Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2012, 20:35   #3461
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
ok, visto che ne sai per il kernel, in realta cosa governa il kernel? oltre alla cpu che altro si puo' fare? io voglio batteria e personalizzazione, vado di leankernel (come da tuo link, grazie) la stable o la 4.0 (che cambia?)...
Il kernel è l'interfaccia, passatemi il termine, tra l'hardware e il software (che sarebbe la ROM).
Gestisce tutta la parte hardware, compreso schermo, audio, etc...
Devi essere tu a valutare i pro e i contro di mettere un kernel modificato, non posso certo dirtelo io
Comunque la personalizzazione la ottieni solo con una ROM diversa, l'autonomia la ottieni smanettando nel kernel.
Quote:
si, il volume e' molto basso, c'e' volome+ gratis che risolve, ma non so se e' compatibile con la 4.1...
Ahimè Volume+ a me personalmente non funziona con 4.1
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
La scelta al momento si è ridotta tra Nexus e Note, visto che lo userei molto per vedere dwg e pdf quegli 0,65 pollici in più potrebbero tornare comodi (ed anche il pennino in certe situazioni). Devo fare un salto in qualche centro commerciale a vederli dal vivo, non vorrei che il Note diventi poi troppo scomodo nell'uso come telefono.
E qua ti "smonto" subito il Note, e ti porto un esempio concreto di come il modding possa essere una freccia al tuo arco possedendo un Nexus
Infatti, con una rom custom, puoi cambiare i DPI della rom, aumentando così la densità a schermo. Puoi customizzare tu questo valore a scelta fino a farlo arrivare a 192 DPI, valore stock per i tablet Android.
Per esempio qua sotto ti linko 2 screenshot (cliccali per ingrandire): quello di sinistra è fatto a 320DPI, valore standard per i telefoni. Quello di destra è un valore custom settato a 240DPI.

In questo modo, è vero che hai un cellulare come il Nexus che è 4.65", ma in realtà a schermo hai una densità di informazioni nettamente maggiore che lasciando tutto invariato. Ovviamente questo tutto a vantaggio dell'avere più "roba" a schermo a fronte di un terminale più piccolo del Note.
Old 06-07-2012, 20:37   #3462
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Il kernel è l'interfaccia, passatemi il termine, tra l'hardware e il software (che sarebbe la ROM).
Gestisce tutta la parte hardware, compreso schermo, audio, etc...
Devi essere tu a valutare i pro e i contro di mettere un kernel modificato, non posso certo dirtelo io
Comunque la personalizzazione la ottieni solo con una ROM diversa, l'autonomia la ottieni smanettando nel kernel.

Ahimè Volume+ a me personalmente non funziona con 4.1

E qua ti "smonto" subito il Note, e ti porto un esempio concreto di come il modding possa essere una freccia al tuo arco possedendo un Nexus
Infatti, con una rom custom, puoi cambiare i DPI della rom, aumentando così la densità a schermo. Puoi customizzare tu questo valore a scelta fino a farlo arrivare a 192 DPI, valore stock per i tablet Android.
Per esempio qua sotto ti linko 2 screenshot (cliccali per ingrandire): quello di sinistra è fatto a 320DPI, valore standard per i telefoni. Quello di destra è un valore custom settato a 240DPI.

In questo modo, è vero che hai un cellulare come il Nexus che è 4.65", ma in realtà a schermo hai una densità di informazioni nettamente maggiore che lasciando tutto invariato. Ovviamente questo tutto a vantaggio dell'avere più "roba" a schermo a fronte di un terminale più piccolo del Note.
c'e' volume+ beta per 4.1 (ma ancora non stabilissima) a breve uscira quella definitiva ti mando link in privato

per i dpi bisogna attendere mod sulla 4.1, giusto?
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 06-07-2012 alle 20:41.
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 20:55   #3463
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
per i dpi bisogna attendere mod sulla 4.1, giusto?
In realtà c'è già disponibile per la 4.1 una mod per farlo diventare tablet, ma non mi fido tanto di provarla, voglio tenerlo così per un po' il telefono.
In attesa, ovviamente, della mia amatissima ParanoidAndroid per la mia 'ultimate experience' tablet+telefono ibrida
Old 06-07-2012, 21:03   #3464
Fibia
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Ciao a tutti, da stasera mi capita una cosa strana: se collego il Gnex al Mac (ma anche alla partizione Windows)...non mi viene riconosciuto! Me lo riconosce solo se riavvio, mi si apre "Trasferimento file Android", vedo le cartelle, ma se le apro (ad esempio DCIM) mi dice che sono vuote (ovviamente non è vero!). Che può essere successo?
L'unico programma che ho installato recentemente è Widgetsoid, ho lO custom ROM con Franco.Kernel, e soprattutto sino a pochi giorni fa andava senza problemi...
Fibia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 02:12   #3465
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Smanettandoci un po' e mettendo interactiveX come governor ha una durata una spanna sopra a tutto.
Se invece vuoi performance assolute allora devi mettere il Trinity kernel, anche se non c'è ancora la versione per jelly bean.
InteractiveX meglio di HotplugX?

Anche io consiglio una Rom custom settata a 240dpi: vi assicuro che non si torna più indietro! A tal proposito, sto utilizzando con immensa soddisfazione l'ultima djdroid, rom basata su aokp e reperibile su myppc!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 07-07-2012, 09:45   #3466
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
InteractiveX meglio di HotplugX?

Anche io consiglio una Rom custom settata a 240dpi: vi assicuro che non si torna più indietro! A tal proposito, sto utilizzando con immensa soddisfazione l'ultima djdroid, rom basata su aokp e reperibile su myppc!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
L'hotplugX per me è troppo "laggoso" quando sblocchi lo schermo.
Senza dubbio fornisce una autonomia ottima (trova lo screenshot che feci con LeanKernel + Paranoid, 4h di screen on ).
Per la customizzazione dei DPI, come non darti ragione
Old 07-07-2012, 09:45   #3467
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
appena flashato JB, dopo vi do le mie prime impressioni

qualcuno ha provato queste modifiche?

[MODS][JB][1.5] navbar mods, battery percentage,center clock,tablet-mode

edit: beh, l'ho provato io. Zero problemi. Non posso stare senza la percentuale

Ultima modifica di dadefive : 07-07-2012 alle 10:29.
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 10:34   #3468
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
ma per un principiante che vorrebbe install JB sul nexus si possono trovare istruzioni in italiano per l'installazione?

Thanks.
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 10:39   #3469
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
ma per un principiante che vorrebbe install JB sul nexus si possono trovare istruzioni in italiano per l'installazione?

Thanks.
hai già sbloccato? hai il root? già flashato altre rom?
Old 07-07-2012, 10:55   #3470
cico66
Senior Member

no... praticamente parto da 0
Old 07-07-2012, 10:57   #3471
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
no... praticamente parto da 0
bene, ora la domanda è un altra:

vuoi cominciare a smanettare o vuoi solo avere l'aggiornamento?
Old 07-07-2012, 10:59   #3472
cico66
Senior Member

smanettare direi
Old 07-07-2012, 11:02   #3473
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
smanettare direi
beh allora, ti consiglio questa guida fatta e postate dal nostro Sealea:

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
questa guida l'ho fatta io.. è più o meno completa per il flash.. spero possa servire a qualcuno

http://www.androidiani.com/forum/mod...ustom-rom.html
dove dal passo 10 come rom prendi la tua preferita di JB che trovi su xda
Old 07-07-2012, 11:06   #3474
cico66
Senior Member

Grazie 1000!
Molto gentile!!
Old 07-07-2012, 11:14   #3475
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Grazie 1000!
Molto gentile!!
di nulla!

launcher per jelly bean?

quello stock mi ha già rotto! mi sa che provo intanto NOVA Launcher Beta
Old 07-07-2012, 11:52   #3476
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
lunedì dovrei essere dei vostri
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 12:37   #3477
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
ragazzi ho venduto il note, dovrei prendere il nexus.
volevo un consiglio su custodia e screen protector, siccome a me non piacciono assolutamente pensavo di mettere la zagg invisible shield full, cioe' sia schermo che retro.
l'avevo sull'ipod touch e mi sono trovato bene.
qualcuno ce l'ha? la consigliate?
viceversa qualche alternativa?
grazie.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 14:40   #3478
cico66
Senior Member

Ho installato i driver pdanet e sto provadno con il GNT V7 a sloccare i bootloader del nexus i driver li installati senza problema. Quando vado nel menu 3 per sbloccare il bootloader mi dice waiting for device e non succede nulla... sbaglio qualcosa forse?
Old 07-07-2012, 15:02   #3479
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Ho installato i driver pdanet e sto provadno con il GNT V7 a sloccare i bootloader del nexus i driver li installati senza problema. Quando vado nel menu 3 per sbloccare il bootloader mi dice waiting for device e non succede nulla... sbaglio qualcosa forse?
il telefono in che modalità è?

aggiungo un particolare alla leggenda di light flow:

a me va benissimo, tranne per il fatto che mi fa vedere il led di notifica mentre quando arriva tale notifica non lampeggia più. LOL

diciamo che quest'app si sente Platone, la mancanza di notifica è notifica
Old 07-07-2012, 16:09   #3480
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
lunedì dovrei essere dei vostri
oooooh finalmente
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian