Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2024, 10:41   #261
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Si procede con cambio ONT.

Con l'iniziativa "porto un amico" durante la sottoscrizione del contratto si ha una mensilità gratuita.
Per cui il mio attuale ONT Nokia va sostituito perchè supporta solo la gigabit?
Che modello viene fornito?

Quote:
Originariamente inviato da dimensione Guarda i messaggi
Ciao!
Durante la procedura di acquisto puoi richiedere anche AVM, tieni presente che però che non ci sono prodotti AVM con due porte da 2.5G.
L’ONT è sempre presente, e puoi anche scegliere un router alternativo di tua proprietà, con anche la possibilità di configurare la fonia.
Ha un costo scegliere AVM, che modello viene fornito?
L'ONT va sostituito quindi?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 20:14   #262
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
ciao qualcuno conosce la password come ADMIN del router dimensione lo H6645P V2 ???? perche entrando con user alcuni parametri sono nascosti
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 20:32   #263
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ciao qualcuno conosce la password come ADMIN del router dimensione lo H6645P V2 ???? perche entrando con user alcuni parametri sono nascosti
Ciao!
La trovi sull’area riservata 👍🏻
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 14:38   #264
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 687
Ciao a tutti.
Da diversi mesi hanno completato i lavori relativi alla fibra ottica nella via in cui abito. In particolare, nel tratto di strada della mia abitazione è stata passata per via aerea (lo so anche perchè uno dei tralicci dove è stata passata sta nel mio giardino). Ora, andando sul sito di Open Fiber, se metto il mio indirizzo con il civico esatto, 3/A, mi dice che non sono coperto, mentre se metto come civico 3 (che in realtà non esiste, perchè c'è 3/A e 3/B), mi dice, correttamente che la fibra è attivabile. Stessa cosa sul sito Dimensione. Quindi ho richiesto l'attivazione, ma non vorrei che questa cosa del civico possa portare qualche tipo di problema (non so se qualcuno ha avuto esperienze simili).
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 15:00   #265
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19793
secondo me aggiornano i database loro per attivarla. no prob.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 15:28   #266
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Da diversi mesi hanno completato i lavori relativi alla fibra ottica nella via in cui abito. In particolare, nel tratto di strada della mia abitazione è stata passata per via aerea (lo so anche perchè uno dei tralicci dove è stata passata sta nel mio giardino). Ora, andando sul sito di Open Fiber, se metto il mio indirizzo con il civico esatto, 3/A, mi dice che non sono coperto, mentre se metto come civico 3 (che in realtà non esiste, perchè c'è 3/A e 3/B), mi dice, correttamente che la fibra è attivabile. Stessa cosa sul sito Dimensione. Quindi ho richiesto l'attivazione, ma non vorrei che questa cosa del civico possa portare qualche tipo di problema (non so se qualcuno ha avuto esperienze simili).
Io avevo medesima tua situazione (ma con civico censito), solo che dato che mancava un documento ENEL relativo al permesso di passare la fibra sulla linea aerea loro dato che in area privata (il mio giardino)... ci sono impazzito 6 mesi.
Da 4+ anni però ho FTTH.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 17:19   #267
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 687
Perfetto, grazie per le risposte. Spero di non impazzire per sei mesi
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 17:21   #268
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Perfetto, grazie per le risposte. Spero di non impazzire per sei mesi
Beh io sono stato uno dei primi in area bianca, pensa, ho attivato quando era ancora in sperimentazione...
Le cose sono meglio come tempistiche secondo me, oggi, diciamo che però su rete OF ci sono meno soldi e se sei in una via sfigus...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 21:25   #269
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 687
Salve a tutti. Ho sottoscritto il contratto con Dimensione, fortunatamente è stato tutto molto rapido. Ieri sono arrivati quelli di open fiber e oggi mi è arrivato il router zte. premetto che ho chiesto anche un ip fisso perchè mi serve per alcune operazioni di domotica. Ho solo un problema. Non riesco ad accedere al router perchè la password dell'utente admin non sembra essere quella di default (admin). Suppongo che sia perchè il router arriva già configurato e la password è stata cambiata dai tecnici di dimensione. Sapete se usano una password standard o devo chiamare il servizio clienti per farmela dare?
Grazie
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 21:53   #270
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho sottoscritto il contratto con Dimensione, fortunatamente è stato tutto molto rapido. Ieri sono arrivati quelli di open fiber e oggi mi è arrivato il router zte. premetto che ho chiesto anche un ip fisso perchè mi serve per alcune operazioni di domotica. Ho solo un problema. Non riesco ad accedere al router perchè la password dell'utente admin non sembra essere quella di default (admin). Suppongo che sia perchè il router arriva già configurato e la password è stata cambiata dai tecnici di dimensione. Sapete se usano una password standard o devo chiamare il servizio clienti per farmela dare?
Grazie
Ciao!
La trovi sull’area riservata del nostro sito :-)
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2024, 07:46   #271
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da dimensione Guarda i messaggi
Ciao!
La trovi sull’area riservata del nostro sito :-)
Grazie mille :-)
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2024, 20:57   #272
Michele Bidasio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2024
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti.
Sono un utente TIM con Voce e ADSL Alice e voglio cambiare. Dopo aver fatto un bel pò di ricerche in internet mi accorgo che tra i grandi providers le differenze sono poche e il problema principale è l'assistenza: call center "italiani" dove l'utente parla italiano ma l'accento è indubbiamente straniero (solitamente dell'est); intelligenze artificiali che sembrano programmate per farti saltare i nervi e così via. Poi, quasi per caso, mi imbatto in Dimensione. Leggo le recensioni e rimango positivamente sorpreso soprattutto se confrontate con quelle dei cosiddetti Big. Mi chiedo come mai e poi capisco: è una S.r.l. !!! Si sà che per le SPA la priorita assoluta sono gli azionisti, non i clienti, che passano in secondo piano, forse. Ma per una S.r.l. i clienti sono tutto. Così decido che passerò a Dimensione. Prima però faccio qualche verifica di cosa già esista nel mio condominio (10 piani e 54 appartamenti) e noto che c'è una centralina (non sò se sia giusto definirla così, sono di un'ignoranza galattica in questioni di rete e simili) appartenente a FiberCop e vengo a sapere (da un tecnico TIM quì per altri motivi) che almeno una decina di condomini hanno già la fibra.
Mi chiedevo, dato che sò che Dimensione si appoggia a Open Fiber, la mia situazione può creare qualche problemino in più?
Michele Bidasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2024, 23:06   #273
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Michele Bidasio Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Sono un utente TIM con Voce e ADSL Alice e voglio cambiare. Dopo aver fatto un bel pò di ricerche in internet mi accorgo che tra i grandi providers le differenze sono poche e il problema principale è l'assistenza: call center "italiani" dove l'utente parla italiano ma l'accento è indubbiamente straniero (solitamente dell'est); intelligenze artificiali che sembrano programmate per farti saltare i nervi e così via. Poi, quasi per caso, mi imbatto in Dimensione. Leggo le recensioni e rimango positivamente sorpreso soprattutto se confrontate con quelle dei cosiddetti Big. Mi chiedo come mai e poi capisco: è una S.r.l. !!! Si sà che per le SPA la priorita assoluta sono gli azionisti, non i clienti, che passano in secondo piano, forse. Ma per una S.r.l. i clienti sono tutto. Così decido che passerò a Dimensione. Prima però faccio qualche verifica di cosa già esista nel mio condominio (10 piani e 54 appartamenti) e noto che c'è una centralina (non sò se sia giusto definirla così, sono di un'ignoranza galattica in questioni di rete e simili) appartenente a FiberCop e vengo a sapere (da un tecnico TIM quì per altri motivi) che almeno una decina di condomini hanno già la fibra.
Mi chiedevo, dato che sò che Dimensione si appoggia a Open Fiber, la mia situazione può creare qualche problemino in più?
Ciao! Grazie
Noi utilizziamo sia Open Fiber che FiberCop, in base a ciò che c'è disponibile.
Nessun problema, in ogni caso
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2024, 16:45   #274
Michele Bidasio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2024
Messaggi: 3
Adesione alla 2.5 fatta. Ora non mi resta che, dopo l'attivazione, il calvario della disdetta a TIM.
Michele Bidasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 08:24   #275
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19793
a me il nuovo isp dava disdetta al vecchio senza che dovessi far nulla.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 08:26   #276
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
a me il nuovo isp dava disdetta al vecchio senza che dovessi far nulla.
Certo, ma con TIM si sa... se non lo fai tu e ti pari il... sicuramente ti arriva qualche addebito fregatura da parte loro (che tanto ti arriverà comunque).
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 09:42   #277
Michele Bidasio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2024
Messaggi: 3
Il fatto è che se non fai un passaggio con lo stesso tipo di modalità (es: da FTTH Tim a FTTH Dimensione), è come fare un nuovo allaccio e quindi la disdetta la devi fare tu. Io ero ADSL Alice e passo a FTTH Dimensione e quindi mi sobbarco questa grana.
Michele Bidasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 18:43   #278
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19793
io da adsl passando in fttc e da fttc a ftth mai dovuto far niente

da fw a vodafone e da wind a tiscali

bho
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2024, 09:14   #279
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 430
Dipende dalla portabilità del numero, se questa non ti interessa la disdetta al vecchio operatore non la fa il nuovo ma devi farla tu.
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2024, 09:37   #280
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19793
no

di coccio eh
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Concord: il direttore dello studio si di...
Fanatec: cosa ne sarà di prodotti...
Quasi 1 milione di dollari di multa al g...
Cina e Europa, stallo sui dazi alle auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v