Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2024, 17:46   #12581
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11500
Maledette nuove tecnologie. Bei tempi giocare a 30fps. Poi son passato a 60fps e tornare indietro era un dramma per gli occhi. Sono passato a 120fps, la differenza si nota e come. Una volta mi bastavano quei 55 fps, adesso sotto i 90 non riesco più.
Lato 240hz lo noti pure, ma solamente negli fps ultra competitivi con alta sensibilità mouse.

In ogni caso mi mancano i vecchi tempi. Tornare a 30fps Comunque la vedo difficilissima. E se invece dovessi abituarmi ai 60fps, dovrei bloccare gli fps a vita
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 17:50   #12582
Salfox
Senior Member
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1803
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Io vorrei dare un consiglio a Salfox, anzi vorrei lanciare una challenge amichevole.

Gioca per un po' (2 settimane o un mese, a seconda di quante ore dedichi) senza framecap. Non fare caso al numeretto, lascialo libero di salire.
Poi, di botto, torna a giocare con il cap a 60 frames.

Mi dirai che impressioni hai avuto.
Però se accetti devi essere onesto e fare veramente questo esperimento, senza troppi pregiudizi.

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Ecco, questi sono i post che mi piacciono, ti rispondo che ho già fatto quello che mi hai chiesto anzi ho tenuto per prova il mio computer completamente sbloccato per una settimana.
Ti confermo che non ho notato nessuna differenza anzi qualche volta mi entrava il fenomeno che odio più di tutti nei giochi PC, il tearing.
Per dire poi che comunque io ascolto i suggerimenti quando sono utili, ho deciso di togliere la limitazione del power limit perchè mi rendevo conto con qualche gioco moderno che la scheda con il PL bloccato era castrata e non produceva i miei amati 60fps.
Non mi piacciono i suggerimenti che ti vogliono imporre una cosa di cui io non ho mai parlato, chi vi ha detto che voglio risparmiare quando compro una VGA? Come ho detto più volte quando compro, poichè me lo posso permettere, compro il meglio che c'è sul mercato al momento.
__________________
Case Corsair AirFlow 750D, Ali Corsair RMX 1000W, CPU INTEL i9-13900K, MB Asus TUF Z690 GamingPROwifi, CPU Cooler MSI MEG CORELIQUID S280, RAM 32Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000 C36, Video Nvidia Geforce RTX 4090 FE, M2 2 x Samsung 980PRO 1 TB Nvme, M2 2 x Samsung 970 EVO 2 TB Nvme, SSD 2x Samsung Evo 980 2 Tb, Monitor Asus 34" Rog PG348Q, Audio Sound Blaster AE5 Plus, S.O Windows 11 Pro
Salfox è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 17:56   #12583
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49668
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Ecco, questi sono i post che mi piacciono, ti rispondo che ho già fatto quello che mi hai chiesto anzi ho tenuto per prova il mio computer completamente sbloccato per una settimana.

Ti confermo che non ho notato nessuna differenza anzi qualche volta mi entrava il fenomeno che odio più di tutti nei giochi PC, il tearing.

Per dire poi che comunque io ascolto i suggerimenti quando sono utili, ho deciso di togliere la limitazione del power limit perchè mi rendevo conto con qualche gioco moderno che la scheda con il PL bloccato era castrata e non produceva i miei amati 60fps.

Non mi piacciono i suggerimenti che ti vogliono imporre una cosa di cui io non ho mai parlato, chi vi ha detto che voglio risparmiare quando compro una VGA? Come ho detto più volte quando compro, poichè me lo posso permettere, compro il meglio che c'è sul mercato al momento.
Come detto, ognuno è libero di comprarsi la scheda che vuole e farci quello che gli pare.

Non è che se uno compra un Ferrari e poi va solo a 170 in autostrada è sprecato.
Anzi .

La cosa che mi pareva assurda è che non vedessi la differenza perche sotto i 100 è veramente notevole anche con un ottimo oled.

Però pare ci abbiamo fatto anche uno studio sopra quindi alzo in aria le mani ....
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 18:34   #12584
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Ecco, questi sono i post che mi piacciono, ti rispondo che ho già fatto quello che mi hai chiesto anzi ho tenuto per prova il mio computer completamente sbloccato per una settimana.
Ti confermo che non ho notato nessuna differenza anzi qualche volta mi entrava il fenomeno che odio più di tutti nei giochi PC, il tearing.
Per dire poi che comunque io ascolto i suggerimenti quando sono utili, ho deciso di togliere la limitazione del power limit perchè mi rendevo conto con qualche gioco moderno che la scheda con il PL bloccato era castrata e non produceva i miei amati 60fps.
Non mi piacciono i suggerimenti che ti vogliono imporre una cosa di cui io non ho mai parlato, chi vi ha detto che voglio risparmiare quando compro una VGA? Come ho detto più volte quando compro, poichè me lo posso permettere, compro il meglio che c'è sul mercato al momento.
Eh, però grazie. Se non attivi il vsync/gsync e/o il tuo monitor è un 60 hz per forza hai tearing.... bastava poco per risolverlo
Naturalmente si danno consigli utili, tipo quello poco sopra.Se tu abbassarsi quella barriera che hai verso chi cerca di aiutarti ne gioverebbe tantissimo la tua "vita informativca" e il forum
Ci sta non sapere qualcosa, sai quante ne ho imparate io da chi ne sapeva più di me e quante ne imparerò? È così che si cresce
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : 10-05-2024 alle 18:46.
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 19:52   #12585
Zoro82
Member
 
L'Avatar di Zoro82
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Messaggi: 264
Se ha il c2 basta attivare il VRR e il tearing sparisce, almeno io ho notato questa cosa, anche a frame rate bassi
__________________
Case EVOLV X -Ali Corsair Hx1000-5800X3D -Asrock phantom gaming 4 X570 -64Gb RAM Corsair 3600 -XFX RX 7900XTX - sabrent rocket 4 plus 1Tb- Powered by:dal 23\10\07 ZX6R Ninja...
Zoro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 21:04   #12586
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49668
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Ecco, questi sono i post che mi piacciono, ti rispondo che ho già fatto quello che mi hai chiesto anzi ho tenuto per prova il mio computer completamente sbloccato per una settimana.

Ti confermo che non ho notato nessuna differenza anzi qualche volta mi entrava il fenomeno che odio più di tutti nei giochi PC, il tearing.

Per dire poi che comunque io ascolto i suggerimenti quando sono utili, ho deciso di togliere la limitazione del power limit perchè mi rendevo conto con qualche gioco moderno che la scheda con il PL bloccato era castrata e non produceva i miei amati 60fps.

Non mi piacciono i suggerimenti che ti vogliono imporre una cosa di cui io non ho mai parlato, chi vi ha detto che voglio risparmiare quando compro una VGA? Come ho detto più volte quando compro, poichè me lo posso permettere, compro il meglio che c'è sul mercato al momento.
Mmm non vedi differenza fra 60 e 120 , ma vedi il tearing a 120 .( Che chiaramente si vede , e a me da fastidio pure a 160 fps ma non è che sia eccessivo)

Sei sicuro di non averci il monitor cappato a 60 nelle impostazioni?

Perche veramente c'è qualcosa si strano .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 22:19   #12587
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
Se ha il c2 basta attivare il VRR e il tearing sparisce, almeno io ho notato questa cosa, anche a frame rate bassi
Il vrr lavora tra i 48 e i 120 su tv lg. Se superi i 120 hai tearing anche con vrr ovviamente, poichè sfori gli hz del monitor.
L'unico modo per non avere may tearing è attivare il vsync, ma naturalmente così non puoi sforare gli hz del monitor
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 22:32   #12588
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5374
[Thread Ufficiale] nVidia AD102-AD103 (RTX 4090 - 4080/Super - 4070Ti Super)

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Il vrr lavora tra i 48 e i 120 su tv lg. Se superi i 120 hai tearing anche con vrr ovviamente, poichè sfori gli hz del monitor.
L'unico modo per non avere may tearing è attivare il vsync, ma naturalmente così non puoi sforare gli hz del monitor

O cappare gli fps dal menù del gioco o pannello di controllo nvidia, 2-3 fps sotto la soglia massima di refresh del pannello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 05:49   #12589
Salfox
Senior Member
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1803
Ragazzi, per chiudere il discorso, oggi che è sabato e siamo un po' tutti a riposo vi chiedo una cosa, spogliatevi di tutti le vostre convinzioni e preconcetti aprite la mente e fate una prova, cappate il fr a 60 e mettete il Vsync, mettete al massimo possibile tutte le opzioni grafiche e provate un gioco, io come detto più volte trovo così la mia esperienza ideale, con FR costanti e senza minimi incomprensibili.
Mi direte se notate tutta sta differenza rispetto a fps astronomici.
Se la trovate amici come prima ma la cosa importante è che fate la prova senza preconcetti (so che è difficile ma almeno provateci).
A mio modo di vedere siete troppo influenzati dal marketing di Nvidia e affini...

Buona giornata a tutti
__________________
Case Corsair AirFlow 750D, Ali Corsair RMX 1000W, CPU INTEL i9-13900K, MB Asus TUF Z690 GamingPROwifi, CPU Cooler MSI MEG CORELIQUID S280, RAM 32Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000 C36, Video Nvidia Geforce RTX 4090 FE, M2 2 x Samsung 980PRO 1 TB Nvme, M2 2 x Samsung 970 EVO 2 TB Nvme, SSD 2x Samsung Evo 980 2 Tb, Monitor Asus 34" Rog PG348Q, Audio Sound Blaster AE5 Plus, S.O Windows 11 Pro
Salfox è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 07:20   #12590
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17927
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Ragazzi, per chiudere il discorso, oggi che è sabato e siamo un po' tutti a riposo vi chiedo una cosa, spogliatevi di tutti le vostre convinzioni e preconcetti aprite la mente e fate una prova, cappate il fr a 60 e mettete il Vsync, mettete al massimo possibile tutte le opzioni grafiche e provate un gioco, io come detto più volte trovo così la mia esperienza ideale, con FR costanti e senza minimi incomprensibili.

Mi direte se notate tutta sta differenza rispetto a fps astronomici.

Se la trovate amici come prima ma la cosa importante è che fate la prova senza preconcetti (so che è difficile ma almeno provateci).

A mio modo di vedere siete troppo influenzati dal marketing di Nvidia e affini...



Buona giornata a tutti
Ma scusa eh, è due anni, da quando hai preso la 4090, che ce la meni con sta storia dei 60fps. E tutti noi su questo thread ti abbiamo detto che stai facendo una baggianata perché ciò che sostieni è smentito da qualsiasi testata giornalistica, da qualsiasi regolamento degli esport, e da qualsiasi giocatore enthusiast.
Ora, se tu ti trovi bene, per l'amor di dio, continua a cappare la 4090 a 60fps come ti trovi meglio, sei liberissimo di farlo e ci mancherebbe.
Ma abbozziamola con sta storia dei 60fps perché stai solo creando disinformazione e basta dato che ci leggono migliaia di persone alle prime armi in questo campo.
È stato pure provato scientificamente che alcuni esseri umani non vedono differenze oltre un certo numero di refrashrate. Quindi va bene tutto, ma non continuare a cercare di farci cambiare idea perché non accadrà mai.
La differenza tra 60hz e 165hz (ad esempio il mio pannello) c'è eccome.
E poi che c'entra il marketing Nvidia? Secondo me ci stai prendendo per i fondelli e basta solo per il gusto di farci infervorire.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 07:36   #12591
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Ragazzi, per chiudere il discorso, oggi che è sabato e siamo un po' tutti a riposo vi chiedo una cosa, spogliatevi di tutti le vostre convinzioni e preconcetti aprite la mente e fate una prova, cappate il fr a 60 e mettete il Vsync, mettete al massimo possibile tutte le opzioni grafiche e provate un gioco, io come detto più volte trovo così la mia esperienza ideale, con FR costanti e senza minimi incomprensibili.
Mi direte se notate tutta sta differenza rispetto a fps astronomici.
Se la trovate amici come prima ma la cosa importante è che fate la prova senza preconcetti (so che è difficile ma almeno provateci).
A mio modo di vedere siete troppo influenzati dal marketing di Nvidia e affini...

Buona giornata a tutti
Salfox se ti trovi bene con quelle impostazioni buon per te ti permetterebbe anche di risparmiare molto sui componenti, per quanto mi riguarda il solo pensiero di dover usare la sincrona verticale a 60 hz nel 2024 beh ... credo che piuttosto mi darei alle retroconsole
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 08:02   #12592
Salfox
Senior Member
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1803
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ma scusa eh, è due anni, da quando hai preso la 4090, che ce la meni con sta storia dei 60fps. E tutti noi su questo thread ti abbiamo detto che stai facendo una baggianata perché ciò che sostieni è smentito da qualsiasi testata giornalistica, da qualsiasi regolamento degli esport, e da qualsiasi giocatore enthusiast.
Ok, ho capito ma come un po' tutti non rispondi alla mia richiesta, comunque d'accordo, argomento chiuso.
E comunque le baggianate le dirai tu come anche il supercampione qui sotto , ecco questo è quello che dicevo, in questo forum manca del tutto il senso del rispetto, leggiti le regole e vedi che ne hai infranta la prima....

Da questo momento in poi vi leggerò soltanto senza più intervenire.
__________________
Case Corsair AirFlow 750D, Ali Corsair RMX 1000W, CPU INTEL i9-13900K, MB Asus TUF Z690 GamingPROwifi, CPU Cooler MSI MEG CORELIQUID S280, RAM 32Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000 C36, Video Nvidia Geforce RTX 4090 FE, M2 2 x Samsung 980PRO 1 TB Nvme, M2 2 x Samsung 970 EVO 2 TB Nvme, SSD 2x Samsung Evo 980 2 Tb, Monitor Asus 34" Rog PG348Q, Audio Sound Blaster AE5 Plus, S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Salfox : 11-05-2024 alle 08:22.
Salfox è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 08:10   #12593
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Ragazzi, per chiudere il discorso, oggi che è sabato e siamo un po' tutti a riposo vi chiedo una cosa, spogliatevi di tutti le vostre convinzioni e preconcetti aprite la mente e fate una prova, cappate il fr a 60 e mettete il Vsync, mettete al massimo possibile tutte le opzioni grafiche e provate un gioco, io come detto più volte trovo così la mia esperienza ideale, con FR costanti e senza minimi incomprensibili.
Mi direte se notate tutta sta differenza rispetto a fps astronomici.
Se la trovate amici come prima ma la cosa importante è che fate la prova senza preconcetti (so che è difficile ma almeno provateci).
A mio modo di vedere siete troppo influenzati dal marketing di Nvidia e affini...

Buona giornata a tutti
Però Salfox capisci che quando fai questi discorsi ci metti in difficoltà? Queste richieste per quanto mi riguarda sono al limite dell'offensivo. Perchè danno per scontata la stupidità nostra. Cioè, secondo te, qui dentro, quelli che ormai conosci e che evidentemente ne sanno,, non sanno la differenza tra un 60 e un 165 hz?
Nella mi firma puoi trovare 3 monitor: Ho un Asus da 75 hz nella postazione 2, un Samsung g9 49'' Ultrawide da 240 hz e un Lg Oled g3 da 120 Hz. Sono in una posizione, fortunata, di poter vedere all'opera tre monitor con tre refresh rate
La differenza maggiore la vedo tra i 75 e i 120 dei miei due monitor. Li, anche ad occhio cambiando da uno all'altro me ne accorgo immediatamente. Tra il 120 e il 240 invece la differenza è minima in termini di fluidità e qunado passo dal 240 al 120 non ho alcun "trauma", cosa che invece ho un po' quando passo dal 75 (che poi spesso tengo a 60 per risparmiare risorse nel mio pc B) al 120.
Ma tutto funzioan alla perfezione per le mie esigenze
- il 75 Asus va benissimo per i giochi della mia compagna, per uso desktop e per i gestionali
- il 120 Oled per i single player e per gli fps, con la massima qualità disposnibile sul mercato per un pannello
- il 240 Samsung curvo per il simracing per ottimizzare i tempi di risposta e l'immersività
Ogni acquisto fatto e ogni monitor che ho viene sfruttato al max per le sue caratteristiche e per le mie esigenze. Acquisti fatti leggendo e studiando quello che andavo ad acquistare con una ricerca accurata di cosa fosse meglio per me.
Salfox, qui non siamo in un gruppo facebook che ha appena acquistato un pc. Qui siamo gente che dietro al mondo pc ci sta dietro tanto, tanto per passione ed ha esperienza di anni ed anni nelle piattaforme più disparate.
Qui dovrebbero venire persone in cerca di consigli e persone che vogliono confrontarsi con basi tecniche. E per fortuna qualcuno c'è.

Questo mio messaggio per spiegarti qualcosa ha richiesto un certo impegno. Potevo mandarti a quel paese per le tue affermazioni che reputo molto spesso errate e frutto di una conoscenza non ottimale. MA mi sono preso la briga di spiegarti perchè.... io sono fatto così. Se qualcuno, grazie alla mie esperienza, impara qualcosa mi sento gratificato. Prova per un istante a capire quello che ti voglio dire.

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ma scusa eh, è due anni, da quando hai preso la 4090, che ce la meni con sta storia dei 60fps. E tutti noi su questo thread ti abbiamo detto che stai facendo una baggianata perché ciò che sostieni è smentito da qualsiasi testata giornalistica, da qualsiasi regolamento degli esport, e da qualsiasi giocatore enthusiast.
Ora, se tu ti trovi bene, per l'amor di dio, continua a cappare la 4090 a 60fps come ti trovi meglio, sei liberissimo di farlo e ci mancherebbe.
Ma abbozziamola con sta storia dei 60fps perché stai solo creando disinformazione e basta dato che ci leggono migliaia di persone alle prime armi in questo campo.
È stato pure provato scientificamente che alcuni esseri umani non vedono differenze oltre un certo numero di refrashrate. Quindi va bene tutto, ma non continuare a cercare di farci cambiare idea perché non accadrà mai.
La differenza tra 60hz e 165hz (ad esempio il mio pannello) c'è eccome.
E poi che c'entra il marketing Nvidia? Secondo me ci stai prendendo per i fondelli e basta solo per il gusto di farci infervorire.
Sottoscrivo, purtroppo
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 08:23   #12594
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3578
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Ok, ho capito ma come un po' tutti non rispondi alla mia richiesta, comunque d'accordo, argomento chiuso.
E comunque le baggianate le dirai tu, ecco questo è quello che dicevo, in questo forum manca del tutto il senso del rispetto, leggiti le regole e vedi che ne hai infranta la prima....

Da questo momento in poi vi leggerò soltanto senza più intervenire.
Ma non c'è bisogno di lockare niente salfox, a 60 frames ci abbiamo già giocato per vent'anni, quando si prova l alto refresh per la prima volta si fa proprio un salto enorme

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 08:40   #12595
micronauta1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Guarda, io un monitor ad alto refresh ce l'ho proprio, il C2 42" 4k a 120hz ma proprio per quello che dicevo e che non noto nessuna differenza (gioco sempre a single e con il pad) gioco sempre a 60 fps, meno calore e meno consumi.
Per rispondere all'altro utente, dico che la 4090 mi serve proprio per avere in 4k i 60fps stabili con tutto al max, non è vero che farei lo stesso con una scheda che va la metà come la 4080, non diffondete false notizie per cortesia.
Il tuo problema è che usi il pad...usa il mouse gioca a 60fps,poi gioca a 200 fps,fidati che nn torni più indietro..
__________________
ali evga G2 1000w-cpu i5 13600k@5.6allpcore cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram 32gb ddr5 Corsair vengeance 6000 -hd ssd Samsung 980 pro 1tb-gpu kfa2 rtx4090 sg-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 08:40   #12596
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
è proprio vera quella storia che chi ha il pane poi non ha i denti...

Boh per me giocare a 60hz con la 4090 è come avere la johansonn a letto e preferire invece la vecchia e cara federica

Ultima modifica di 29Leonardo : 11-05-2024 alle 08:43.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 08:53   #12597
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17927
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Ok, ho capito ma come un po' tutti non rispondi alla mia richiesta, comunque d'accordo, argomento chiuso.
E comunque le baggianate le dirai tu come anche il supercampione qui sotto , ecco questo è quello che dicevo, in questo forum manca del tutto il senso del rispetto, leggiti le regole e vedi che ne hai infranta la prima....

Da questo momento in poi vi leggerò soltanto senza più intervenire.
No alt, non ho mai scritto che DICI baggianate. Rileggiti bene il mio post.
Il tuo pensiero come tale lo rispetto ma non lo condivido.
Ho detto bensì che FAI una baggianata, come quella di lockare una 4090 a 60fps solo per risparmiare corrente. La storia della 4090 ripagata in 12 mesi con la corrente non consumata che credi che ce la siamo scordata?
E comunque ti avevo già risposto a questa tua domanda due anni fa quando te ne uscisti con sta storia dei 60fps che sono indistinguibili da numeri più alti. Ti abbiamo contraddetto con tutti i tipi di prove e schede tecniche del caso. Ed ora rigiri la frittata e saremmo noi a dire fandonie? Dai su per favore.
Stai cercando di far passare da 2 anni a questa parte una tua idea, rispettabilissima, come legge incontrovertibile. E semplicemente non è vero. Inutile che ti offendi, se uno sostiene il falso, soprattutto su un forum tecnico verrà smentito sempre e comunque.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 11-05-2024 alle 08:56.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 08:55   #12598
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6244
Comunque ragazzi, pensando alle prossime 5090... secondo me chi ha già la 4090 e grazie anche alla tecnologia dlss può tranquillamente saltare l'acquisto compulsivo.

Tra l'altro bisogna far conto anche che non vedo un ventaglio di game ultra AAAA+ in uscita per giustificare la spesa.

Rimane solo il nodo "Scimmia" tutto qua. Quella è una brutta bestia, che fa fare spese brutte.
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 09:26   #12599
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
Il tuo problema è che usi il pad...usa il mouse gioca a 60fps,poi gioca a 200 fps,fidati che nn torni più indietro..
Anche io uso il pad e a 120 fps rispetto a 60 la differenza è alta. Ma proprio visivamente è molto più fluido

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, pensando alle prossime 5090... secondo me chi ha già la 4090 e grazie anche alla tecnologia dlss può tranquillamente saltare l'acquisto compulsivo.

Tra l'altro bisogna far conto anche che non vedo un ventaglio di game ultra AAAA+ in uscita per giustificare la spesa.

Rimane solo il nodo "Scimmia" tutto qua. Quella è una brutta bestia, che fa fare spese brutte.
Esatto.

Cmq ho testato i driver nvidia nuovi e non ho alcun problema di quelli riscontrati. vanno lisci come quelli di prima
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 11:57   #12600
marbasso
Senior Member
 
L'Avatar di marbasso
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 1948
Qualcuno ha tekken8?
__________________
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / 2080Ti hof oc Lab super / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / CORSAIR RM1000i / Samsung Odyssey G7
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v