Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore?
Armor2Net 8 1.10%
Ashampoo 1 0.14%
AVG 8 1.10%
Avira 14 1.92%
BitDefender 5 0.69%
BlackIce 4 0.55%
Blink 0 0%
CA 0 0%
Comodo 243 33.38%
DynamicSecurityAgent 1 0.14%
F-Secure 1 0.14%
Filseclab 0 0%
FortKnox 1 0.14%
Ghost 0 0%
Jetico 12 1.65%
Kaspersky 73 10.03%
Lavasoft 2 0.27%
Look'n Stop 3 0.41%
Mcafee 3 0.41%
Norman 0 0%
Norton 13 1.79%
Outpost 69 9.48%
PC Tools 16 2.20%
Pc Cillin 1 0.14%
ProSecurity 0 0%
Sunbelt Kerio 7 0.96%
Sygate 64 8.79%
Windows Firewall 55 7.55%
Zone Alarm 94 12.91%
Altro 30 4.12%
Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2011, 12:29   #601
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
su WIn7 64 bit
Windows 7 Firewall Control
http://www.sphinx-soft.com/Vista/ord...wallControlx64
secondo me' un'Ottima scelta (per semplicità) compatibilità
è stato uno dei primi scritto a 64 bit
si "appoggia" sul Firewall di Win7 per cui max compatibilità
è semplice
o si
o no
o solo uscita
ha delle regole preimpostate per servizi di win (vedi screen in fondo)
ho bloccato quello che dovevo bloccare
per ogni applicazione lanciata senza regola di default BLOCCA
esce il pop up e si ferma in attesa di istruzioni
che volere di più (a gratis)
C'è per XP 32 bit?

A me serve qualcosa di quanto più Simile a Sygate personal firewall (Avere l'elenco delle applicazioni che accedono alla rete, cliccarci e scegliere se bloccare, free, o su richiesta, e magari un grafico che mi dice quanto sto scaricando e upploadando al secondo).
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 15:40   #602
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Arael Guarda i messaggi
C'è per XP 32 bit?
no funziona solo sul 7 (o vista)
edit si c'è anche per XP
http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html

interessante anche che dal 25/08/2011 ad oggi è ancora la stessa versione molto Ok stanco di dover ogni 3x2 aggiornare disinstallare reinstallare rifare regole ecc.ecc. ....sto' invecchiando e diventando sempre + lazzarone
Quote:
Originariamente inviato da Arael Guarda i messaggi
A me serve qualcosa di quanto più Simile a Sygate personal firewall (Avere l'elenco delle applicazioni che accedono alla rete, cliccarci e scegliere se bloccare, free, o su richiesta, e magari un grafico che mi dice quanto sto scaricando e upploadando al secondo).
non conosco Sygate
di semplici in eng c'è http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222790
in ita il famoso ed intramontabile ZA free
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1174
altro non saprei
ciao
{Auguri}
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 25-12-2011 alle 17:47.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 17:21   #603
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
no funziona solo sul 7 (o vista)

interessante anche che dal 25/08/2011 ad oggi è ancora la stessa versione molto Ok stanco di dover ogni 3x2 aggiornare disinstallare reinstallare rifare regole ecc.ecc. ....sto' invecchiando e diventando sempre + lazzarone
Veramente c'è anche per XP: http://www.sphinx-soft.com/download/...e-XP-Setup.exe

Cmq è solo un'interfaccia grafica, non è un vero e proprio firewall... se si vuole però utilizzare il FW di Windows in effetti è molto comoda.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)

Ultima modifica di The_Saint : 25-12-2011 alle 17:23.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 17:43   #604
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Veramente c'è anche per XP:
opssss vero non ci avevo fatto caso
il nome Windows7 Firewall Control Free mi ha tratto in inganno
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Cmq è solo un'interfaccia grafica, non è un vero e proprio firewall... se si vuole però utilizzare il FW di Windows in effetti è molto comoda.
infatti per controllare in uscita e/o chiudere applicazioni il tutto si fa' in 1 secondo
con le avanzate del firewall di Win7 un po' le ho guardate...
ma poi mi veniva il mal di testa ed ho lasciato perdere...
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 11:15   #605
Light.G
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 62
Ciao. Ho un portatile con un processore core i7 con 4 gb di memoria ram e installato il sistema operativo win 7 home edition 64 bit.
Avrei necessità di sapere quale tipo di firewall gratuito aggiornabile gratuitamente in internet farebbe al caso mio come buon monitoraggio in tempo reale del sistema collegato ad internet (buon livello di respulsione di esterni che vogliono entrare a curiosare nel mio computer), minore appesantimento del sistema operativo e che eventualmente mi possa rendere invisibile nella rete internet. Utilizzo internet con una rete wireless in casa. Vedo video in streaming, faccio acquisti on line e saltuariamente vedo i movimenti bancari sul mio conto corrente della mia banca on line.
Grazie della vostra risposta.
Light.G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 13:13   #606
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Light.G Guarda i messaggi
Ciao. Ho un portatile con un processore core i7 con 4 gb di memoria ram e installato il sistema operativo win 7 home edition 64 bit.
Avrei necessità di sapere quale tipo di firewall gratuito aggiornabile gratuitamente in internet farebbe al caso mio come buon monitoraggio in tempo reale del sistema collegato ad internet (buon livello di respulsione di esterni che vogliono entrare a curiosare nel mio computer), minore appesantimento del sistema operativo e che eventualmente mi possa rendere invisibile nella rete internet. Utilizzo internet con una rete wireless in casa. Vedo video in streaming, faccio acquisti on line e saltuariamente vedo i movimenti bancari sul mio conto corrente della mia banca on line.
Grazie della vostra risposta.
Sul software firewall vero e proprio sostanzialmente la fattispecie si ridurrebbe a 2 prodotti: Comodo oppure Online Armor. Se cerchi maggiore leggerezza potresti optare anche per PrivateFirewall o PcTools firewall. Il discorso potrebbe poi cambiare se ti connetti "dietro" un router che di sè ingloba un firewall e a questo punto potrebbe bastarti anche il firewall integrato (per maggiore sicurezza puoi sempre attivare la modalità avanzata). Per i cc bancari e simili, ti consiglio di farti un live cd linux e di operare con questo
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 20:12   #607
jonnymnemonic
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 32
Ciao, sono nuovo del forum.
Ho una rete wireless con un modem-router della netgear modello DG834: tale dispositivo contiene un firewall. La mia domanda è: secondo voi mi basta per la sicurezza del mio computer in internet il firewall del modem router o è necessario avere anche un software firewall installato sul mio computer? Nella seconda ipotesi esistono software firewall gratuiti adatti al mio caso?
Grazie ciao
jonnymnemonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 20:21   #608
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Secondo me puoi stare tranquillo col firewall del router.
Se invece vuoi avere un controllo sui software che si collegano a internet allora ti serve un firewall software. Se non ti interessa puoi stare così come sei
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 20:27   #609
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da jonnymnemonic Guarda i messaggi
Ciao, sono nuovo del forum.
Ho una rete wireless con un modem-router della netgear modello DG834: tale dispositivo contiene un firewall. La mia domanda è: secondo voi mi basta per la sicurezza del mio computer in internet il firewall del modem router o è necessario avere anche un software firewall installato sul mio computer? Nella seconda ipotesi esistono software firewall gratuiti adatti al mio caso?
Grazie ciao
se hai Win7 64 bit e vuoi un "firewall" semplice gratuito (scritto a 64 bit)
http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html
fa' per Te'
ti controlla tutte le applicazioni in uscita e puoi dire si no
solo entrata solo uscita
semplice ed efficace

ciao
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 08:41   #610
jonnymnemonic
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 32
Qualcun altro che vuole dare un consiglio??
Grazie ancora per la risposta
jonnymnemonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 11:35   #611
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Non è che ti serve il parere di tutti
Tutto dipende da cosa vuoi fare te e da quanto ne sai.

Se vuoi solo avere protezione senza sbattimenti usa solo il firewall sul router (magari puoi facilmente aggiungerci i norton dns, ma è altro discorso).
Se oltre alla protezione vuoi anche un controllo sui programmi che accedono a internet, allora usa quello che ti ha consigliato marcoesse (se hai windows 7).

Se vuoi un controllo anche su quello che accade nel pc ti serve un firewall con hips integrato. I migliori sono online armor, comodo e privatefirewall.
Ovviamente per questi bisogna stare più attenti e leggersi qualche guida per evitare di creare casini. Inutile usare un hips e poi dare sempre conferma per far sparire i popup...
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:34   #612
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 565
Anch’io vorrei avere dei consigli sul firewall, però la mia domanda è molto piú circostanziata.
Finora ho usato Comodo sia come firewall sia come antivirus.
Ora vorrei cambiare antivirus e passare ad Avira free, e mi chiedo se valga la pena di tenere comodo semplicemente come firewall, o se valga la pena di cambiarlo.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:58   #613
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
La parte debole di cis è l'antivirus, tolto quello il resto è molto buono (fw e d+)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 16:18   #614
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
La mia licenza di Kaspersky Internet Security è in scadenza.
Visto che con la vers.2012 ho avuto un sacco di problemi (come buona parte degli utenti che la stanno usando), sto cercando un'altra suite con caratteristiche simili. Indicativamente mi serve un FW col quale controllare le connessioni in ingresso ed uscita (mi collego a un router dgn3500, quindi dietro fw integrato), ed un ottimo antivirus.
Pensavo alla suite Comodo, ma il precedente post di marcos86 mi ha fatto venire qualche dubbio...

EDIT: Dimenticavo, uso Win7 64bit

Ultima modifica di leoben : 09-05-2012 alle 16:36.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 16:49   #615
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Deve essere per forza una suite?
Perchè non programmi separati?
In questo modo a comodo ci associ l'antivirus che più preferisci
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 17:10   #616
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Deve essere per forza una suite?
Perchè non programmi separati?
In questo modo a comodo ci associ l'antivirus che più preferisci
Vanno bene anche 2 prodotti separati
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 18:41   #617
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Vanno bene anche 2 prodotti separati
Tra i firewall uno dei miei preferiti è privatefirewall, ha un impatto minimo sia sulle risorse che sul sistema e nel contempo offre un'ottima protezione. Tra gli antivirus c'è più ampia scelta. Generalmente ci si orienta su Avira, Avast o MSE. Allo stato attuale sono in fase di sperimentazione e quindi sto usando il nuovo antivirus UnThreat (ha il database di Sunbelt Vipre) e fin'ora ho avuto "sensazioni" positive.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 18:56   #618
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Tra i firewall uno dei miei preferiti è privatefirewall, ha un impatto minimo sia sulle risorse che sul sistema e nel contempo offre un'ottima protezione. Tra gli antivirus c'è più ampia scelta. Generalmente ci si orienta su Avira, Avast o MSE. Allo stato attuale sono in fase di sperimentazione e quindi sto usando il nuovo antivirus UnThreat (ha il database di Sunbelt Vipre) e fin'ora ho avuto "sensazioni" positive.
Avira ed Avast sono software free... Ho sempre pensato che pagando un software, avrei avuto un prodotto migliore... Non è più così? Oppure c'è qualcosa di meglio, anche se a pagamento?
Leggevo inoltre che il firewall Comodo abbinato a un s.o. a 64bit, è il migliore. E' vero?
E su PCMag consigliano quale miglior suite, il Norton Internet Security

Ultima modifica di leoben : 09-05-2012 alle 19:26.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 08:22   #619
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5411
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
La mia licenza di Kaspersky Internet Security è in scadenza.
Visto che con la vers.2012 ho avuto un sacco di problemi (come buona parte degli utenti che la stanno usando), sto cercando un'altra suite con caratteristiche simili. Indicativamente mi serve un FW col quale controllare le connessioni in ingresso ed uscita (mi collego a un router dgn3500, quindi dietro fw integrato), ed un ottimo antivirus.
Pensavo alla suite Comodo, ma il precedente post di marcos86 mi ha fatto venire qualche dubbio...

EDIT: Dimenticavo, uso Win7 64bit
Se non sei soddisfatto della suite Kaspsrsky l'alternativa, se cerchi una suite con un firewall di livello, puoi valutare Zone alarm, che ha, se non erro, le firme virali di Kaspersky, e Bitdefender.
Altrimenti affianca al firewall di Comodo Avira, Avast o MSE.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:02   #620
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se non sei soddisfatto della suite Kaspsrsky l'alternativa, se cerchi una suite con un firewall di livello, puoi valutare Zone alarm, che ha, se non erro, le firme virali di Kaspersky, e Bitdefender.
Altrimenti affianca al firewall di Comodo Avira, Avast o MSE.
Ho Avast in un altro pc e mi sembra davvero molto leggero.
Nell'uso in internet mi sembra addirittura più reattivo del mio, nonostante monti una cpu E6600 contro il mio i7 ben oc!
Avast garantisce una buona protezione?
Mi scuso per tutte queste domande ma cercando test online, ci sono siti che dicono uno l'opposto dell'altro! Penso a AV-Comparatives, Virusbtn o AV-test...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v