Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2024, 08:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ie_127298.html

Apple ha rilasciato nel breve un aggiornamento tampone di*iOS 17.5.1 per*tutti gli iPhone e iPadOS 17.5.1 per iPad capace di porre un fix sul bug che era sorto sulla comparsa di foto e altri contenuti multimediali eliminati anni fa che inspiegabilmente riapparivano nelle librerie delle applicazioni come Foto e Messaggi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 08:27   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5506
Ovviamente non spiegano come mai foto cancellate da anni che dovrebbero essere eliminate pure dai loro server magicamente riappaiono...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 08:39   #3
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13641
In effetti è quantomeno "curioso"..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 09:19   #4
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5839
Io sono davvero curioso di sapere come fanno foto cancellate da ANNI a ritornare.
Quando cancelli delle foto per sbaglio 5 minuti prima devi pregare tutti i santi disponibili per sperare di recuperare qualcosa…
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 09:23   #5
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15738
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ovviamente non spiegano come mai foto cancellate da anni che dovrebbero essere eliminate pure dai loro server magicamente riappaiono...
Cosa ti aspettavi? Un WAS-IS del codice?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 09:30   #6
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14344


Rappresentazione dell'artista.

Olio su tela.

Supporto tecnico Apple su bug files zombie
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 09:31   #7
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4090
In pratica, "oops, avete visto ciò che non dovevate vedere, ma adesso ve lo nascondiamo di nuovo, state tranquilli..."
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 09:32   #8
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14344
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
In pratica, "oops, avete visto ciò che non dovevate vedere, ma adesso ve lo nascondiamo di nuovo, state tranquilli..."
Com'è giusto lei....veramente....com'è giusto lei...com'è giusto lei !!!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 09:50   #9
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Io sono davvero curioso di sapere come fanno foto cancellate da ANNI a ritornare.
Quando cancelli delle foto per sbaglio 5 minuti prima devi pregare tutti i santi disponibili per sperare di recuperare qualcosa…
Non chiedertelo.
Io sono riuscito a recuperare tramite l'assistenza foto e video da Icloud che avevo cancellato per sabglio. Erano dell'Islanda, non ci vado tutti i giorni.
Fino a quando le foto e i video rimangono nei server di Apple e non finiscono online in chiaro sul web da qualche parte, o direttamente sul PC/telefono di qualcun altro a me non me ne pò fregà de meno come dicono a Roma.
Questa è una cosa che ora riguarda unicamente Apple e il GDPR.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 16:24   #10
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1264
Strana cosa...
l'aggiornamento è andato a buon fine con il 30% di batteria, ricordavo che ne serviva almeno 50%

Strana cosa 2...
il widget News è sparito dalla sera alla mattina da solo e senza passare da un aggiornamento, ergo Apple ha un discreto controllo del dispositivo.
...ma non erano i cinesi a controllarci???
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 16:34   #11
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9473
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Strana cosa...
l'aggiornamento è andato a buon fine con il 30% di batteria, ricordavo che ne serviva almeno 50%

Strana cosa 2...
il widget News è sparito dalla sera alla mattina da solo e senza passare da un aggiornamento, ergo Apple ha un discreto controllo del dispositivo.
...ma non erano i cinesi a controllarci???
è da almeno un anno che l'aggiornamento si può fare anche con meno del 50% di batteria.
è rimasto solo il Watch che permette l'aggiornamento solo se in carica.

per il widget News, è sparito da un 2-3 settimane. non è chiara la causa. sembra sia sparito in tutta l'UE e anche in altri paesi (non negli USA dove però è attivo News+, che da noi non c'è).
La causa non è chiara, anche se alcuni hanno ipotizzato che sia stato fatto per evitare possibili noie sui diritti delle news mostrate nel widget.

che Apple possa controllare il suo dispositivo (elementi dell'OS e/o app preinstallate) mi sembra lapalissiano, senza tirare in ballo i cinesi.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 07:51   #12
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1264
Grazie insane74 x e info

PS: tirare in ballo i cinesi era una battuta!
...anche perché pensare di avere il controllo (e privacy) dei ns dispositivi è pura utopia, abbiamo occhi e orecchi puntati sia da oriente che da occidente
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 08:35   #13
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9473
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Grazie insane74 x e info

PS: tirare in ballo i cinesi era una battuta!
sorry, alle 17:34 di un giorno lavorativo non sono abbastanza sveglio per capire le battute.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 11:15   #14
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4090
Perfettamente spiegato da Morro:
https://www.youtube.com/watch?v=NiizlSTj9Jc
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 11:32   #15
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5839
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Perfettamente spiegato da Morro:
https://www.youtube.com/watch?v=NiizlSTj9Jc
Guardato il video di Morro che ammiro e rispetto, anche ovviamente in questo video.
Ma a tutti quelli a cui “danno fastidio” quelli che dicono “A me non interessa perché non ho nulla da nascondere”, dico: ma POSSO essere libero di fregarmene dato che non ho nulla da nascondere??

Se Apple (in questo caso) o qualunque altra azienda, si tiene salvata la foto di me che mi infilo un plug nel sedere, PUÓ NON FREGARMENE NIENTE??

Non è un messaggio Pro-Apple sia ben chiaro
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 11:35   #16
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14344
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Perfettamente spiegato da Morro:
https://www.youtube.com/watch?v=NiizlSTj9Jc
Analisi perfetta.

Non ho altro da aggiungere che non abbia già scritto qui dentro in questi giorni.

p.s. lo Youtuber ha fatto anche le mie stesse considerazioni "politiche" sui potenziali usi distorti da parte di chi gestisce i servizi di cloud.

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Guardato il video di Morro che ammiro e rispetto, anche ovviamente in questo video.
Ma a tutti quelli a cui “danno fastidio” quelli che dicono “A me non interessa perché non ho nulla da nascondere”, dico: ma POSSO essere libero di fregarmene dato che non ho nulla da nascondere??

Se Apple (in questo caso) o qualunque altra azienda, si tiene salvata la foto di me che mi infilo un plug nel sedere, PUÓ NON FREGARMENE NIENTE??


Non è un messaggio Pro-Apple sia ben chiaro
Rispondo alla domanda perchè è interessante.

Ma assolutamente si ! Ognuno è libero di provare le sensazioni che vuole e/o dare i propri giudizi o ancora avere la propria percezione su un determinato evento. E ci mancherebbe altro.

OGGETTIVAMENTE però, senza alcuna polemica e al netto del fatto che nessuno mi dice che lo stesso "bug", chiamiamolo così, "non affligga" anche altri cloud, rimane una questione su cui riflettere attentamente.

Un motivo in più e questa volta parlo dal mio punto di vista, per utilizzare il meno possibile certi tipi di servizi e se possibile, utilizzarli con il massimo dell'attenzione (parlo di proprietà intellettuale).

Meglio ancora uploadando tutto in maniera crittografata, che non guasta mai. Ovvio che non mi riferisco alle foto di famiglia o simili - che comunque ribadisco, se ti dico di CANCELLARE, devi CANCELLARE.

Ultima modifica di Saturn : 22-05-2024 alle 11:43.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 11:46   #17
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4090
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Guardato il video di Morro che ammiro e rispetto, anche ovviamente in questo video.
Ma a tutti quelli a cui “danno fastidio” quelli che dicono “A me non interessa perché non ho nulla da nascondere”, dico: ma POSSO essere libero di fregarmene dato che non ho nulla da nascondere??

Se Apple (in questo caso) o qualunque altra azienda, si tiene salvata la foto di me che mi infilo un plug nel sedere, PUÓ NON FREGARMENE NIENTE??

Non è un messaggio Pro-Apple sia ben chiaro
Certo che puoi! Magari dispiace che certe persone la vedano così, e diano poco valore ai propri dati, ma puoi farlo tranquillamente!

E' come se dicessi "non me ne frega niente se la gente che passa per strada mi entra in casa e fa il giro delle stanze, non ho niente da nascondere, quindi lascio il portone aperto"...
Sei liberissimo di farlo.
Ma quando si critica una marca di serrature perché è facilmente scassinabile, il tuo "non mi interessa se mi entrano in casa" ha poco valore nella discussione...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 12:13   #18
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5839
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Certo che puoi! Magari dispiace che certe persone la vedano così, e diano poco valore ai propri dati, ma puoi farlo tranquillamente!

E' come se dicessi "non me ne frega niente se la gente che passa per strada mi entra in casa e fa il giro delle stanze, non ho niente da nascondere, quindi lascio il portone aperto"...
Sei liberissimo di farlo.
Ma quando si critica una marca di serrature perché è facilmente scassinabile, il tuo "non mi interessa se mi entrano in casa" ha poco valore nella discussione...
Si si, ma infatti io NON difendevo Apple nè ovviamente sorvolavo sul bug (o non bug…) eventuale. Era solo per dire che appena uno dichiara di non aver nulla da nascondere secondo loro non puó essere così.

Ognuno dà il valore che vuole alle proprie cose.
Perchè ti deve dispiacere se a me non frega nulla della mia foto con il plug nel sedere quando tu per la stessa foto la metti in cassaforte??
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 12:40   #19
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4090
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Si si, ma infatti io NON difendevo Apple nè ovviamente sorvolavo sul bug (o non bug…) eventuale. Era solo per dire che appena uno dichiara di non aver nulla da nascondere secondo loro non puó essere così.

Ognuno dà il valore che vuole alle proprie cose.
Perchè ti deve dispiacere se a me non frega nulla della mia foto con il plug nel sedere quando tu per la stessa foto la metti in cassaforte??
Dispiace perché, solitamente, nella maggioranza schiacciante dei casi, chi non dà valore ai propri dati lo fa per ignoranza. Perché crede effettivamente che non abbiano alcun valore.
Dispiace che non abbiano conoscenza del fatto.
Poi, magari, quando se ne rendono conto, gridano allo scandalo...

Sono pochi quelli che sono coscienti del valore dei propri dati, ma comunque decidono di fregarsene. Per questi nessun dispiacere, sanno quello che fanno...

Altro video di Morro a riguardo:
https://www.youtube.com/watch?v=s6KqVu36fd4
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 12:49   #20
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13566
quindi d'ora in poi ci si aspetta, risolto il problema di indicizzazione, i file cancellati siano effettivamente cancellati. bene anche se una multina alla mela gliela darei
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Il prezzo di queste ottime cuffie gaming...
EOLO più Intrattenimento, la conn...
I controller wireless Xbox a prezzi da r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1