Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2016, 18:40   #281
enricoa
Senior Member
 
L'Avatar di enricoa
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Io per ora riscontro l'impossibilità di aggiornare 2 terminali.

-Sul mio Fisso con SSD e installazione pulita di 3 mesi fa mi da' errore.Windows Update lo trova ma al riavvio mi dice che si è verificato un errore, l'App di Update da errore 0x80070057 ...e poi un altro errore 0x8007(e non ricordo il codice)... da DVD Windows 10 1607 mi da' errore senza senza dire cosa non va'.

-Su un NB con installazione pulita di qualche tempo fa non trova l'aggiornamento tramite WU.

Boh.
Con un problema simile ho risolto togliendo le periferiche uso e 1 mast. DVD + hd ed è filato liscio come l'olio

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
__________________
amd fanboy
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 18:58   #282
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
aggiornato tablet dualos win10-android...per carenza di spazio è stato necessario collegare disco esterno usb 3.0 ed installare da iso residente sulla terza partizione del disco esterno

nessuna partizione toccata...nè sul disco usb (3 partizioni di cui una linux)..nè la microsd con 2 partizioni a bordo (ntfs e ext4 per link2sd)...nè tantomeno quelle del tablet...che sono qualche 17 fra quelle windows e android
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
nessuno ha provato a installare l' aggiornamento su tablet con 1 GB di memoria RAM e Disco eMMC da 16 GB ?
proprio da 16 GB no...ma nel tablet in questione la partizione windows è di 21.48 GB...non cambia nulla comunque...devi sempre attaccare un disco esterno per aggiornare
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 19:27   #283
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da enricoa
Con un problema simile ho risolto togliendo le periferiche uso e 1 mast. DVD + hd ed è filato liscio come l'olio

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Che intendi con le periferiche in uso?Io ho tolto tutte le periferiche USB. provato pure CC Cleaner ... disabilitato tutto in avvio ... mi manca veramente solo togliere i Masterizzatori e i gli altri 2 HDD da 1Tb ...
MA NON FORMATTERO'!!! NON PASSERO' ,MAI AL LATO OSCURO
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 20:25   #284
enricoa
Senior Member
 
L'Avatar di enricoa
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Che intendi con le periferiche in uso?Io ho tolto tutte le periferiche USB. provato pure CC Cleaner ... disabilitato tutto in avvio ... mi manca veramente solo togliere i Masterizzatori e i gli altri 2 HDD da 1Tb ...
MA NON FORMATTERO'!!! NON PASSERO' ,MAI AL LATO OSCURO
ripeto, avevo anch'io il problema dell'upgrade
da windows update dopo il riavvio freeze al 24%

tolto il secondo hd + mast. dvd + lettore floppy usb
l'aggiornamento da mct è andato a buon fine ma dovrebbe andarti anche
con windows update.

credo che comunque dovrebbe bastarti il togliere la seconda unità ottica
e se hai ancora problemi togli pure gli altri 2 hd fino al completamento dell'update
__________________
amd fanboy
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004

Ultima modifica di enricoa : 07-08-2016 alle 20:30.
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 20:26   #285
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Cortana è scomparsa, non la trovo più

Se cerco Cortana in start (nella barra c'è scritto "Cerca in Windows") mi rimanda alle impostazioni che non dicono come attivarla...

preciso che prima dell'anniversary l'avevo disattivata...sparita
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 20:44   #286
lupo rosso
Senior Member
 
L'Avatar di lupo rosso
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2828
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Cortana è scomparsa, non la trovo più

Se cerco Cortana in start (nella barra c'è scritto "Cerca in Windows") mi rimanda alle impostazioni che non dicono come attivarla...

preciso che prima dell'anniversary l'avevo disattivata...sparita
e non sei contento???
__________________
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 21:30   #287
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
e non sei contento???
no, cioè per carità, però viste le novità volevo vedere come funzionava
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 21:44   #288
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Cortana è scomparsa, non la trovo più

Meglio cosi', dicono che Cortana sia una rana dalla bocca larga....
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 22:37   #289
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
proprio da 16 GB no...ma nel tablet in questione la partizione windows è di 21.48 GB...non cambia nulla comunque...devi sempre attaccare un disco esterno per aggiornare
ok grazie

quanto occupa alla fine windows? devo valutare se fare un' installazione compact ...
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 23:12   #290
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
quanto occupa alla fine windows? devo valutare se fare un' installazione compact ...
con i seguenti programmi installati:

chrome, progdvb, smartdvb, aomei partition assistant, diskstate, firefox, office 2007, ultraiso, winrar, winamp, xnview, foxit reader, hdtunepro, smartview, skype ed alcune app

occupa 13.31 GB...quindi solo os poco più 11 GB...ovviamente dopo aver fatto fare la pulizia dalla precedente versione di win10
quindi puoi aggiornare in tranquillità
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 00:00   #291
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ok grazie, penso farò un' installazione pulita.

1GB di ram quindi non blocca l' installazione, bene
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 00:09   #292
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1377
Ho effettuato l'Anniversary Update e già che c'ero ho aggiornato i driver NVIDIA all'ultima versione, all'inizio sembrava andare tutto perfettamente poi mi sono accorto che dopo un oretta di utilizzo il pc diventa all'improvviso lento e "laggoso", il mouse si muove a rallentatore, ci mette un'eternità perfino a chiudere firefox, l'unico modo per tornare ad un sistema reattivo è spegnere brutalmente il pc
A questo punto temo mi toccherà formattare tutto sperando che con il sistema pulito il problema non si ripresenti
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 08-08-2016 alle 00:16.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 00:40   #293
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ok grazie, penso farò un' installazione pulita.
1GB di ram quindi non blocca l' installazione, bene
ci mancherebbe...con tutti i tablet win10 da 1gb di ram...qualcuno glielo avrà pure installato in fabbrica....non vedo perchè win10au non si sarebbe dovuto installare...

piuttosto con il mio non sono mai riuscito a fare il boot da periferiche usb...per questo ho fatto l' aggiornamento e non una installazione ex-novo
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 06:07   #294
enricoa
Senior Member
 
L'Avatar di enricoa
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Ho effettuato l'Anniversary Update e già che c'ero ho aggiornato i driver NVIDIA all'ultima versione, all'inizio sembrava andare tutto perfettamente poi mi sono accorto che dopo un oretta di utilizzo il pc diventa all'improvviso lento e "laggoso", il mouse si muove a rallentatore, ci mette un'eternità perfino a chiudere firefox, l'unico modo per tornare ad un sistema reattivo è spegnere brutalmente il pc
A questo punto temo mi toccherà formattare tutto sperando che con il sistema pulito il problema non si ripresenti
provato prima a rimuovere gli ultimi driver nvidia?
magari da provvisoria con ddu
__________________
amd fanboy
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 06:07   #295
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
Domanda. Gestisco quattro macchine che accedono a internet con connessione via cell. Vorrei scaricare un file di update cumulativo su wifi e poi avviarlo sulle macchine. Questo update include anche gli aggiornamenti di giugno e luglio? È una cosa fattibile o non esistono più i service pack?
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 06:41   #296
Agat
Senior Member
 
L'Avatar di Agat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2510
E da oggi i tempi per tornare indietro passano da 30 a 10:

http://www.computerworld.com/article...ce-period.html
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 09:43   #297
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
Ciao a tutti! Non posso essere l'unico che dopo aver aggiornato, Chrome abbia iniziato a fare degli scatti. In pratica ogni volta che muovo il cursore, l'intera pagina di Chrome fa un leggerissimo scatto verso l'alto e poi verso il basso. Insomma trema/traballa... non so come spiegarlo. Ho provato ad installare anche la beta di Chrome ma nulla, nuovi driver di Nvidia non ce ne sono... Insomma non so cosa fare. Per ora sto usando Edge. N.B. Ho un portatile Asus n552vw i76700+Nvidia960M
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 11:01   #298
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
bash on ubuntu si può attivare sulla versione del S.O. a 32 bit?
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 12:09   #299
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Quindi nessuno mi sa aiutare sulla scomparsa di Cortana?
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 12:23   #300
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4197
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Quindi nessuno mi sa aiutare sulla scomparsa di Cortana?
Hai usato qualche tool per disibalitare telemetria e affini?

p.s. Disabilitare Cortana è la prima cosa che ho fatto dopo l'upgrade )
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v