Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2006, 09:45   #181
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1625
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
anche io ho distrutto alcuni joistick attaccati al C64 "grazie" a Summer Games (le Olimpiadi estive).

io invece ho brasato il mio spectrum togliendo l'interfaccia Kempston mentre era acceso
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 09:48   #182
luca9lives
Senior Member
 
L'Avatar di luca9lives
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 536
Il mitico Pong, me lo costruì mio papà col kit di istruzioni della rivista Nuova Elettronica. Roba di artigianato videoludico.
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 10:10   #183
Trabant
 
Messaggi: n/a
42 ad Agosto

Incollato a Guild Wars quasi tutte le sere ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 10:12   #184
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11124
35.5 anni

Ho cominciato con asteroids e ancora non ho smesso
Adesso come adesso ho installati sul mio HD :
Rome - Total War
Half Life 2 - ( e anche Episode 1 )
Heroes Of Might and Magic II , III , IV e pure il V
Re-Volt
Civilization IV ( staccatemi da questo giocoooo )
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 10:17   #185
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14580
Eheh io a Pong ci andavo a giocare in 2a elementare da un compagno e un altro mio amico aveva il Vectrex, buahhaha chi se lo ricorda?

Io dovetti aspettare la promozione in 3a o 4a per ricevere in regalo il Colecovision con DonkeyKong

mamma mia quanto sono stato felice di averlo!
__________________
Stephen King : 22-11-63

Ultima modifica di R@nda : 26-05-2006 alle 10:26.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 10:22   #186
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1625
cacchio il Vectrex ...il colecovision

madonna quanti anni sono passati

il colecovision era il mio sogno segreto (dopo la ragazza del paginone centrale di Playboy )
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:01   #187
BelloFrescoFresco
Senior Member
 
L'Avatar di BelloFrescoFresco
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 1074
INCREDIBBOLI!!!

Allora ho aggiornato un po' il classificone che diventa man mano sempre piu lungooo!!! e ne approfitto per fare i complimenti al grande ELLADE !!!!

Mo' devo scappare ..stavo pulendo la moquette e mi son rimasti i pelucchi attaccati sulla lingua!!!

A prestooo|!!!

ps:mi avete fatto venire un magone immenso coi vari pong,(ci gioco ancora ce una variante in opengl bellissima poi vi posto il link se volete) vic 20,zx, il mio mito..press play on tape (C64) e gli arcade da baretto!!!
Al mio paesello non sapete quanti prosciutti e salami ( in meridionia dalle mie parti era cosi ! ) ho vinto al circoletto con Galaxi , Bombjack e Nibbles ! ! !
__________________
Alle ultime elezioni ho preso solo tre voti. Mia moglie s'è incazzata perché dice che c'ho l'amante. Deviant http://toniko5.deviantart.com/
BelloFrescoFresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:09   #188
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Per i nostalgici segnalo un paio di siti.

http://www.romnation.net/ -> contiene una marea di roms

http://www.c64.com/ -> roms per commodore 64

Ultima modifica di paditora : 26-05-2006 alle 11:18.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:11   #189
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2908
Mmmm... ci sarebbe mio Babbo (52 anni), solo che non è iscritto al forum..
Mi sa che l'ho contagiato piano piano io (24)

Dopo essersi fatto tutti i TombRaider (fino al 5 ovviamente), ha aperto gli orizzonti ed ha finito quasi tutti gli fps più decenti degli ultimi anni (da HalfLife in poi insomma), un po' di action 3d (a partire dal MI-TI-CO Hexen 2).
Non sopporta giochi strategici (dove bisogna muovere strane freccettine sullo schermo col topo ) e sportivi-guida in genere.
Adesso vedo se riesco ad allargargli gli orizzonti con Donkey Konga .

Devo farlo iscrivere al forum?
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:11   #190
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade
E quel coin op del calcio in cui si muovevano i giocatori facendo roteare una sfera stile trackball??? Ingovernabile!
Tehkan World Cup.
Pure a quello ci ho lasciato parecchie 200 lire
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:15   #191
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
anche io ho distrutto alcuni joistick attaccati al C64 "grazie" a Summer Games (le Olimpiadi estive).
Si pure quello a cui giocavo io era una specie di giochi olimpici.
Giochi di atletica leggera.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:17   #192
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
ehi gran bel post...
38 anni e gioco da sempre...ricordo ancora quando il negoziante mi ha venduto il vic20 che mi ha detto "guarda bel bambino schiacci i bottoni e si vedono le lettere scritte sulla televisione".
Cosa gioco?
a tutto quello che mi capita tra le mani. Adoro guardare la grafica, gli effetti e la fisica dei nuovi giochi poi sono scarso e di rado riesco a finirne uno.
L'ultimo finito è stato Tomb Raider Legend, ma mi piaciono molto anche gli sparatutto in prima persona e i giochi di guida/simulazioni.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:20   #193
Izyrider
Member
 
L'Avatar di Izyrider
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 254
Salve,
visto che siamo quasi coetanei (io 32 senza azzi_e_mazzi), mi fa moooolto piacere vedere che ci sono smanettoni anche più grandicelli e prendo parte + che volentieri a questo 3D... premesso che come la maggior parte di voi, figli della tecnologia, ho iniziato a giocare con roba tipo pong, asteroids, scacciapensieri (vi ricordate i PRIMISSIMI NINTENDO???), GHOSTS'n'GOBLINS.... visti i giganteschi progressi dell'industria video-ludica, il mio indice di gradimento si è spostato dalle sale giochi al pc molto presto... sono partito con il COMMODORE VIC20, poi son passato allo SPECCY ZX48+, poi il salto sui PC che sono diventati anche la mia fonte di lavoro. Ora che questi (belle le consolles ma mai avuta 1) hanno superato in tutto (o quasi) i giochi "da bar", trovo grande soddisfazione nel giocare a tutto ciò che riesce a coinvolgermi emotivamente. FPS, azione, avventure, rpg, e per quel che riguarda gli strategici solo SPELLFORCE è riuscito a catturarmi totalmente. Ovviamente giochi di guida, ma solo quelli con impronta + arcade... d'altronde sfilavo sempre qualche spiccio ai miei per riuscire a giocare ancora ed ancora al mitico OUTRUN!!! Pochi giochi sportivi... La lista sarebbe veramente lunghissima.
Ciao a tutti!
__________________
Ryzen 2700X, Gigabyte X470 Aorus Gaming Ultra Wi-Fi, WD 512GB nVMe, 16GB DDR4 3200 , Radeon R9 Nano, Case TT SHARK, CoolerMaster 650W Gold+, Asus 27" VG279Q
Izyrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:22   #194
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23226
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Si pure quello a cui giocavo io era una specie di giochi olimpici.
Giochi di atletica leggera.

esatto, mi faceva dare di testa il tiro al piattello: dovevi "danzare" con la leva del joistick, se perdevi il tempo eri fregato.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:35   #195
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Questo 3d è sempre più interessante. E' incredibile sapere che ci sono tante altre persone che da così tanto tempo condividono questa passione per i videogames. Negli anni ottanta eravamo considerati degli alieni (i miei mi hanno sempre guardato con sospetto quando passavo ore davanti alla TV attaccato al MegaDrive, ma poichè mi sono sempre pagato tutto da solo, non mi hanno mai impedito di giocare). Ricordo anche che ho fatto alcune follie in passato per giocare con certi videogichi: ad esempio mi ricordo che la cartuccia si Street Fighter Champion Edition per MegaDrive la pagai la bellezza di 176.000 delle vecchie lirette. Quando invece vidi per la prima volta The Need For Speed che girava su console 3DO della Panasonic, acquistati seduta stante la console e il gioco (oltre un milione di lire...). La console (esteticamente la più bella mai uscita) l'ho ancora e gioco ancora volentieri con quella killer app, mai più uguagliata dalle successive uscite della serie.
Adesso, ovviamente, non faccio più di queste follie anche se l'uscita della PS3 già so che mi farà commettere qualche sproposito... (console+giochi+schermo HD Ready ). E poi avendo due nipoti che giocano come pazzi (li ho allevati bene... ) non posso restare indietro, anche se mi battono a qualsiasi gioco esistente...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:38   #196
Skyluke79
Member
 
L'Avatar di Skyluke79
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 189
Grandissimo 3d!
E dire che mi ero già rassegnato che quando avrei superato i 30 avrei smesso di giocare, ma invece voi mi rincuorate!
Quindi: Videogames forever! Mi immagino già vecchio senza denti e con il bastone che cerco risolvere una questo di The Elders Scroll XII (dopotutto si chiama le "pergamene degli anziani" e dunque è un gioco x vecchi
__________________
L'unica cosa che farò è combattere in solitudine... perchè ad uno Jedi non è consentito amare
SICILIA TUTTO IL RESTO E' IN OMBRA GROUP
Skyluke79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 12:03   #197
slartibartfast
Senior Member
 
L'Avatar di slartibartfast
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Pong



slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 12:15   #198
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Quant'è bella giovinezza che si fugge,
tuttavia,
.. chi vuol farsi un lan party è benvenuto a casa mia.



Lorenzo, tiè.
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 12:24   #199
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Parlando di videogiochi da Bar.
Quanto costavano ai tempi vostri?
Io la prima volta che giocai ad un videogioco avevo 11-12 anni (era più o meno il 1985).
E costava 200 lire a partita.
Anzi in quell'epoca c'erano ancora giochi (baristi che non avevano aggiornato la macchina) che andavano con 100 lire.
Difatti poco dopo quelli che andavano a 100 lire ti davano solo il mezzo credito.
Praticamente ho iniziato a giocare durante il passaggio dalle 100 lire alle 200 lire a partita.

Ora come ora non so quanto costa giocare.
Però 5-6 anni fa andando in un bowling e prendendo dei gettoni costavano qualcosa come 1000 lire a gettone e avevi 2 crediti.
Ora con l'euro non saprei proprio quanto costano.
Dato che saranno almeno 5 anni che non metto piede in una salagiochi.
Una volta con 3000 lire ci passavo il pomeriggio in sala giochi e mi avanzavano pure.
Adesso ho idea che con 1,50 euro (l'equivalente di 3000 lire) ci fai solo 3 partite.

Ultima modifica di paditora : 26-05-2006 alle 12:29.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 12:51   #200
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
... ad esempio mi ricordo che la cartuccia si Street Fighter Champion Edition per MegaDrive la pagai la bellezza di 176.000 delle vecchie lirette...
Io sono arrivato max a 159000 x Street Fighter Alpha 2 per SNES, e' stata una delle ultime cartucce uscite x il sistema e lo spremeva alla grande!
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v