Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2022, 21:17   #241
elona
Member
 
L'Avatar di elona
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 51
Ciao a tutti, anche io sono passato da TIM a PosteCasa e confermo che il servizio è il medesimo. Unica pecca il servizio clienti, se hai problemi nel weekend è praticamente impossibile parlarci e devi aspettare il lunedì. Giusto per curiosità qualcuno sa chi è la società che risponde realmente al 160? Gli operatori mi hanno detto che sono degli intermediari, ma non mi hanno voluto dire per chi lavorano.
elona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 22:15   #242
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
per chi è passato da TIM a Poste in ftth, avete 100 o 300 in upload?
qualche speedtest con ping? grazie
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 09:35   #243
cicciolilla69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 91
Buongiorno ragazzi

sto provando ad entrare nell'app poste pay

ma l'sms per accedere non mi arriva

Stessa cosa anche ad un mio collega

Avete una soluzione?
cicciolilla69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 12:29   #244
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Non funziona, devi accedere dal sito web.
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 23:17   #245
profesy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Messaggi: 419
Non con pochi problemi, oggi ho completato la migrazione da Tim FTTC con modem ZTE Poste, cambiato al volo col vecchio Fritz 7590 che usavo con Tim. Tutto ok, cambiato nulla confronto a prima (100 mega funzionante a 60). Vediamo se ci saranno drop di linea o altro nel tempo.

Se riuscite fatevi dare i dati di accesso dal tecnico che vi viene a casa a montarvi il modem cosi evitate giri con call center in post per cambiare il loro modem.
profesy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 07:42   #246
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Io dopo due mesi di non attivazione ho mandato la disdetta e spedito indietro tutto!
Se devo pagare tim che almeno sia 200 mega!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 07:57   #247
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
lunedì dovrebbe arrivare il tecnico per il passaggio vodafone /poste. vodafone che non ho ancora disdetto. cosa faccio?faccio disdetta o migrazione?non si capisce. il sito delle poste scrive che devo fare io migrazione, non loro come quasi sempre accade.
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 09:24   #248
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da cicciolilla69 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi

sto provando ad entrare nell'app poste pay

ma l'sms per accedere non mi arriva

Stessa cosa anche ad un mio collega

Avete una soluzione?
Mai funzionato, ho un ticket aperto da più di un mese... si entra solo dal web
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 13:48   #249
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
per chi è passato da TIM a Poste in ftth, avete 100 o 300 in upload?
qualche speedtest con ping? grazie
fatto al volo con altri dispositivi connessi

~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 15:18   #250
xgenix
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 62
Buon giorno.
Sarei anche io interessato all'offerta di PosteCasa Ultraveloce migrando da Tim. Per quanto riguarda i pagamenti leggo, in termini e condizioni, che le fatture dei pagamenti a cadenza bimestrale potranno essere pagate tramite bollettino postale. Ma si possono pagare in un altro modo? Poi, l'imposta di bollo di € 16.00 a cosa si riferisce? Rientra nell'offerta?
Premetto che non ho il conto in Posteitaliane, ma solo una carta postepay prepagata.
xgenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 15:42   #251
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Salve, dopo oltre un mese e mezzo, sono ancora in attesa della chiamata del tecnico. Ho gia' fatto tre segnalazioni a poste che dice essere richiesto un intervento di cablatura.
Capisco (intuisco) che sebbene OF abbia indicato il civico coperto, in verita' non cé' alcuna copertura della zona, ma e' solo sulla carta.
Siccome sono ceto che invece Fibercop copra, come posso fare affiche' OF riveda il database dicendo che non c'e' copertura?

Inoltre qualcuno sa dopo quanto tempo le poste daranno il KO?
Come faccio ad uscirne secondo voi da questa storia?
Grazie
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 18:26   #252
cicciolilla69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 91
Buonasera a tutti.
Ieri mi è arrivato il pacco con il modem e la chiavetta.
Oggi ho inserito la chiavetta al pc e l'ho provata
Ho fatto uno speed test con i seguenti valori
Download 7 mega circa
Upload 20 mega circa
Vi sembra normale?
A me no
cicciolilla69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 19:44   #253
Dappy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4
è possibile configurare modem zte e chiavetta da loro forniti in dual wan ? cosi da sfruttare entrambre le connessioni contemporaneamente?
Dappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 12:51   #254
profesy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Dappy Guarda i messaggi
è possibile configurare modem zte e chiavetta da loro forniti in dual wan ? cosi da sfruttare entrambre le connessioni contemporaneamente?
No, solo in backup. Se la cablata va down utilizzerai la 4g come backup. La dual wan configurata seriamente non è semplice neanche con apparati enterprise
profesy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 12:52   #255
profesy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da cicciolilla69 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Ieri mi è arrivato il pacco con il modem e la chiavetta.
Oggi ho inserito la chiavetta al pc e l'ho provata
Ho fatto uno speed test con i seguenti valori
Download 7 mega circa
Upload 20 mega circa
Vi sembra normale?
A me no
Ci stanno come valori. 4g dipende da copertura (essendo te dentro casa sarà comunque inferiore), congestione e hardware. In questo caso la chiavetta supporta fino a 30 mega massimo.
profesy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 12:53   #256
profesy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da xgenix Guarda i messaggi
Buon giorno.
Sarei anche io interessato all'offerta di PosteCasa Ultraveloce migrando da Tim. Per quanto riguarda i pagamenti leggo, in termini e condizioni, che le fatture dei pagamenti a cadenza bimestrale potranno essere pagate tramite bollettino postale. Ma si possono pagare in un altro modo? Poi, l'imposta di bollo di € 16.00 a cosa si riferisce? Rientra nell'offerta?
Premetto che non ho il conto in Posteitaliane, ma solo una carta postepay prepagata.
Bollettino predefinito, successivamente puoi cambiare in addebito su conto corrente. L'imposta di bollo rientra nell'offerta ed è una tantum. Non serve avere conti o altro di poste.
profesy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 08:05   #257
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
fatto al volo con altri dispositivi connessi

grazie!!
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 09:53   #258
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
ciao a tutti, mi iscrivo perchè sto valutando la migrazione da infostrada, fibra FTTC, che ultimamente soffre parecchio di saturazione.
Volevo capire qualche questione, commerciale e tecnica.

Commerciale: a parte di costi di uscita da infostrada, che dovrebbero essere 35 euro di migrazione, con la fibra poste, oltre al canone mensile, dovrei avere in apertura 16 euro di bollo e poi l'attivazione, corretto? Se non sbaglio con l'offerta a 20 euro al mese l'attivazione era sempre 20 euro un tantum, confermate? Quindi il sostanza il cambio mi verrebbe alla fine 35+16+20, circa 70 euro totali, ho capito giusto?
Il contratto che vincoli di durata ha? Cioè leggo "senza vincoli" nella pagina dell'offerta, ma poi spulciando le condizioni contrattuali in dettaglio si trova scritto 24 mesi. Se vado via prima o dopo i 24 mesi, in sostanza, quanto dovrei pagare alle poste per l'uscita? Si parla di "restituzione del modem", cioè va restituito in ogni caso, sia che vado via dopo 3 mesi, sia dopo 5 anni?

Tecnica: la linea è tim rivenduta, giusto? IP pubblico normale dinamico, non stile fastweb per intenderci? L'ip che viene assegnato sono i soliti della classe tim o sono altri? Per capire il rapporto tecnico tra tim e poste....

grazie a tutti
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 20:31   #259
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
È tutto corretto ciò che scrivi, eccetto per la durata contrattuale che è a tempo indeterminato (art. 12 del contratto). La linea è 100% TIM e anche gli IP dinamici-pubblici appartengono a TIM. Provengo proprio da Fastweb e avevo dimenticato cosa volesse dire avere ID alto sul mulo
Nel tuo caso però, l'unico dubbio mi viene sulla questione della saturazione, se Infostrada è congestionata probabilmente lo sarà anche TIM, anche se pensavo fosse un tema ormai superato. Non è che è questione di linea degradata?
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 09:08   #260
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
È tutto corretto ciò che scrivi, eccetto per la durata contrattuale che è a tempo indeterminato (art. 12 del contratto). La linea è 100% TIM e anche gli IP dinamici-pubblici appartengono a TIM. Provengo proprio da Fastweb e avevo dimenticato cosa volesse dire avere ID alto sul mulo
Nel tuo caso però, l'unico dubbio mi viene sulla questione della saturazione, se Infostrada è congestionata probabilmente lo sarà anche TIM, anche se pensavo fosse un tema ormai superato. Non è che è questione di linea degradata?
hai ragione, sulla durata avevo letto male io (nella parte in cui parlava della garanzia di 24 mesi sull'apparato).

Riguardo il mio problema è una situazione davvero particolare. Guarda qui:
https://ibb.co/rMrcfVr
https://ibb.co/ct7swKV
https://ibb.co/xj4BzH5
https://ibb.co/bNQ3xr6
https://ibb.co/Qpb4GND

In pratica ho una linea con portante 66/21. Lo streaming e la navigazione in generale va bene. Il problema è che su certi siti internet, la maggioranza, ho i download bloccati a circa 300k, che corrispondono a una 2mega in pratica.
Questo non su tutti i siti ma sulla stragrande maggioranza, Per es. vedi dalle foto che da Microsoft vado a piena banda, da tutti gli altri (compreso quello Apple) è totalmente bloccato, come ci fosse un cap sulla velocità.

Importante: questo avviene in qualsiasi ora del giorno o della notte, quindi non dipende dal numero di utenti connessi in un certo istante.
Importante 2: la linea dei miei genitori, sempre infostrada, stesso comune, quindi stessa centrale, ma zona diversa, quindi altro armadio fibra, ha gli stessi identici comportamenti.

Bazzicando i vari forum la stragrande maggioranza di utenti, sicuramente più esperti di me, è giunta alla conclusione che si tratta di saturazione, ma non sul tratto di linea finale, del singolo utente, ma proprio a livello di rete di trasporto infostrada per la mia zona. E mi suggeriscono appunto di cambiare operatore, risolvendo la faccenda.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Il prezzo di queste ottime cuffie gaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v