Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2023, 13:35   #1041
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4348
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e quindi come lo copi?
Sì, hai ragione, espresso male...
Intendevo che non mi fido del "semplice copiare" e verificare che il file ci sia a destinazione, o che abbia le stesse dimensioni...
Come minimo farei anche un controllo hash...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 13:42   #1042
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18684
È arrivato Linux Mint Mint 21.3 "Virginia"

https://www.linuxmint.com/rel_virginia.php
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2024, 09:22   #1043
Cosmo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1806
Clem Lefebvre si fida così poco di chi usa Mint che l'uso di flatpak non verificati è disabilitato come impostazione predefinita.

https://www.phoronix.com/news/Linux-...ified-Flatpaks
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2024, 15:24   #1044
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Clem Lefebvre si fida così poco di chi usa Mint che l'uso di flatpak non verificati è disabilitato come impostazione predefinita.

https://www.phoronix.com/news/Linux-...ified-Flatpaks
più che altro si fida poco di anonimi soggetti che pacchettizzano flatpak di sw famosi e diffusi.
Mi sembra più che ragionevole come posizione... Chiudiamo il recinto PRIMA che i buoi siano scappati.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 07:58   #1045
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4663
Quelli presi direttamente da flathub non sono verificati e sicuri?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 15:47   #1046
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Quelli presi direttamente da flathub non sono verificati e sicuri?
come tutti quelli presi su qualunque store...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 06:32   #1047
Cosmo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1806
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
più che altro si fida poco di anonimi soggetti che pacchettizzano flatpak di sw famosi e diffusi.
Mi sembra più che ragionevole come posizione... Chiudiamo il recinto PRIMA che i buoi siano scappati.
Quello che ti sembra ragionevole non mi interessa: sono d accordo con la tua firma - anche se Oscar Wilde non l ha mai scritta
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 20:15   #1048
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Quello che ti sembra ragionevole non mi interessa: sono d accordo con la tua firma - anche se Oscar Wilde non l ha mai scritta
stai calmino.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 13:39   #1049
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4348
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Quelli presi direttamente da flathub non sono verificati e sicuri?
Dipende.
Vengono controllati, anche tramite validazione umana (a differenza di Snap), soprattutto alla prima pubblicazione.
Quelli "verificati", che hanno una spunta vicino al nome dell'autore, sono i pacchetti che vengono pubblicati direttamente dallo sviluppatore originale del software o da qualcuno autorizzato dallo stesso.
Gli altri sono pacchetti, diciamo, "non ufficiali"...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2024, 20:01   #1050
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1041
Buonasera ho installato linux mint 22 (avevo la versione precedente). Il problema è che dall'installazione non si connette alla rete cablata, ma accetta solo wifi. La cosa potrebbe anche andarmi bene se non per il fatto che il wifi è molto lento ed instabile ed io ho bisogno della rete cablata. Non è un problema di cavi o di scheda perchè lo stesso computer collegato ad internet con windows 10 accetta la connessione alla reta cablata. Un altro Pc sempre collegato alla stessa presa di rete a muro naviga tranquillamente on line con la connessione cablata. ho già reistallato (e riscaricato la iso) almeno 4 volte e rifatta la procedure di installazione (unico sistema operativo presente), ma non ne vuole sapere di connettersi alla rete cablata. Il mio Pc è un asus socket 1150 i5 4560s scheda di rete integrata scheda madre asus Z87. E' possibile che questo nuovo Kernel sia troppo moderno per supportare le vecche schede madri? Possibili soluzioni? Grazie.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2024, 22:21   #1051
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Con la versione precedente nessun problema? Sembra un problema legato alla scheda di rete, sarebbe utile sapere che modello specifico è, e magari postare sul forum di supporto per avere qualche aiuto specifico, indicando modello esatto, versione kernel, etc etc

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2024, 05:18   #1052
Cosmo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1806
Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
ho già reistallato (e riscaricato la iso) almeno 4 volte e rifatta la procedure di installazione (unico sistema operativo presente), ma non ne vuole sapere di connettersi alla rete cablata.
Qualcuno, di certo non Einstein, ha detto che la follia è fare sempre le stesse cose e aspettarsi ogni volta risultati diversi.

Mostra l output di lspci se vuoi una mano...
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2024, 09:09   #1053
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1041
Buongiorno, la follia è riaccendere il pc questa mattina ed accorgersi che ora magicamente la connessione via cavo funziona. Ho solo fatto un sudo updare e upgrade (probabilmente non centra nulla), ma ora funziona. Inoltre sul forum di riferimento pare sia pieno di gente che ha problemi o con il wifi o con la rete o dongle vari che non funzionano. Speriamo che il problema sia risolto in maniera definitiva, io sono ottimista. Grazie.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2024, 09:29   #1054
Cosmo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1806
Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
Inoltre sul forum di riferimento pare sia pieno di gente che ha problemi o con il wifi o con la rete o dongle vari che non funzionano.
C'ho guardato, nella sezione hardware del forum di mint quello che affermi non c'è: ci sono solo alcune persone che non avendo idea di quello che fanno procedono a tentoni e quindi si lamentano che questa o quella periferica non funziona.
Più o meno come te, che hai reinstallato 4 volte perché non vedeva la scheda di rete
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2024, 12:20   #1055
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1041
Niente da fare, internet non va, il wifi funziona, ma non è quello che voglio allego file.
Allegati
File Type: doc Documento senza nome.doc (2.1 KB, 7 visite)
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2024, 17:15   #1056
Cosmo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1806
L'output di
ifconfig
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2024, 19:35   #1057
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1041
Eccolo.
Allegati
File Type: doc ifconfig.doc (895 Bytes, 7 visite)
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2024, 22:06   #1058
Cosmo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1806
ping -c3 google.com
e
ping -c3 216.58.209.46
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2024, 22:08   #1059
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
hai 2 schede di rete intel, ethernet 217v e wifi intel ax201, entrambe ben supportate da linux. per caso hai installato windows sullo stesso pc? se avvii windows funziona? hai provato a riavviare su linux subito e vedere se funziona?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 01:42   #1060
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1041
Si esatto, ho Windows sullo stesso PC ma installato su un SSD a parte. In pratica ho due SSD uno per Windows ed uno per Linux. Ogni volta che accendo il PC, accedo alla funzione di boot della scheda madre e seleziono l'ssd da cui partire. Se parto con Windows la rete funziona bene, se parto con Linux la rete non funziona, il Wi-Fi invece funziona, ma non è così che deve essere. Grazie.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v