Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2001, 16:46   #1
themaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 173
Sondaggio: di chi è la colpa delle schede audio che gracchia

Partecipate numerosi, personalmente penso che sia un problema di chipset, specie se si tratta di via.
themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 17:16   #2
miche
Senior Member
 
L'Avatar di miche
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Messaggi: 856
Indubbiamente è un problema di chipset la maggior parte delle volte, però bisogna anche dire che le schede audio non sono schermate a dovere... su quelle più economiche si sente anche il fruscio delle testine degli HD in funzione!!! invece di mettere seimila altoparlanri e compatibilità con seimila standard di posizionamento 3D dell'audio, dovrebbero curare molto di più la circuiteria e tutti i componenti usati per migliorare la qualità e diminuire i disturbi...

Che te ne fai del 5.1 e di 1024 piste quando senzi friggere i giochini?
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 17:47   #3
themaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da miche
[b]Indubbiamente è un problema di chipset la maggior parte delle volte, però bisogna anche dire che le schede audio non sono schermate a dovere... su quelle più economiche si sente anche il fruscio delle testine degli HD in funzione!!! invece di mettere seimila altoparlanri e compatibilità con seimila standard di posizionamento 3D dell'audio, dovrebbero curare molto di più la circuiteria e tutti i componenti usati per migliorare la qualità e diminuire i disturbi...

Che te ne fai del 5.1 e di 1024 piste quando senzi friggere i giochini?
Ti posso dire che le ensoniq sono le migliori, quelle pci128, riguardo alla schermatura, suono pulito sempre, per quanto riguarda la live, hai ragione proprio, però i gracchi vengono fuori non per le schermature fatte male, ma per ben altri problemi.
themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 18:21   #4
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
Re: Sondaggio: di chi è la colpa delle schede audio che grac

Quote:
Originariamente inviato da themaster
[b]Partecipate numerosi, personalmente penso che sia un problema di chipset, specie se si tratta di via.
oltre al Via è cmq colpa dei driver mal ottimizzati delle audio....
poi anche determinate configurazioni danno problemi , chè , sè sostituite con le medesime schede però con revisioni diverse vanno tutte a posto....


spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 18:24   #5
themaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 173
Re: Re: Sondaggio: di chi è la colpa delle schede audio che

Quote:
Originariamente inviato da spregn
[b]

oltre al Via è cmq colpa dei driver mal ottimizzati delle audio....
poi anche determinate configurazioni danno problemi , chè , sè sostituite con le medesime schede però con revisioni diverse vanno tutte a posto....


A cosa ti riferisci alla revisione?? A quelle delle schede audio o delle motherboard??

Io cmq ho provato diverse schede sia creative sia altre sulla mia a7a266 nuova e non ho ancora avuto problemi.
themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 18:29   #6
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
determinati PCB delle audio , con determinati PCB dì mobo , possono avere problemi più disparati...
sostituendo le stesse schede con altre uguali però "costruite" (in data )prima o dopo quelle con prob , non hanno più conflitti...
cmq ì driver fanno la loro parte più importante....
dì solito aggiornandoli sì riesce a rimettere in sesto tutto...



spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 18:34   #7
themaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da spregn
[b]determinati PCB delle audio , con determinati PCB dì mobo , possono avere problemi più disparati...
sostituendo le stesse schede con altre uguali però "costruite" (in data )prima o dopo quelle con prob , non hanno più conflitti...
cmq ì driver fanno la loro parte più importante....
dì solito aggiornandoli sì riesce a rimettere in sesto tutto...



Anch'io ho sospettato una cosa del genere, però sta di fatto che da quando tengo il pc ho avuto 6 schede madri diverse e l'unica che ha fatto storie sull'audio è stata quella con via.
themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 18:37   #8
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
confermo...
hò installato più di un migliaio di sc Audio sui più diffusi chipset e per esperienza il Via è quello con maggior problemi , risolti cambiando le varie schede (audio) e trovando quella compatibile con la determinata mobo... cosa strana mà vera...


spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 18:46   #9
themaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da spregn
[b]confermo...
hò installato più di un migliaio di sc Audio sui più diffusi chipset e per esperienza il Via è quello con maggior problemi , risolti cambiando le varie schede (audio) e trovando quella compatibile con la determinata mobo... cosa strana mà vera...


Purtroppo è così, personalmente è il secondo chipset ali che possiedo e non ho mai avuto problemi nè sull'agp nè sull'audio, e per me questo basta e avanza, inoltre ho notato che da quando monto ali molti bench e giochi swappano molto meno di prima.
themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2001, 21:58   #10
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
ben per tè...

sulla mia mobo , non riesco a fare andare la DMX , il Pc non fà il boot....
il bello è , che hò provato di tutto , perfino a cambiare la AGP con una Pci , mà niente... non funzia , schermo nero....

e guarda a caso , la provo sul secondo Pc... con Asus K7V-T e athlon 900.........e funzia a meraviglia...

un vero e propio conflitto a livello di PCB...
un'altra scheda incompatibile tra MOBO e AUDIO...
300k spese per niente , adesso mì sà che devo venderla...
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2001, 22:14   #11
themaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da spregn
[b]ben per tè...

sulla mia mobo , non riesco a fare andare la DMX , il Pc non fà il boot....
il bello è , che hò provato di tutto , perfino a cambiare la AGP con una Pci , mà niente... non funzia , schermo nero....

e guarda a caso , la provo sul secondo Pc... con Asus K7V-T e athlon 900.........e funzia a meraviglia...

un vero e propio conflitto a livello di PCB...
un'altra scheda incompatibile tra MOBO e AUDIO...
300k spese per niente , adesso mì sà che devo venderla...
Hai chipset via per caso????

Cmq alcuni si lamentavano della mia scheda madre dicendo che la fortissimo 1 non fungeva.

Hai provato a pulire i contatti con un panno, certe volte capita.
themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2001, 22:17   #12
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
è già...
il 686-b purtroppo....

ps: adesso vado a vedere il nuovo della Nvidia , l'Nforce... così faccio già un pensierino... al futuro...
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2001, 04:41   #13
roby.73
Senior Member
 
L'Avatar di roby.73
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Messaggi: 1139
penso sia un problema di chipset , ma anche i driver non ottimizzati fanno la loro parte
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v