Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2003, 10:45   #181
giuli0
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
Messaggi: 522
Ciao dado, mi è arrivata ieri la stessa scheda che utilizzerò per il tuo stesso scopo...
Di problemi qualitativi non ne ho avuti, quelli di cui parli tu sembrano essere causati da dei cavi di scarsa qualità, prova a cambiarli...
Ho invece un altro grosso problema: se attacco il pc alla tv solamente sulla tv visualizzo solo disturbi, per visualizzare il tutto devo attaccare contemporaneamente monitor e tv, perchè???
Succede per caso anche a te?
Io vorrei attaccarci solo la tv a quel pc, non è possibile???
grazie
ciao
__________________
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128!
giuli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 15:59   #182
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3103
ho letto tutto il 3d ma...

ma le nvidia mx440 con integrated TV encoder lo fanno il clone?

sto provando in vari modi, ma non si accende l'opzione
riesco solo a passare da monitor a TV.

La scheda dietro a ben 3 uscite

DVI
S-Video
VGA

io uso le ultime due

somiglia molto a questa ma non è lei
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.

Ultima modifica di allmaster : 12-10-2003 alle 16:04.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 16:13   #183
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1596
Prova qui:

http://www.swzone.it/articoli/nview/
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 22:30   #184
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3103
già visto

non si attiva la voce clone

riesco a passare sulla TV solo che si spegne il monitor
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 21:34   #185
pincopa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 16
Ma a nessuno con una 9700pro è successo come e me che ora non riesco più a settare la risoluzione dell'uscita TV per cui se voglio vedere in mdalita teatro mi tocca passare anche sul video a 1024*768?
pincopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 17:28   #186
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3103
ma con la TV si setta la risoluzione?
a me non lo permette mai
ma non ho la ATI
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 18:42   #187
pincopa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 16
A me prima permetteva di settarlo.!!
Mannaggia
pincopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 12:08   #188
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3103
prima di cosa?
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 19:05   #189
pincopa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 16
quando avevo i catalyst 3.3, mi permetteva il settaggio della tv a 800*600!!

Ora qualsiasi settaggio dia mi impone 1024*768!!

Ciao
pincopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 22:59   #190
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3103
e se rimetti i 3.3?
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 14:15   #191
x-ics
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da giuli0
.....
Ho invece un altro grosso problema: se attacco il pc alla tv solamente sulla tv visualizzo solo disturbi, per visualizzare il tutto devo attaccare contemporaneamente monitor e tv, perchè???
Succede per caso anche a te?
Io vorrei attaccarci solo la tv a quel pc, non è possibile???
grazie
ciao
Hai poi risolto? Perchè ho lo stesso problema con una Hercules 8500 le.
Se lascio collegata solo la Tv vedo la fase di post, la schermata di caricamento di Xp, ma poi tutto nero.

Ho provato tutte le impostazioni possibili, installato Hydravision ma nada.

Qualche altro consiglio?
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 16:35   #192
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3103
non saprei io ho una nvidia

hai provato tvtool?
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 23:17   #193
Fallen Angel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 340
Anche io vedo tutto in bianco e nero, la cosa mi pare alquanto strana visto che sto usando una semplice cavo S-video a 4 pin che si collega sia al portatile che alla tv direttamente con spinotto S-video quindi niente scart o altri adattatori o accorgimenti particolari. E' normale che un cavo S-video puro e semplice dia di questi problemi? Può dipendere dal fatto di avere solo 4 pin invece dei 7 canonici dell'uscita della ATI?
Con il cavo Svideo-rca della vecchia 8500 non vedo proprio nulla ma è tanto che non lo provo quindi potrebbe anche essere il cavo ad avere problemi.
Ah sto usando un Compaq x1005EA con radeon 9200
Consigli?! Che qualcuno mi dia una qualche dritta...
Fallen Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 14:22   #194
BlackEagle75
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagle75
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 360
Non è che hai il filtro super video su monocromatico?

Quote:
Originariamente inviato da Fallen Angel
Anche io vedo tutto in bianco e nero, la cosa mi pare alquanto strana visto che sto usando una semplice cavo S-video a 4 pin che si collega sia al portatile che alla tv direttamente con spinotto S-video quindi niente scart o altri adattatori o accorgimenti particolari. E' normale che un cavo S-video puro e semplice dia di questi problemi? Può dipendere dal fatto di avere solo 4 pin invece dei 7 canonici dell'uscita della ATI?
Con il cavo Svideo-rca della vecchia 8500 non vedo proprio nulla ma è tanto che non lo provo quindi potrebbe anche essere il cavo ad avere problemi.
Ah sto usando un Compaq x1005EA con radeon 9200
Consigli?! Che qualcuno mi dia una qualche dritta...
Non è che hai il filtro super video su monocromatico?

Devi andare sul pannello di controllo ATI e sulla scheda "VISUALIZZAZIONE" aprire le proprietà TV e vedere come è impostato il filtro supervideo.

Per quanto riguarda lo spinotto ATI a 7 pin non devi preoccuparti in qaunto in realtà non esiste un S-Video a 7 pin, il fatto è che le schede ATI hanno sia l'uscita Video-Composita che S-Video, i 3 pin in più infatti sono proprio l'uscita Video-Composita che può essere utilizzata con lo spinotto adattatore che viene fornito in bundle. Infatti l'uscita videocomposita di ATI e molto buona proprio per il fatto che non necessita di conversione da S-Video ma è diretta!

Ultima modifica di BlackEagle75 : 21-10-2003 alle 14:37.
BlackEagle75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 01:22   #195
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 888
Anomalie uscita Tv Hercules 8500

Ciao, vorrei sottoporre alla Vs attenzione questa mia esperienza:

avendo una scheda Hercules 3D Prophet 8500 128 MB l'ho collegata, oltre al monitor vga che uso abitualmente, con un cavo Svideo ad una tv Sony 29pollici 50Hz (con ingresso Svideo).

Impostando nelle proprietà schermo questi settaggi ho riscontrato sulla TV i seguenti effetti:
(provato con diversi catalyst fino ai 3.7)

alla risol 800*600 60 HZ
in fase di boot il logo di Win Xp Pro visione nitida.
Aperto il desktop distorsione dei colori.
Aumentando la frequenza stessi effetti.

diminuendo la frequenza sotto i 60Hz visione nitida ma
desk top non visionabile per intero entro lo schermo.
Per visionare le parti esterne necessario spostarsi con il mouse
avendo un'effetto di spostamento del desktop.

Alla risol 1024*768 60 Hz e sup
visione ottimale esente da disturbi.

Può qualche anima buona dirmi se tali effetti rientrano nella norma
considerato che in precedenza avendo installata una radeon 7500 sulla stessa tv
con lo stesso cavo Svideo alla ris 800*600 60 Hz ottenvo una visione ottimale?

Grazie.
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 22:19   #196
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
ho una radeon 9600pro, ho letto la maggior parte di questo 3d ma non ho ancora capito una cosa: come mai l'uscita TV out mi funziona solamente se tengo la frequenza del desktop del PC a 60hz????? normalmente io ce l'ho a 1024x768x85hz (grazie ad Atirefreshfix a causa del bug di winXP) e così sulla TV non mi fa vedere niente, se invece metto 1024x768x60hz tutto OK. Con la GeForce GTS che avevo prima non avevo questo problema (e usavo cmqe nvrefreshfix).
Anch'io inoltre ho il problema dei 1024x768 obbligati sulla TV.

P.S: ora che ho finalmente visto il TV-OUT di ATI posso esprimere un parere: la definizione dell'immagine è schifosa come quella di Nvidia (il desktop è tutto sfuocato come con la GTS e tra l'altro non posso nemmeno abbassare la risoluzione). I colori invece sono più brillanti, ma non vorrei che sia la TV nuova che ha impostazioni cromatiche diverse.
Scusate ma voi quando il Desktop è sulla TV riuscite a leggere le varie scritte????da me la definizione è davvero penosa!
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 09:36   #197
Commander
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1635
Si,la definizione e' penosa, almeno per quanto riguarda la visione delle cartelle di windows.

Io ho portato la risoluzione a 800x600, aumentando la dimensione dei caratteri (120%, mi sembra...)

E dire che vedo tutto su una tv 32" della Sony.... figuriamoci con dimensioni minori.

Ho un desktop con pochissime cose, solo le indispensabili per vedere i filmati.

Per uso + intenso uso un collegamento di rete con Vnc (almeno vedo ,dall'altro pc, meglio)

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 10:44   #198
corrma
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: P.S.Elpidio (AP)
Messaggi: 612
io ho una 9700 e ho risolto il problema della qualità dell'immagine sulla tv mettendo la frequenza di refresh a 50Hz
a 60Hz l'immagine faceva schifo e ogni tanto si bloccava la tv.
per farlo, però, devo mattere anche il monitor a 50Hz

qualcuno sa se così il monitor si rovina? come si può regolare indipendentemente la frequenza sul monitor e sulla tv?
corrma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 16:57   #199
Gabry79
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 352
Ciao a tutti

Ho letto tutte e 10 le pagine di questo topic ma non so ancora come fare per risolvere il mio problema..

Non riesco a far rilevare la TV dalla scheda video e la TV rimane nera.

Ho una radeon 9800 Pro e ho comprato un cavo che a una estremità ha il cavetto per la S/Video a 4 Pin (la S/video della raddy ha cmq 7 Pin) e dall'altro la presa SCART per collegare la TV (Nordmende) che ha solo la presa Scart e non il Video Composito.

Problema : La TV non viene rilevata e rimane nera.

Ho i catalyst 3.8. Sono andato in visualizzazione e ho forzato la rilevazione della TV ma nisba, lo skermo rimane nero, anche quando riavvio il PC la TV non viene rilevata e rimane nera.

Esiste un cavo S/Video a 7 Pin ---> SCART ?

Magari dovrei usare quello?
Cmq nella scatola della radeon il cavo video è a 4 Pin...

Soluzioni ??

Aiutatemi plz

Ultima modifica di Gabry79 : 27-10-2003 alle 17:01.
Gabry79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 20:32   #200
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
pure io ho il tuo stesso problema..
sono riuscito però a trovare qualcosa..
se nelle opzioni avanzate della tv clicchi su overscan.. magicamente ti apparirà l'immagine..

che però si vede da cani!!!

ma pork!!! non riesco a capacitarmi!!!

ma perchè non mi rileva la tv??? preciso che ho una radeon mobility 9000 sul tm803... ed ho provato a collegare il cavo a 4 pin della uscita tv, con l'ingresso video della mia V7700 deluxe che ho sul pc normale.. e mi ha rilevato subito come se esistesse la tv!!! quindi non è l'uscita che ha problemi!!!

ciaooooo
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v