Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2024, 18:49   #321
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31722
non è un "problema"... è proprio così: l'interfaccia è di una lentezza disarmante!
Uno dei (pochi) lati positivi del "gemello" ZTE è che è ha una interfaccia 100 volte più reattiva...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 07:33   #322
sat333
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sicily
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
non è un "problema"... è proprio così: l'interfaccia è di una lentezza disarmante!
Uno dei (pochi) lati positivi del "gemello" ZTE è che è ha una interfaccia 100 volte più reattiva...
Ti ringrazio per la risposta, che da un lato mi rincuora per non essere un mio problema dall'altro è assurdo come si possa avere un firmware di questo tipo, ne ho avuti di modem e router di tutti i marchi e operatori ma questa lentezza è scandalosa a volta passa pure la voglia di fare delle operazioni, anche solo vedere i dispositivi connessi

Grazie ancora
sat333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2024, 14:21   #323
manano3
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 546
Buongiorno,
volevo fare una segnalazione importante sul modem Tim Hub+ Technicolor DGA 4331 che non mi è ancora capitato di leggere in giro per il web.

Disabilitando la funzionalità Easymesh, attiva in maniera predefinita, vengono visualizzate alcune funzionalità aggiuntive altrimenti tenute nascoste da Tim:
  • attivare/disattivare la trasmissione SSID
  • attivare l'Access Control List per filtrare gli accessi tramite MAC address
  • disabilitare il WPS

Funzionalità che si trovano nella sezione wireless attivando la configurazione avanzata.
Queste sono quelle che ho scoperto io, non so poi se ce ne sono anche altre.
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 07:01   #324
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 471
Usare questo modem per Vodafone

Ciao a tutti,
qualcuno per caso mi sa dire se posso usare questo modem per la FTTC di Vodafone AL POSTO del loro?

Sono appena passato da TIM a Vodafone, e la velocità di navigazione si è dimezzata.
Siccome ho ancora a disposizione questo modem di TIM, volevo provare ad usarlo, per vedere se cambia qualcosa e, in caso positivo, farlo notare all'assistenza

P.S. Sul sito Vodafone ho trovato le istruzioni per configurare un modem non loro, però solo per Internet, e non per la parte telefonica. Eventualmente mi sapreste dire dove trovo le istruzioni per quello?

Grazie, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 17:25   #325
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4500
Ciao ragazzi, domanda, secondo voi c'è la possibilità che qualche di questi modem disponibili come usati/ricondizionati su eBay siano stati manomessi in qualche modo? Non so.. qualche magica backdoor... io non credo ma mio padre ha sto dubbio

Grazie
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 17:57   #326
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31007
@Para Noir

Di quale "backdoor" stai parlando? Per fare cosa?

E al limite doversti chiederlo non in questo forum ma al venditore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2024, 00:27   #327
tekkaman01
Member
 
L'Avatar di tekkaman01
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 220
Salve,

Ho preso un modem TIM HUB ZTE su ebay ma mi è arrivato il Technicolor, vi ringrazio anticipatamente perchè me ne sono accorto proprio da questo thread.

Il modem con cavo lan funziona benissimo per le mie esigenze ma purtroppo non è lo stesso per la connessione wifi, soffre di disconnessioni randomiche ad intervalli di circa 1 ora e mezza ma possono variare di un tempo maggiore o minore, in ogni caso la connessione wifi risulta instabile, questo indipendentemente dal device e dalla distanza di esso dal modem.

Seguendo la vostra discussione ho cambiato e diversificato i nomi delle reti 5ghz e 2,4ghz ed ho anche disabilitato il "Band Steering" sperando in un miglioramento ma purtroppo le disconnessioni randomiche continuano.

Se può essere utile queste sono le versioni di software e firmware

Versione Software
19.4
Versione Firmware
AGTHF_1.0.0

per quanto riguarda il firmware non c'è verso di farlo aggiornare in nessun modo?

Dovrò anche configurare il voip visto che ce l'ho incluso nel contratto TIM ma questo sarà un problema che affronterò dopo.

Aggiungo che ho fatto anche diversi riavvii e reset alle impostazioni di fabbrica ma i risultati non si sono visti.

Se qualcuno può darmi una mano gliene sarò grato

Ultima modifica di tekkaman01 : 08-06-2024 alle 00:29.
tekkaman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2024, 16:38   #328
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31722
Se hai una linea TIM dovrebbe aggiornarsi alla versione AGTHF_1.2.0 e anche autoconfigurarsi col VoIP...
Prima di metterlo lo hai resettato?
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2024, 17:27   #329
tekkaman01
Member
 
L'Avatar di tekkaman01
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Se hai una linea TIM dovrebbe aggiornarsi alla versione AGTHF_1.2.0 e anche autoconfigurarsi col VoIP...
Prima di metterlo lo hai resettato?
Si, addirittura lo ha resettato (con uno stecchino) il tecnico Tim/Open Fiber che mi ha installato la fibra a casa.

Le prime 2 notti l'ho lasciato acceso sperando in un aggiornamento ma nulla,
in seguito visti i problemi in wifi (LAN funziona benissimo) ho fatto anche diversi reset da PC, comunque doop aver diviso le 2 reti 2,4 e 5 ghz oggi la connessione wifi è stata attiva per circa 4 ore per poi crollare (ho testato la 2,4 ghz), solito riavvio modem ed è ripartita, le reti comunque le vede ma si riconnette solo dopo un riavvio del modem.

Per quanto riguarda il voip mi ha detto che si doveva attivare magicamente dopo 48 ore ma ormai è passata una settimana ho provato a collegare il cordless ma purtroppo non si accende nemmeno il led voip sul modem, il negozio ebay dove ho preso il modem ha detto che mi fornisce una guida per attivarlo, poi sempre secondo lui dovrò fare una chiamata al 187 e loro forniranno "le chiavi"??! (mi sembra strano).

Il negozio che me lo ha venduto mi ha anche detto che è disponibile alla sostituzione ma sono indeciso, in lan che è la priorità và molto bene, lui me lo ha venduto come ZTE ma in realtà è un technicolor.
tekkaman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2024, 14:07   #330
TheDoctor1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheDoctor1983
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 917
Buon pomeriggio a tutti. Volevo chiedere se vi fosse mai successo che il router si resettasse in autonomia... Lo chiedo perché, stamattina a me è successo. Router aggiornato alla 1.2.0, improvvisamente perdo la connessione wi-fi. Vado a controllare, router con tutte le spie accese, rilevato nelle reti disponibili ma chiave wi-fi "errata". Provo ad entrare via lan nella configurazione, password admin errata.
Al che, ho avuto l'intuizione di inserire quella di default stampata dietro (che io avevo cambiato), e con mia sorpresa, tutto era come impostazioni iniziali: chiave wi-fi default, merge delle reti 2.4 e 5 etc... log presenti solo dopo le 11 di mattina di oggi, nient'altro...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2024, 17:50   #331
tekkaman01
Member
 
L'Avatar di tekkaman01
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti. Volevo chiedere se vi fosse mai successo che il router si resettasse in autonomia... Lo chiedo perché, stamattina a me è successo. Router aggiornato alla 1.2.0, improvvisamente perdo la connessione wi-fi. Vado a controllare, router con tutte le spie accese, rilevato nelle reti disponibili ma chiave wi-fi "errata". Provo ad entrare via lan nella configurazione, password admin errata.
Al che, ho avuto l'intuizione di inserire quella di default stampata dietro (che io avevo cambiato), e con mia sorpresa, tutto era come impostazioni iniziali: chiave wi-fi default, merge delle reti 2.4 e 5 etc... log presenti solo dopo le 11 di mattina di oggi, nient'altro...
Ciao, sinceramente no, questo non mi è mai successo, forse è dovuto al fatto che il tuo modem a differenza del mio si è aggiornato al nuovo firmware, è solo una ipotesi la mia, magari qualcuno competente in materia ti saprà dare una risposta certa.

Scusa se approfitto per farti una domanda, il tuo modem quando lo hai acquistato era già aggiornato alla versione 1.2.0 oppure lo ha fatto in automatico magari durante la notte i giorni successivi all'installazione?

fammi sapere se puoi, buona serata
tekkaman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 15:51   #332
TheDoctor1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheDoctor1983
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 917
A me si è aggiornato "da solo" qualche tempo fa
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 17:00   #333
tekkaman01
Member
 
L'Avatar di tekkaman01
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
A me si è aggiornato "da solo" qualche tempo fa
Il mio invece ancora non si aggiorna e nemmeno il voip sembra configurato, icona spenta e telefono che dà il classico suono di linea occupata nonostante io da contratto abbia anche l'opzione "voce".

Grazie mille per la tua risposta
tekkaman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 19:06   #334
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9250
buonasera ho questo modem tim hub+ (DGA4331) che dopo un calo di tensione non funziona più correttamente, si accende ma non si avvia, ovvero si accende solo la spia dell'alimentazione verde poi gialla in loop, il resto tutto spento anche lan e wifi ovviamente. Vorrei tentare di flashare il firmware con il pc se possibile. Come posso procedere? Oltre a scaricare il firmware in prima pagina c'è un qualche software per flashare?
ovviamente il modem non è più in garanzia e lo sto ancora pagando, ne ho già acquistato un altro ma prima che arrivi vorrei fare un tentativo. Help me
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 19:11   #335
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4791
Provato a cambiare alimentatore?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 06:24   #336
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Provato a cambiare alimentatore?
sinceramente non l'ho preso in considerazione visto che il modem si accende, ma non si avvia come ho detto, per questo presumo che sia il software il problema e vorrei flashare il firmware. Ma non ho idea di come procedere, ho il file del firmware ed anche un programmino per flashare, ho collegato il modem con il cavo lan alla scheda di rete del pc, ma non viene visto.
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 07:37   #337
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31007
@lukeskywalker

Se non si accende o non si avvia dubito si possa flashare il firmware via interfaccia web.

Una possibilità e aprirlo e vedere se ci sono i pin della seriale saldarli e collegare un convertitore USB TTL +3.3v.

Cosa è successo al modem per renderlo non operativo?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 08:36   #338
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@lukeskywalker

Se non si accende o non si avvia dubito si possa flashare il firmware via interfaccia web.

Una possibilità e aprirlo e vedere se ci sono i pin della seriale saldarli e collegare un convertitore USB TTL +3.3v.

Cosa è successo al modem per renderlo non operativo?
è saltata la luce, un paio di riavvii, ma non si connetteva, ho usato la diagnostica dell'interfaccia web si è riavviato, ma non è più tornato visibile dal pc. Solo la luce dell'alimentazione accesa su verde fisso che si alterna a giallo lampeggiante, tutto il resto spento.

edit: ho contattato il gestore telefonico e sostituiscono il modem contrariamente a quanto affermato dal tecnico. meglio così
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]

Ultima modifica di lukeskywalker : 09-07-2024 alle 14:12.
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2024, 13:49   #339
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3975
App Tim modem non si collega più da remoto al Technicolor

Salve su un linea TIM ho
Technicolor Tim hub +
AGMY2020
Ver sw 19.4
Si è aggiornato da solo all'ultima versione
AGTHF_1.2.0

Funziona tutto correttamente, ma da quando si è aggiornato non riesco più a raggiungerlo da remoto tramite app Tim modem.
L'app Tim modem lo raggiunge in locale, ma da remoto non c'è verso e dice sempre:
"Siamo spiacenti il servizio non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi."
Provato a reinstallare app, riavvio del modem, senza alcun risultato.
Ho letto che molti dopo l'aggiornamento di giugno hanno avuto questo problema, irrisolto da Tim.
Mi serve la raggiungibilità da remoto essendo in altra città.
Ho anche provato a settare un servizio dns dynamic ed abbassare il livello del firewall per vedere dall'esterno la sua web interface, senza usare l'app di TIM, ma mi dice sempre connessione rifiutata al suo IP.
Avete idee ?

Update: Tim dal 1/8 ha risolto questo bug, quindi l'app funziona correttamente anche da remoto.
Resta ora una mia curiosità. È possibile visualizzare la sua web interface da remoto senza app, dopo aver settato il dns dynamic sul router?
@Raven ho visto che hai la versione aggiornata del fw sai se è possibile collegarsi in remoto senza l'app?
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 02-08-2024 alle 18:28.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 18:05   #340
tekkaman01
Member
 
L'Avatar di tekkaman01
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Salve su un linea TIM ho
Technicolor Tim hub +
AGMY2020
Ver sw 19.4
Si è aggiornato da solo all'ultima versione
AGTHF_1.2.0

Funziona tutto correttamente, ma da quando si è aggiornato non riesco più a raggiungerlo da remoto tramite app Tim modem.
L'app Tim modem lo raggiunge in locale, ma da remoto non c'è verso e dice sempre:
"Siamo spiacenti il servizio non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi."
Provato a reinstallare app, riavvio del modem, senza alcun risultato.
Ho letto che molti dopo l'aggiornamento di giugno hanno avuto questo problema, irrisolto da Tim.
Mi serve la raggiungibilità da remoto essendo in altra città.
Ho anche provato a settare un servizio dns dynamic ed abbassare il livello del firewall per vedere dall'esterno la sua web interface, senza usare l'app di TIM, ma mi dice sempre connessione rifiutata al suo IP.
Avete idee ?

Update: Tim dal 1/8 ha risolto questo bug, quindi l'app funziona correttamente anche da remoto.
Resta ora una mia curiosità. È possibile visualizzare la sua web interface da remoto senza app, dopo aver settato il dns dynamic sul router?
@Raven ho visto che hai la versione aggiornata del fw sai se è possibile collegarsi in remoto senza l'app?
Ciao,

posso chiederti in che modo si è aggiornato? da app oppure semplicemente lasciandolo acceso? e soprattutto in quale orario nell'arco delle 24 ore? io ho l'abitudine di lasciarlo spento la notte.

Ormai sono mesi che da app mi dà sempre il messaggio che al momento l'aggiornamento non è disponibile e di riprovare più tardi :-(

Il mio comunque è ancora inchiodato alla versione AGTHF_1.0.0

Aggiungo che ho una segnalazione aperta da mesi con l'assistenza TIM ma gli operatori rimangono vaghi e si arrampicano sugli specchi, tranne uno che ci ha perso tempo ma purtroppo mi ha detto che non vede il modem da remoto e non può aiutarmi nemmeno con i parametri voip.

Ultima modifica di tekkaman01 : 06-08-2024 alle 18:11.
tekkaman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v