Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2024, 18:04   #10561
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 365
Non ho mai avuto un condizionatore; ero convinto raffreddasse l'aria esterna e poi la buttasse dentro. Ho visto un pò di spiegazioni e ho capito alcune cose.

UtenteSospeso non conosco l'inglese, mi dici in quali pagine compare la doppia tubatura?

Ultima modifica di Niola76 : 13-05-2024 alle 18:14.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 18:55   #10562
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Il manuale è questo :

https://www.google.com/url?sa=t&sour...m1yYCA8oMAmJ82

A pag. 65 e 69 numeri stampati sulle pagine, 80 e 84 del file PDF.

È solo un disegno della sezione del gruppo di tubi e fili che vanno tra esterna e interna.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 16:24   #10563
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da walter89
l'unico condizionatore che prende aria da fuori è il daikin URURU-SARARA
Secondo te la prende da fuori soltanto durante l'umidificazione e ventilazione oppure anche durante il raffrescamento?
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 19:22   #10564
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6887
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
Secondo te la prende da fuori soltanto durante l'umidificazione e ventilazione oppure anche durante il raffrescamento?
Dipende dall'elettronica
se ipoteticamente fuori facesse più fresco e secco di dentro allora la pesca da fuori
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 20:58   #10565
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Ma non fate confusione, l'aria che pesca da fuori è una quantità piccola, non è quella a cambiare la temperatura. Porta solo aria umida se necessario, è un tubo da un paio di cm di diametro .
Tra l'altro, è attiva in riscaldamento questa funzione, l'aria da fuori è fredda quindi abbassa l'efficienza del riscaldamento dell'ambiente se in quantità elevata.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 16-05-2024 alle 21:54.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2024, 15:42   #10566
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 365
mia stanza 3,4 m. x 3,73 m. = 12,5 mq.
12,5 x 3 m. ALTEZZA = 38 mCubi
serve un condizionatore da 2,5 kW o da 3,5 kW ?
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2024, 22:33   #10567
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
https://www.google.com/search?q=calc...t=gws-wiz-serp

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2024, 15:34   #10568
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 365
Allora vai a dire a Paolo Corsini di chiudere il forum di discussione Hwupgrade, tanto c'è Google.
E' una discussione ufficiale sui condizionatori; preferisco sapere da persone qui dentro la loro opinione, che cercare siti fatti da cani e porci.
E se mi rispondete quanto prima, che devo ordinarlo, grazie.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2024, 15:50   #10569
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Perché pensi che qui ci sia qualcuno che possa darti la notizia certa ?

Non mi ricordo di aver mai letto di installatori.

Se ne leggi anche uno ti rendi conto, devi usare le misure che hai messo.

Così ad occhio direi il 3,5kW ma dipende da dove sei e quanto sole arriva, le finestre a nord o a sud ? Hai finestra porta finestra una vetrata?
Sopra c'è il tetto o c'è una casa?
Se c'è il soffitto o un terrazzo senti che spara calore d'estate?
Se si devi renderlo meno conduttore del calore, almeno il pavimento del terrazzo dev'essere molto chiaro così riflette.
Potrebbe anche essere necessario un 4,5kW
O se al piano di sopra c'è qualcuno che tiene il clima sempre acceso quindi porta anche fresco sotto può bastare un 2,5kW.

.


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2024, 16:20   #10570
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 365
Allora aspetto uno che lo sappia di certo, in GENERICO (senza sapere come è fatta casa mia, a parte sopra la stanza un altro piano della casa).

P.S.: comunque non esiste al mondo un solo installatore che guardi TUTTE quelle cose che hai nominato per decidere quale modello installare

Un'altra cosa: la funzione RINNOVO ARIA
da MANUALE
funzione FRESH: L’aria nell’ambiente viene pulita apportando aria fresca dall’esterno.

Anche in vari siti e video viene detto aria fresca dall'esterno ma non si capisce se è soltanto un modo di dire o se raffredda anche l'aria che viene dall'esterno.
CHI LO SA PER CERTO?

Ultima modifica di Niola76 : 22-05-2024 alle 17:14.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 18:33   #10571
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 365
CONDIZIONATORE INSTALLATO MALE e DAIKIN MENEFREGHISTA
Ho comprato il modello di punta della Daikin, URURU-SARARA.
Ho contattato la Daikin, tramite sito, e mi ha mandato una mail con l'installatore scelto (il più vicino); non si è mai fatto sentire. Ho telefonato e il messaggio automatico diceva di telefonarli negli orari di apertura, che veniva nominato e io ho sempre telefonato in quella fascia oraria. Poi è arrivata una mail dalla Daikin sulla soddisfazione dell'installazione. Ho cercato nel sito Daikin un'altro installatore, ho telefonato e mi hanno risposto che loro sono rivenditori agli installatori. Mi hanno dato due nominativi e ho telefonato ad uno di loro. La persona da me contattata è sempre stata molto disponibile. Ma chi mi ha installato il condizionatore, secondo me, non ne mai aveva installati. Lavorava nell'installazione (ho saputo dal "secondo", dal giovane) water, bidet e altro, quindi esperto di trapano, cacciaviti e altro, ma i condizionatori non li conosce, altro che alla fine dell'installazione dovrebbero istruirti su come funziona. Come faccio a saperlo? Per sceglierlo ho letto i manuali di più condizionatori e di più marche. Sembrano fatti con la fotocopiatrice. Come per i televisori, che sono solo alcune le aziende che li realizzano, al contrario dei tanti marchi ancora utilizzati, così ho capito che deve essere lo stesso per i condizionatori. Invece il tecnico installatore ha sfogliato velocemente il manuale e poi mi ha detto "ti divertirai, ci sono tante cose..". Non conosceva minimamente il condizionatore e il suo manuale (manuale per l'utente finale; incluso nella confezione c'è anche il manuale per montarlo).

Tempo dopo ho notato che la parte centrale bassa del condizionatore si è leggermente bombata verso il basso. Sono salito su una sedia e ho toccato con mano; la parte bassa a destra è ferma, la plastica della parte a sinistra si schiaccia. Poi, per un pò di volte, faceva un certo rumore di sforzo per aprirsi. Ha smesso di fare quel rumore ma la aletta orizzontale che si abbassa quando si apre il condizionatore è bombata verso il basso pure lei.

Avevo scelto Daikin per gli orari di apertura del telefono, 7 giorni alla settimana. Ma al numero verde Daikin rispondono sempre male, dicono di contattare l'installatore. Inutile dirli che chiamo loro perchè l'installatore ha fatto un pessimo lavoro e se ne sbatte. Allora l'assistenza Daikin mi ha chiesto a chi lo ha fatto montare e mi ha risposto che non è un loro installatore ufficiale. Ho comprato un prodotto Daikin e per legge ho due anni di garanzia, è indifferente da chi te lo fai montare, per la legge italiana. Ho insistito e mi hanno dato una mail di un'azinda che fa assistenza ai loro prodotti. Sono passate due settimane e non si sono ancora fatti sentire.

COSA POSSO FARE, oltre al solito avvocato, che in questo caso vorrei evitare, e vorrei fare prima; fa tanto caldo adesso, fra un mese chi sa.

P.S.: incluso nel condizionatore Daikin ci sono le pile Mitsubishi, mi sa che è lei la casa madre.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 06:00   #10572
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Probabilmente il mese di agosto è il peggiore per questo tipo di problemi, prima di darsi all'avvocato tocca armarsi di pazienza ed aspettare, tanto l'avvocato potrebbe farti ottenere un risarcimento ma non un condizionatore funzionante... Magari cerca qualcuno altro che possa montare e risolvere il problema

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 17:19   #10573
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 365
L'installatore da me scelto lavora 7 giorni alla settimana, in caso di bisogno, è abituato a lavorare con alberghi e altre attività aperte tutta l'estate.

Se trovi qualcuno disposto a mettere le mani su un condizionatore nuovo che lui non ha montato ((ed è quasi impossibile trovarlo) poi la Daikin e l'azienda che lo ha installato hanno un appiglio per lavarsene le mani: "la toccato l'altro, chi sa che lavoro ha fatto, chi sa se la rovinato lui".
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 19:54   #10574
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Ma non è che è solo la car assai messa male ?
Il problema è che questi modelli sofisticati sono meno diffuso e magari a quell'installatore non è mai capitato montarlo.
A me capito una cosa del genere, però sull'acquisto.
A dai da un installatore ufficiale Daikin con l'insegna Daikin sul negozio, ebbene scoprii che quell'installatore non capi va una mazza ne dritta né storta né moscia. Dopo che avevo trovato modelli e misure andai per un preventivo, dopo una consultazione sui cataloghi disse che i modelli di macchina esterna da ma indicati non esistevano. Ma come non esistono, li ho presi dal sito Daikin, che scrivono stronzate sul sito ?????
Poi li trovo sui cataloghi più nuovi, stava consultando quelli del 2016/2016 nel 2019 e venne a casa per un sopralluogo prima di comprarli e fare un preventivo anche dell'installazione. E bene disse che le macchine esterne dove dovevo montarle non entravano lo spazio era poco, chissà questo che cavolo di macchine rifilava ai clienti mah!
Quando andò via gli dissi che vi saremo risentiti, e non lo chiamai, dopo pochi giorni richiamó dicendo che i climatizzatori erano pronti dopo 2 giorni e poteva montarli.
Gli ricordai che non gli avevo ordinato niente e che eravamo rimasti che ci saremmo risentiti.
Li comprai per conto mio in zona e trovai tramite il venditore, un negozio di termotecnica, l'installatore.
Che alla fine fece più o meno quello che chiedevo, sotto insistenza aggiunse il gas dato che la tubazione era lunga, ma credo che non abbia fatto il vuoto come avrebbe dovuto.

Credo che alla fine abbiano tutti un po' la rogna, partono dal presupposto che tu non capisci una caxxo e loro sono i masti.

E questo ti dico che è un po' la caratteristica di tutti, dal meccanico all' elettricista, al macellaio, il gommista etc etc.
Armato di pazienza, cerca in internet guide/video su come aprire, smontare o montare quel modello e prova a smontarlo e rimontarlo.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 20:00   #10575
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Intendo la carcassa, non totalmente. Non toccare i tubi .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 21:02   #10576
georgejohn12
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2024
Messaggi: 1
anzi tantissimi:

- in genere i giapponesi doc sono ritenuti i migliori (Mitsubishi; Daikin, Panasonic, Toshiba)

- è meglio un modello "inverter" perchè il motore lavora a potenza variabile; quindi il consumo è proporzionale al freddo che chiedi e non ci sono "gradini" nell'erogazione del freddo.

- se te lo puoi permettere prendi una pompa di calore; nel mediterraneo è utile in molti periodi dell'inverno.

- guarda due numeri importanti: EER ....è il coefficiente di rendimento come produttore di freddo. Più alto è, più l'oggetto è "risparmioso" come consumo di corrente. Ad esempio un buon EER è 2,5 o maggiore (i modelli top arrivano a 4). Un EER di 3 vuol dire che per ogni Kw di energia consumato vengono prodotti 3 Kw equivalenti di freddo .
L'altro numero è il COP ....lo stesso di prima in funzione riscaldamento ...quando compri una pompa di calore. Anche qui un COP di 3,5 vuol dire che consumi un Kw ogni ora ma scaldi come se avessi una stufa da 3,5 Kw.
georgejohn12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2024, 12:31   #10577
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6887
sono da un anno con URURU SARARA FTXZ35N

UNA BESTIA, raffredda 130mq di villa isolata, quindi con 4 esposizioni, mantenendo una temperatura di 26 26.5 gradi in tutta casa quando fuori ne fanno 35, in modalità economy, con consumo medio di 15kwh al giorno.

i filtri sono autopulenti, ha l'antimuffa ecc

unica nota negativa è l'applicazione ONECTA che è inguardabile e non è ottimizzata per l'URURU.

2300 euro meglio spesi della mia vita.

tenendolo acceso tutto l'anno e usandolo anche d'inverno come pompa di calore penso che in pochi anni mi ammortizzo il costo tramite risparmio energetico
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho

Ultima modifica di walter89 : 01-09-2024 alle 12:34.
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2024, 18:02   #10578
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Armato di pazienza, cerca in internet guide/video su come aprire, smontare o montare quel modello e prova a smontarlo e rimontarlo.
Ho contattato la Daikin per l'ennesima volta e mi hanno dato una mail dove scrivere per problemi. Un'altro installatore ha costatato che il condizionatore si è bombato. La aperto ed ha trovato TRE pezzetti che si sono spezzati, li ha rimossi, ha lavorato e adesso non è più bombato. Ha smontato la copertura dove i tubi vanno all'esterno e rimontadolo ha avvitato del tutto SOLO una vita su tre; non ci ha minimamente provato a rimetterle a posto. Dietro casa mia c'è la ferrovia e con il movimento della casa il buco con la vite messa male può rovinarsi.

Per quanto riguarda il condizionatore è mio diritto legale avere un'unità interna perfettamente funzionante, nuova; è colpa dell'installatore che si è già rotta. Per questo la Daikin dovrebbe farmi avere un'unità interna nuova e poi farsi rivalere sull'installatore. Ma dò per scontato che non si faranno sentire; già il tecnico mi ha detto che mi mandava una mail (di cosa non so) e non me la mai spedita.

La mia non vuole essere la solita accusa per un singolo caso andato male, ma ho telefonato più volte e più volte alla sede nazionale Daikin. Se facessero uina cosa basilare, ascoltare il cliente e aiutare, sarebbe finita da un pezzo, grazie soltanto alla prima telefonata, ma così non è. Ora non so neanche cosa succederà. Ma è sicuro che devo telefonare e telefonare più volte.
Quindi pensateci tre volte prima di comprare Daikin visto come ufficialmente si comporta la sede nazionale.

Ultima modifica di Niola76 : 01-09-2024 alle 18:05.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2024, 22:11   #10579
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Mica sai altri come si sarebbero comportati.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 00:28   #10580
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6887
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
CONDIZIONATORE INSTALLATO MALE e DAIKIN MENEFREGHISTA
Ho comprato il modello di punta della Daikin, URURU-SARARA.
Ho contattato la Daikin, tramite sito, e mi ha mandato una mail con l'installatore scelto (il più vicino); non si è mai fatto sentire. Ho telefonato e il messaggio automatico diceva di telefonarli negli orari di apertura, che veniva nominato e io ho sempre telefonato in quella fascia oraria. Poi è arrivata una mail dalla Daikin sulla soddisfazione dell'installazione. Ho cercato nel sito Daikin un'altro installatore, ho telefonato e mi hanno risposto che loro sono rivenditori agli installatori. Mi hanno dato due nominativi e ho telefonato ad uno di loro. La persona da me contattata è sempre stata molto disponibile. Ma chi mi ha installato il condizionatore, secondo me, non ne mai aveva installati. Lavorava nell'installazione (ho saputo dal "secondo", dal giovane) water, bidet e altro, quindi esperto di trapano, cacciaviti e altro, ma i condizionatori non li conosce, altro che alla fine dell'installazione dovrebbero istruirti su come funziona. Come faccio a saperlo? Per sceglierlo ho letto i manuali di più condizionatori e di più marche. Sembrano fatti con la fotocopiatrice. Come per i televisori, che sono solo alcune le aziende che li realizzano, al contrario dei tanti marchi ancora utilizzati, così ho capito che deve essere lo stesso per i condizionatori. Invece il tecnico installatore ha sfogliato velocemente il manuale e poi mi ha detto "ti divertirai, ci sono tante cose..". Non conosceva minimamente il condizionatore e il suo manuale (manuale per l'utente finale; incluso nella confezione c'è anche il manuale per montarlo).

Tempo dopo ho notato che la parte centrale bassa del condizionatore si è leggermente bombata verso il basso. Sono salito su una sedia e ho toccato con mano; la parte bassa a destra è ferma, la plastica della parte a sinistra si schiaccia. Poi, per un pò di volte, faceva un certo rumore di sforzo per aprirsi. Ha smesso di fare quel rumore ma la aletta orizzontale che si abbassa quando si apre il condizionatore è bombata verso il basso pure lei.

Avevo scelto Daikin per gli orari di apertura del telefono, 7 giorni alla settimana. Ma al numero verde Daikin rispondono sempre male, dicono di contattare l'installatore. Inutile dirli che chiamo loro perchè l'installatore ha fatto un pessimo lavoro e se ne sbatte. Allora l'assistenza Daikin mi ha chiesto a chi lo ha fatto montare e mi ha risposto che non è un loro installatore ufficiale. Ho comprato un prodotto Daikin e per legge ho due anni di garanzia, è indifferente da chi te lo fai montare, per la legge italiana. Ho insistito e mi hanno dato una mail di un'azinda che fa assistenza ai loro prodotti. Sono passate due settimane e non si sono ancora fatti sentire.

COSA POSSO FARE, oltre al solito avvocato, che in questo caso vorrei evitare, e vorrei fare prima; fa tanto caldo adesso, fra un mese chi sa.

P.S.: incluso nel condizionatore Daikin ci sono le pile Mitsubishi, mi sa che è lei la casa madre.
Normalmente per i condizionatori io ho sempre comprato su internet e poi fatto installare al mio specialista di fiducia. spendo meno e almeno so con chi prendermela in caso di problemi (per ora nessuno e mi ha montato 3 daikin, 2 mitsubishi, 1 midea e 1 fujitsu)

tuttavia se il tuo isntallatore è ufficiale daikin penso sei coperto da garanzia, ma tra il teorico e il pratico ci passa
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v