Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2014, 16:17   #1981
lucTSI
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 195
ma il software asus di cui parli è in dotazione installato su pc.
poi bisogna settare da bios l'avvio da usb.
sinceramente essendo un ssd samsung preferisco farlo con il software del costruttore del disco.
Poi comunque si legge che con 8.1 ha problemi che cancella la partizione di ripristino. Ne parlano qui.
Tu che versione di windows hai clonato?


Sent from my iPad using Tapatalk HD
__________________
Case CM Masterbox 5 bianco - Ventole Corsair ML 3x120 mm a led bianco - PSU CM Silent Pro MII 850W - Mobo: Asus z270-a socket 1151 - Cpu I7 7700K - Dissi cpu CM Air Pro 4 - Ram Kingston Fury 2133 mhz 16 gb (8x2) - Vga: a breve Msi 1070 Quick Silver OC 8GB - SSD m2 samsung 960 evo (OS) - SSD Samsung 850 evo 500 gb - SSD Kingston v300 240 gb - Storage: 2 seagate 7200 rpm 3 tb - OS Win 10 Pro

Ultima modifica di lucTSI : 21-04-2014 alle 16:49.
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 17:10   #1982
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da lucTSI Guarda i messaggi
ma il software asus di cui parli è in dotazione installato su pc.
poi bisogna settare da bios l'avvio da usb.
sinceramente essendo un ssd samsung preferisco farlo con il software del costruttore del disco.
Poi comunque si legge che con 8.1 ha problemi che cancella la partizione di ripristino. Ne parlano qui.
Tu che versione di windows hai clonato?


Sent from my iPad using Tapatalk HD
http://www.asus.com/supportonly/ASUS...Desk_Download/ questo tool ufficiale di asus ti crea una chiavetta usb avviabile già pronta con la tua partizione di ripristino. Ti ritrovi il pc come quando l'hai comprato tutto pronto sul tuo nuovo ssd. non clona riparti con 8.0 come quando l'hai acceso la prima volta. il vantaggio stà che non devi configurare nulla.
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 17:30   #1983
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da lucTSI Guarda i messaggi
Ma cosa stai dicendo? hai mai sentito di gente che gli si è rotto il pulsante? Sarebbe la prima che sendo in 17 anni di utilizzo di pc.
Ebbene si, altrimenti non mi farei tanti problemi... Non so a voi, ma a me non esprime molta affidabilità...
Piuttosto tu hai mai aperto un portatile per vedere com'è fatto?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 17:40   #1984
gieki.tont
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 220
Qualcuno è riuscito a far partire la registrazione dei giochi tramite ShadowPlay sull'Nvidia GeForce experience? Il nostro notebook in teoria è compatibile ma mi dice "NON PRONTO"
gieki.tont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 17:42   #1985
lucTSI
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ebbene si, altrimenti non mi farei tanti problemi... Non so a voi, ma a me non esprime molta affidabilità...
Piuttosto tu hai mai aperto un portatile per vedere com'è fatto?
Certo sul precedente mio asus ho installato sia ram aggiuntiva che disco ssd


Sent from my iPad using Tapatalk HD
__________________
Case CM Masterbox 5 bianco - Ventole Corsair ML 3x120 mm a led bianco - PSU CM Silent Pro MII 850W - Mobo: Asus z270-a socket 1151 - Cpu I7 7700K - Dissi cpu CM Air Pro 4 - Ram Kingston Fury 2133 mhz 16 gb (8x2) - Vga: a breve Msi 1070 Quick Silver OC 8GB - SSD m2 samsung 960 evo (OS) - SSD Samsung 850 evo 500 gb - SSD Kingston v300 240 gb - Storage: 2 seagate 7200 rpm 3 tb - OS Win 10 Pro
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 18:23   #1986
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da lucTSI Guarda i messaggi
Certo sul precedente mio asus ho installato sia ram aggiuntiva che disco ssd
Si, ok, ma hai smontato anche la scheda dove c'è il pulsante di accensione? Hai visto quanto sono grossi? hai visto quanto è piccolo il pin di plastica che li preme? io ne ho smontati 6 o 7 e nessuno mi ha ispirato fiducia...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 18:44   #1987
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Funziona solo per le schede grafiche desktop lo shadowplay

Tapatalking mode :-)
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 19:49   #1988
Fedino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 261
Ragazzi abbiate pazienza, ma mi avete creato una terribile confusione in testa...
ho ordinato l'n550jv ed in seguito, ma non subito, sostituirò poi l'hdd meccanico con un sdd samsung.
mi riuscite a dire quale è la procedura migliore da fare e sopratutto più "efficace e sicura"?
grazie!
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 19:55   #1989
lucTSI
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Si, ok, ma hai smontato anche la scheda dove c'è il pulsante di accensione? Hai visto quanto sono grossi? hai visto quanto è piccolo il pin di plastica che li preme? io ne ho smontati 6 o 7 e nessuno mi ha ispirato fiducia...
si ok posso capire che sia poco solido ma in ogni caso per accenderlo usi quello e se ti si rompe come fai? non riesci più ad accenderlo. Se ti si rompe e non ti causa problemi in spegnimento perchè lo fai da schermo te li causa sicuramente in accensione quindi il risultato è lo stesso. Tra i miei portatili e quelli di mio papà in casa ne abbiamo avuti 6 e non si è mai verificato la rottura del pulsante di accensione. In due di questi si è bruciata la scheda madre e il monitor che non centra nulla col pulsante di accensione.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
__________________
Case CM Masterbox 5 bianco - Ventole Corsair ML 3x120 mm a led bianco - PSU CM Silent Pro MII 850W - Mobo: Asus z270-a socket 1151 - Cpu I7 7700K - Dissi cpu CM Air Pro 4 - Ram Kingston Fury 2133 mhz 16 gb (8x2) - Vga: a breve Msi 1070 Quick Silver OC 8GB - SSD m2 samsung 960 evo (OS) - SSD Samsung 850 evo 500 gb - SSD Kingston v300 240 gb - Storage: 2 seagate 7200 rpm 3 tb - OS Win 10 Pro
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 19:58   #1990
lucTSI
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 195
anche se non dovesse essere molto preciso il problema non si pone dato che io tutti i portatili li ho sempre usati con mouse a filo perchè detesto questo tipo di mouse.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
__________________
Case CM Masterbox 5 bianco - Ventole Corsair ML 3x120 mm a led bianco - PSU CM Silent Pro MII 850W - Mobo: Asus z270-a socket 1151 - Cpu I7 7700K - Dissi cpu CM Air Pro 4 - Ram Kingston Fury 2133 mhz 16 gb (8x2) - Vga: a breve Msi 1070 Quick Silver OC 8GB - SSD m2 samsung 960 evo (OS) - SSD Samsung 850 evo 500 gb - SSD Kingston v300 240 gb - Storage: 2 seagate 7200 rpm 3 tb - OS Win 10 Pro
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 20:27   #1991
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Big Boss Brisk4 Guarda i messaggi
salve ragazzi.qualcuno mi puo gentilmente dire i benefici che si ha nell'installare win 8.1 tralasciando il tasto start che ho già inserito tramite programma?grazie mille
Quando sei con microsoft (e non solo!) bisogna capire una cosa sola, devi essere sempre aggiornato per non avere problemi di compatibilità con tutto. E' una regola fissa.


Quote:
Originariamente inviato da lucTSI Guarda i messaggi
Ah ok la mia risposta sulla migrazione era relativa ad un altro utente. Cmq se riesco provo ad annullare l'ordine e prendo il macbook che già lo monta di serie. Trovo ingiusto farsi tutte queste seghe mentali per colpa di zio Bill. Se sapevo che era così macchinoso nn lo compravo proprio. Non dico di non riuscire ma non ho voglia di perdere tempo. Per di più con sto schifo di batteria integrata.
Ah signore, un altro fan apple!
Batteria integrata, ssd... ma cosa?
Io non capisco proprio cosa attrae quella mela!
La batteria integrata non si frega (lo sto usando da gennaio attaccato alla rete), per l'ssd, smontato rimontato e formattato.
Ho avuto un iphone apple, se lo apri sei fuori, non te lo sostituiscono più.
Hanno una politica del
Se sei contento di avere un pc dove, non puoi giocare, dovrai l'80% delle volte virtualizzare windows, adattarti alle loro estensioni dei file, compra quello.
Ogni computer ha i suoi pro e i suoi contro.
Ma non pensare che comprando un mac problemi non ce ne saranno.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
A me sembra già troppo delicato, meno lo uso meglio è...
A me sembra anche delicato, ma con il fatto che per spegnerlo utilizzo il mouse e per accenderlo lo uso pochissime volte (sta quasi sempre acceso) la cosa mi preoccupa poco.

Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
Ragazzi abbiate pazienza, ma mi avete creato una terribile confusione in testa...
ho ordinato l'n550jv ed in seguito, ma non subito, sostituirò poi l'hdd meccanico con un sdd samsung.
mi riuscite a dire quale è la procedura migliore da fare e sopratutto più "efficace e sicura"?
grazie!
Ci sono due procedure: 1 clonazione 2 Formattazione
La prima è la più semplice, attacchi, cloni tramite software, inserisci l'ssd e sei apposto.
La seconda è "complessa" se non sai formattare.
E' logico che se formatti con il tuo cd, inserisci windows 8.1 al posto di 8 devi trovare un seriale adatto. Ecc ecc..


Quote:
Originariamente inviato da StilosoConStile Guarda i messaggi
con il touchpad come vi trovate?
Avendo il touch, il touchpad è l'ultimo dei miei pensieri, quando sono sul divano utilizzo solo touchscreen
Comunque è un po' scomodo per premere i due tasti è un po' duro
Anche se penso che con un notebook l'esterno è d'obbligo a meno che non sia touch.
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 21:05   #1992
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Prende fuoco sul letto/divano insomma qualsiasi superficie assorbente che attappa le due griglie di aspirazione sul fondo

Tapatalking mode :-)
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 21:13   #1993
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da tizzi91 Guarda i messaggi
io ho copiato la partizione di ripristino con asus backtracker su una chiavetta usb. dopodichè l'ho usata per installare il so sul'ssd. fà tutto in automatico ed hai il pc come quando l'hai comprato, con tutti i driver installati e le utility asus
Anche io ho fatto come te e mi sono trovato benissimo... lo consiglio vivamente.
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 21:16   #1994
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ebbene si, altrimenti non mi farei tanti problemi... Non so a voi, ma a me non esprime molta affidabilità...
Piuttosto tu hai mai aperto un portatile per vedere com'è fatto?
Concordo con te... anche a me quel tasto non mi esprime fiducia
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 21:23   #1995
Fedino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Satelis125 Guarda i messaggi
Ci sono due procedure: 1 clonazione 2 Formattazione
La prima è la più semplice, attacchi, cloni tramite software, inserisci l'ssd e sei apposto.
La seconda è "complessa" se non sai formattare.
E' logico che se formatti con il tuo cd, inserisci windows 8.1 al posto di 8 devi trovare un seriale adatto. Ecc ecc..
innanzitutto grazie per la risposta; per la clonazione è indifferente se la faccio appena avviato quindi con win8 o se la faccio da 8.1?
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 21:40   #1996
lucTSI
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 195
concordo con quanto detto ma secondo la logica sarebbe meglio poter mettere una versione di windows che ti consenta di utilizzare, annotandolo precedentemente perché il seriale sta nel bios, il seriale abbinato al tuo pc visto che lo hai pagato. Perché altrimenti se una volta installato ti rendi conto che il seriale non viene accettato devi trovare un alternativa che può essere un attivatore o una versione preattivata.
Questo vale in caso di installazione pulita, nel caso di clonazione non dovresti avere problemi anche se come capita spesso quando sostituisci componenti interni al pc potrebbe non ritenere valido il tuo seriale, ma questo capita anche con windows 7. A quel punto puoi sempre fare l'attivazione telefonica, ma ripeto magari tutto si risolve senza richiedsta di riattivazione del sistema.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
__________________
Case CM Masterbox 5 bianco - Ventole Corsair ML 3x120 mm a led bianco - PSU CM Silent Pro MII 850W - Mobo: Asus z270-a socket 1151 - Cpu I7 7700K - Dissi cpu CM Air Pro 4 - Ram Kingston Fury 2133 mhz 16 gb (8x2) - Vga: a breve Msi 1070 Quick Silver OC 8GB - SSD m2 samsung 960 evo (OS) - SSD Samsung 850 evo 500 gb - SSD Kingston v300 240 gb - Storage: 2 seagate 7200 rpm 3 tb - OS Win 10 Pro
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 21:58   #1997
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da StilosoConStile Guarda i messaggi
a me sinceramente il touchscreen, a meno che non sia un transformer, non fa impazzire e trovo sempre più comodo il touchpad. a meno che non hai lo schermo molto ravvicinato, cosa che a me non piace, devi allungare il braccio quindi alla lunga stanca. se ci devi lavorare/studiare, tra i due, è più comodo un ottimo touchpad. il discorso del mouse, non so come lo usi il portatile, a me personalmente piace studiare disteso comodo su un divano, poltrona o letto e il mouse a volte può risultare scomodo.
è una questione di abitudine. Io i touchpad non li sopporto proprio.
Con i tuoch sul divano sono comodo a scorrere al contrario del touchpad (con due dita)

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Prende fuoco sul letto/divano insomma qualsiasi superficie assorbente che attappa le due griglie di aspirazione sul fondo
Giusto bisogna fare sempre molta attenzione

Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
innanzitutto grazie per la risposta; per la clonazione è indifferente se la faccio appena avviato quindi con win8 o se la faccio da 8.1?
Aggiorna a 8.1 e poi fai la clonazione a questo punto.
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 22:39   #1998
Giuseppe Cassarà
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 10
Ho controllato e il mio BIOS è già alla versione 208, ma nonostante questo ogni volta che spengo il PC ci mette un sacco di tempo, ma proprio tanto, che posso fare?
Giuseppe Cassarà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 22:48   #1999
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Ragazzi e 10 Asus backtracker per ripristinare l'os come di fabbrica sul nuovo SSD. Ci serve solo una USB da 16gb o più

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 01:01   #2000
lucTSI
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Cassarà Guarda i messaggi
Ho controllato e il mio BIOS è già alla versione 208, ma nonostante questo ogni volta che spengo il PC ci mette un sacco di tempo, ma proprio tanto, che posso fare?
Guarda di non avere troppi programmi in esecuzione da chiudere. Strano che ci metta tanto..... anche con i dischi meccanici windows 8 è stato molto migliorato nei tempi di avvio e spegnimento


Sent from my iPad using Tapatalk HD
__________________
Case CM Masterbox 5 bianco - Ventole Corsair ML 3x120 mm a led bianco - PSU CM Silent Pro MII 850W - Mobo: Asus z270-a socket 1151 - Cpu I7 7700K - Dissi cpu CM Air Pro 4 - Ram Kingston Fury 2133 mhz 16 gb (8x2) - Vga: a breve Msi 1070 Quick Silver OC 8GB - SSD m2 samsung 960 evo (OS) - SSD Samsung 850 evo 500 gb - SSD Kingston v300 240 gb - Storage: 2 seagate 7200 rpm 3 tb - OS Win 10 Pro
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
ASUS ROG Ally X: al Computex una nuova v...
KIOXIA EXCERIA with Heatsink, l'SSD M.2 ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): &egr...
L'app di Google Gemini arriva in Italia:...
Sono questi i robot per le pulizie più c...
Tutte le offerte del momento sulle sched...
NVIDIA supera Apple e diventa la seconda...
NZXT svela al Computex la nuova line-up ...
Thor e Mjolnir: in mostra al Computex Ta...
Il mega TV LG OLED evo 77'' Serie C3 202...
Micron ha finalizzato i primi sample di ...
Gli Hard Disk UnionSine costano molto po...
Sony WH-1000XM5: su Amazon prezzo da non...
Via il velo dalla Opel Frontera elettric...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v