, nè si venderebbe in Italia .
E' inoltre compatibile ADSL2+ che è lo standard che ti interessa.
Ha anche l'Annex M (come molti altri) che estende l'Annex A e fa arrivare l'upstream a 3Mbps.

Trattasi di un clone Billion con chipset BCM6328, ma visto che lo trovi a circa 50 € spedito, ti consiglio il Netgear DGN2200 V3 che ha lo stesso chipset e prezzo.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 14:58   #20043
lightsaber
Member
 
L'Avatar di lightsaber
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 128
@Bovirus
@1onexx

Grazie mille. Dovrebbero farvi Santi per la pazienza.
__________________
...Who is the Master now?.....
lightsaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 15:11   #20044
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La velocità su USB è quella che è e credo che rimarra sempre la stessa (è uguale per tutti i router grosso modo).
Scopo principale del router non è fare lo streaming su USB.
oramai i modem le pigliano anche dai cellulari c'è poco da sperare per il futuro per chi vuole far fare tutto al modem-router.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 16:50   #20045
GiuseppeP
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Trattasi di un clone Billion con chipset BCM6328, ma visto che lo trovi a circa 50 € spedito, ti consiglio il Netgear DGN2200 V3 che ha lo stesso chipset e prezzo.
Perché dovrebbe essere meglio il DGN2200 V3 che mi costa 10 € in più, e da quello che ho letto per usarlo come print server bisogna usare un custom firmware (cosa che non voglio assolutamente fare) ?
__________________
Community Italia di Wurm Online
GiuseppeP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 19:58   #20046
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30771
@GiuseppeP

L'Atlantis ha 64MB RAM (utile per compiti impegnativi e P2P) e 32MB ROM (funzionalità a mille..) come il DGN2200v3?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 21:41   #20047
GiuseppeP
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@GiuseppeP

L'Atlantis ha 64MB RAM (utile per compiti impegnativi e P2P) e 32MB ROM (funzionalità a mille..) come il DGN2200v3?
Si hanno stessa RAM e stessa ROM, però non capisco dove vuoi arrivare, io vorrei capire il perché tu consigli il netgear invece dell'atlantis.
__________________
Community Italia di Wurm Online
GiuseppeP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 22:06   #20048
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
la rom dell'atlantisland credo sia solo da 8 mega (Billion è a livelli eccellenti di ottimizzazione - oltre che completezza delle funzioni software), sulla ram i 64 dichiarati dovrebbero esserci.
del resto risale ai tempi dei 2740b f1, alice agpwi e altri (tutti con la stessa quantità di memoria), il dgn2200v3 è l'unico ad avere 32 mb di rom, cosa che netgear sta portando su tutti i router (in alcuni poi aggiunge un altra rom da 128mb)

una differenza può essere che dei netgear puoi già prima della loro commercializzazione sapere tutto, trovare un firmware e i sorgenti (senza doversi registrare sul sito o dover essere loro clienti), per creare un firmware custom.
per l'atlantisland ti devi arrangiare a loro. essendo poi un colone di un billion non commercializzato normalmente, non si può neanche installare un firmware billion, che come si sa li aggiornano anche 4 volte all'anno (ora non ricordo se è uscito il primo aggiornamento da atlantisland)

il resto comunque come detto solo provandoli di persona si può affermare meglio questo (modello, non marchio) o meglio l'altro. e comunque vale solo per il proprio caso, visto le variabili (in primis adsl e il wireless) in gioco può cambiare l'esito del test.

Ultima modifica di strassada : 26-07-2012 alle 22:13.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 09:46   #20049
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da GiuseppeP Guarda i messaggi
Perché dovrebbe essere meglio il DGN2200 V3 che mi costa 10 € in più, e da quello che ho letto per usarlo come print server bisogna usare un custom firmware (cosa che non voglio assolutamente fare) ?
Perché, come indicato anche dall'ottimo strassada, il fw ed i problemi del 2200 V3 sono noti prima dell'acquisto.
Dell'Atlantis prima di acquistarlo "nulla può dirsi".

Se ami il rischio e lo paghi 40 € spese incluse, allora puoi considerarne l'acquisto e poi ci fai sapere, dopo averlo testato personalmente .
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 09:51   #20050
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30771
Nel WN144 il chipset è Broadcom (come il DGn2200v3) o Ralink/Trendchoip come il TP-LinK W8968N?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 09:53   #20051
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
@Bovirus
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20145

PS oppure intendi l'A02-RA144-W300N ?
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 27-07-2012 alle 09:55.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 11:54   #20052
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Ciao a tutti,
giro anche qui la mia richiesta:

Possiedo un Linksys E4200 e volevo affiancargli un buon modem adsl.
Non ho trovato la discussione ufficiale, vediamo se qui riesco a farmi dare qualche consiglio.

In casa ho a disposizione due router che funzionano anche da modem adsl2+, ovvero:

il Pirelli Alice Gate 2+ senza wifi modificato con il firmware sbloccato:



ed uno ZyXEL P-660H-T1 v2


Secondo voi sono due router/modem che fanno al caso mio o sono troppo obsoleti e quindi da pensionare?
L'idea era di fare un Full Bridge o al massimo un Half Bridge.
Tutt'ora sono riuscito a collegarli prima con uno e poi con l'altro in cascata con l'E4200 col doppio NAT ma praticamente mi dimezza la banda :|

Ho sentito parlare molto bene del Digicom Combo CX e lo troverei a 20 euro, ne vale la pena o è obsoleto anche questo?

ps. il Pirelli Alice Gate 2+ mi aggancia la portante a 19000Kbps e rotti in down, mentre invece lo ZyXEL tra gli 11 e i 14000Kbps e rotti......com'è possibile? Effettivamente facendo test di connessione, con il Pirelli ottengo migliori risultati (ho Infostrada 20MB)

Grazie in anticipo!
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 11:58   #20053
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
va benissimo il pirelli.. non capisco come mai non riesci a metterlo in full bridge!
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 12:03   #20054
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
va benissimo il pirelli.. non capisco come mai non riesci a metterlo in full bridge!
Non sono ancora riuscito, ogni volta che provo a far connettere l'E4200, mi da un errore di time out...eppure la portante c'è....
Cmq onestamente devo mettermi li bene e capire, magari resetto tutti gli apparati e faccio altre prove.

Ma il mio quesito principale era se dovevo "aggiornarmi" comprando un nuovo router/modem o se uno di quei due andavano bene.
Tra l'altro l'Alice Gate 2+ è mio, mentre invece lo ZyXEL è in presto "a tempo indeterminato" :P

Cmq grazie mille per la pronta risposta
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 12:23   #20055
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nel WN144 il chipset è Broadcom (come il DGn2200v3) o Ralink/Trendchoip come il TP-LinK W8968N?
quello nero, dove nel nome manca il + o plus finale, è in solito trendchip/ralink. l'altro (il plus) bianco con frontalino blu e fori sopra, è bcm6328/bcm43225+2x5dbi
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 13:28   #20056
def
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 440
Ciao sapete se TP-Link TD-W8968 ha lo switch on / off per il wifi?
I tp link in genere mi sa non lo hanno.
Altri modem router con lo switch, paragonabili per prestazioni almeno al netgear 2200 ce ne sono?
Saluti e grazie
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 13:34   #20057
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30771
Esiste un thread dedicato per il W8968

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2487813

Switch ON/OFF presente.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 13:59   #20058
mtx4
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1393
Salve, potete darmi un consiglio, è piuttosto urgente !!
Oggi mi è morto il mio dg834 dopo 8 anni
mi serve un modem router con due sole caratteristiche, stabilità connessione e soprattutto stabilità wifi, da spendere al massimo 50 euro.
Ho letto del 2200 netgear ma molti si lamentano che scalda e ciò a lungo andare crea instabilità e problemi.

Cosa posso comprare?
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 14:09   #20059
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30771
Non facciamo per favore generici commenti non comprovati (leggesi leggende metropolitane..).
Scalda ma non crea nessun probelma.
Qualsiasi modem se lo chiudi in una armadio scalda e va in crisi.

Hai postato nel thread del DG834 per vedere se si può recuperare anche il vecchio modem (non hai citato il tipo di problema)?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 15:20   #20060
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non facciamo per favore generici commenti non comprovati (leggesi leggende metropolitane..).
Scalda ma non crea nessun probelma.
Qualsiasi modem se lo chiudi in una armadio scalda e va in crisi.

Hai postato nel thread del DG834 per vedere se si può recuperare anche il vecchio modem (non hai citato il tipo di problema)?
Ne ho trovati pochi in giro di router che non scaldano XD
A me piace pensare che più scaldano, più significa che stanno lavorando con più impegno
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
MediaTek, un processore per gli AI PC in...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Speciale smartphone economici in offerta...
La startup finlandese Flow Computing vuo...
Elon Musk ritira le accuse contro OpenAI...
Windows 10 si aggiorna con le novit&agra...
Gli auricolari Jabra Elite 4 Active oggi...
Il 5G può migliorare molto le nos...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Windows 11, le novità rilasciate ...
Reply, primo concorso internazionale di ...
Amazon offerte a tempo di oggi: airfryer...
TV LG OLED, Google Pixel, PS5, tablet, p...
Google Pixel 8 a 549€, 8 Pro a 764€: son...
NVIDIA GB202 con 24576 CUDA core? Trapel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v