Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2023, 08:01   #1
Iceman.83
Member
 
L'Avatar di Iceman.83
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Romagna
Messaggi: 31
Consigli monitor 27" Autocad e Solidworks

Buongiorno,
mi servirebbero 2 monitor da accostare per lavorare in ufficio con applicazioni Autocad e SolidWORKS per la modellazione 3D, senza dover spendere un patrimonio, diciamo che meno costa meglio è. Possibilmente che stanchino poco la vista dovendolo utilizzare 8/9 ore al giorno.
Grazie per i consigli!
__________________
Case: Cooler Master ATCS 840 - Alimentatore: Cooler Master Silent PRO 700W - Hard Disk SO: Samsung SSD 850 EVO 500 Gb - Hard Disk Storage: Seagate Barracuda 2Tb ST2000DM001 - Scheda Madre: Asus Sabertooth Z77 - Processore: Intel i7 3770K - Dissipatore: Corsair H150i Pro - Memoria: Corsair Vengeance LP 32Gb (4x8) - Scheda Video: XFX AMD Radeon R9 Fury X - Monitor: Asus MG278Q
Iceman.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 21:07   #2
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 880
Consigli di massima: con un 27" ti consiglio una risoluzione di 2560x1440, flat (non curvo), per il discorso affaticamento occhi è principalmente il sistema pwm che potrebbe creare fastidi. Opta quindi per un dc-dimming (o pwm free) oppure per un pwm a frequenze molto alte (tipo alcuni Eizo). Per quanto riguarda la luce blu credo esistano dei settaggi su Win 10 e 11 per limitarla.
Esperienza personale: con un Asus VGQ etc etc...Ips, 24.5" adesso affiancato da un vecchio Hannspree TN da 23" sempre full HD quando lavoravo in smart working (più che altro AutoCAD) alla fine della giornata avevo gli occhi un po' affaticati, (quando avevo il solo Asus), eppure doveva essere un pwm-free...
Con un Philips Evnia da 27", VA, 2560x1440, (mod 27M1N3500LS/00) che uso a volte a casa dei miei mi è sembrato più riposante dell' Asus. Può sembrare strano che abbia scelto un monitor pensato per il gioco per il Cad e la modellazione, ma conoscendo un po' i TN e gli Ips volevo vedere come andava un VA: nel mio caso direi colori non proprio a livello di Ips ma molto meglio di TN, e contrasto davvero buono. Poi avevo visto anche un Philips OLED, ma per l' uso professionale i problemi di stampaggio sullo schermo non sono ancora stati risolti. Va bene spendere più di 1000€ per uno schermo con resa notevole, ma se dopo 2 o 3 anni devi ritrovarti le icone del desktop, AutoCAD o quant' altro stampigliate no grazie.
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti

Ultima modifica di Gufo 2 : 06-09-2023 alle 16:23.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v