Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2011, 12:21   #11641
cognak90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 386
ringrazio tutti davvero, non mi aspettavo delle persone cosi presenti (seppur neanche conoscendosi di persona), ma il fatto di dover rinunciare a questo portatile mi fa venire il magone! cosa potrei prendere a quel prezzo?? ancora non ce l'ho ma sono gia innamorato di questo pc!!!
insomma incrociamo le dita (ormai non me ne rimangono più tante!) e se in questa settimana non ci saranno novità positive vedrò il da farsi...
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 14:15   #11642
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
ringrazio tutti davvero, non mi aspettavo delle persone cosi presenti (seppur neanche conoscendosi di persona), ma il fatto di dover rinunciare a questo portatile mi fa venire il magone! cosa potrei prendere a quel prezzo?? ancora non ce l'ho ma sono gia innamorato di questo pc!!!
insomma incrociamo le dita (ormai non me ne rimangono più tante!) e se in questa settimana non ci saranno novità positive vedrò il da farsi...
Avesse una 6970m a quel prezzo i mesi di attesa sarebbero giustificati, come per chi aspettava il g73 con 5870 una anno fà, ma oggi come oggi ci penserei 2 volte ad aspettare tutto questo tempo e mi guarderei intorno
Adesso è dura farseli arrivare perchè stanno producendo i g74 e c'è il mercato americano da sfamare...non hanno tempo per noi
oddio se non arriva entro 1-2 mesi che sono già troppi quest'anno ci sono alternative rispetto all'anno scorso e disponibili in stock in breve tempo. ok non esattamente a quel prezzo però la concorrenza si è avvicinata. Abbiamo detto dell'xps e del santech (15" però) che hanno un buon prezzo senza imbarcarsi in acquisti complicati dall'estero anche qui in italia li trovi ad un buon prezzo. C'è pure l'msi che è parente del nostro asus ma sono sicuro che il preordine è meno estenuante...

Ultima modifica di luca4s : 21-06-2011 alle 14:19.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 14:19   #11643
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
a me si blocca proprio il router e devo riavviarlo perchè non lo vedo più la rete.
Si a me capita certe volte che si spegne la spia di internet è quindi è il router,altre volte la spia è accesa ma si blocca internet....boh...ma nn è che si surriscalda per caso?
Xk io il mio TPlink l'ho mandato in assistenza xk arrivava a 1800 gradi,quindi staccava la connessione...
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 14:27   #11644
scarletboy
Junior Member
 
L'Avatar di scarletboy
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 7
Buongiorno (o meglio buon pomeriggio) a tutti...
Il notebook come molti qui sul forum l'ho acquistato dal famoso venditore di catanzaro su ebay, in realtà ho scoperto il forum proprio cercando informazioni sul'affidabilità di questo venditore.
Pagato il 4 Aprile è arrivato il 17 giugno quindi quasi 2 mesi e mezzo di attesa.
Ciao
scarletboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 14:34   #11645
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Si a me capita certe volte che si spegne la spia di internet è quindi è il router,altre volte la spia è accesa ma si blocca internet....boh...ma nn è che si surriscalda per caso?
Xk io il mio TPlink l'ho mandato in assistenza xk arrivava a 1800 gradi,quindi staccava la connessione...
no perchè lo spengo e lo riaccento subito.
Devo aggiornare i driver del portatile e vedere se mi fa ancora lo stesso giochetto
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 17:01   #11646
Uighur
Member
 
L'Avatar di Uighur
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da scarletboy Guarda i messaggi
Buongiorno (o meglio buon pomeriggio) a tutti...
Il notebook come molti qui sul forum l'ho acquistato dal famoso venditore di catanzaro su ebay, in realtà ho scoperto il forum proprio cercando informazioni sul'affidabilità di questo venditore.
Pagato il 4 Aprile è arrivato il 17 giugno quindi quasi 2 mesi e mezzo di attesa.
Ciao
Ma te lo sei aggiudicato in asta o col compralo subito ?
Il 23 (dopodomani) è un mese che ho avuto conferma dell'ordine
Uighur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 17:43   #11647
cognak90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Uighur Guarda i messaggi
Ma te lo sei aggiudicato in asta o col compralo subito ?
Il 23 (dopodomani) è un mese che ho avuto conferma dell'ordine
giusto...se era il compralo subito ok...se era un asta invece mi girano alquanto!!
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:37   #11648
ale_c1@hotmail.it
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Uighur Guarda i messaggi
Ma te lo sei aggiudicato in asta o col compralo subito ?
Il 23 (dopodomani) è un mese che ho avuto conferma dell'ordine
In che senso hai avuto conferma dell'ordine?
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:38   #11649
ale_c1@hotmail.it
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
giusto...se era il compralo subito ok...se era un asta invece mi girano alquanto!!
Penso che l'abbia preso all'asta
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 20:32   #11650
Paizo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
Si certo,la garanzia copre gli HDD per forza...ovviamente quelli suoi originali. per curiosità, che comando gli hai dato del chkdsk?
su C e D con questo:
chkdsk c: /F /X /R
chkdsk d: /F /X /R

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Ciao Paizo,
utilizza un software per il controllo dei parametri S.M.A.R.T. per verificare se il disco sia prossimo a rottura. Tra i vari disponibili ti segnalo ActiveSMART che puoi scaricare direttamente da qui.
grazie della segnalazione, installato e running. Vi farò sapere come si comporta.
Paizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 20:37   #11651
dejace.p
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 23
Ciao a tutti,qualcuno di voi e riuscito a far girare il primo Mass Effect sul g73?
Temo sia di nuovo un problema di compatibilita con win 7.Ho provato alcune manovre che avevo fatto per C&C zero hour ma senza esiti,Ogni aiuto e benvenuto.
Paul
dejace.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 20:42   #11652
ale_c1@hotmail.it
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da dejace.p Guarda i messaggi
Ciao a tutti,qualcuno di voi e riuscito a far girare il primo Mass Effect sul g73?
Temo sia di nuovo un problema di compatibilita con win 7.Ho provato alcune manovre che avevo fatto per C&C zero hour ma senza esiti,Ogni aiuto e benvenuto.
Paul
Io l'ho fatto girare su win 7 ma non con g73
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 21:40   #11653
kekkooo86
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 100
Ciao ragazzi, se vi interessa c'è un venditore inglese sulla baya che vende i caddy per i nostri hdd/ssd. io oggi l'ho comprato da lui. Ne ha 5/6 disponibili
__________________
Notebook ASUS G73JH-TZ191V

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 22:43   #11654
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Gogeta, prova il tool segnalato in prima pagina per ottimizzare le prestazioni del Wireless. Hai già cambiato anche drivers?
Ciao Sev7en, ho trovato i driver, il tool è WLAN Optimizer v0.21 Alpha?

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 21-06-2011 alle 22:46.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 06:50   #11655
rudolf82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 91
Ciao Sev7en

Assolutamente non volevo giustificare il venditore (anche perchè i tempi di consegna DEVONO essere rispettati)...come hai detto giustamente tu, volevo solo portare la mia esperienza personale.

Domande...
Da quando ho ricevuto il mio nuov g73sw, non ho ancora collegato la batteria in quanto l'ho sempre usato in casa collegato all'alimentazione elettrica.
Volevo ChiederVi:
-Si rovina la batteria a lasciarla scollegata nello stato in cui è arrivata dall'acquisto?
-Qual'è il modo migliore per "inizializzarla" e poi mantenerla in vita a lungo?

Devo lasciarla in carica alcune ore e poi? Lasciarla sempre scaricare tutta o meglio (anche se non usata) lasciarla collegata sempre anche se si usa l'alimentazione elettrica? E' sconsigliato staccarla/Attaccarla a NB acceso?

Grazie
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 07:53   #11656
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Come consigliato da se7en ho "installato" quel programma...oggi vediamo come va...non so se dipende sempre dalla stessa cosa,ma vengo buttato fuori da Bad company 2(intendo l'online)spesso....cioè almeno 2 volte al giorno
Ciao,
hai testato il tool?

Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
ringrazio tutti davvero, non mi aspettavo delle persone cosi presenti (seppur neanche conoscendosi di persona), ma il fatto di dover rinunciare a questo portatile mi fa venire il magone! cosa potrei prendere a quel prezzo?? ancora non ce l'ho ma sono gia innamorato di questo pc!!!
insomma incrociamo le dita (ormai non me ne rimangono più tante!) e se in questa settimana non ci saranno novità positive vedrò il da farsi...
cognak90, non avrebbe senso altrimenti essere sul forum Mi auguro che al massimo venerdi venga spedito, abbiamo confermato che i tempi di spedizione sono ai limiti di un parto però dalla nostra ci sono le informazioni che ho fatto raccogliere per cui tu come tutti coloro che hanno acquistato da questo rivenditore non hai di che preoccuparti.

Quote:
Originariamente inviato da scarletboy Guarda i messaggi
Buongiorno (o meglio buon pomeriggio) a tutti...
Il notebook come molti qui sul forum l'ho acquistato dal famoso venditore di catanzaro su ebay, in realtà ho scoperto il forum proprio cercando informazioni sul'affidabilità di questo venditore.
Pagato il 4 Aprile è arrivato il 17 giugno quindi quasi 2 mesi e mezzo di attesa.
Ciao
Ciao scarletboy,
grazie per questa testimonianza.

Quote:
Originariamente inviato da Paizo Guarda i messaggi
su C e D con questo:
chkdsk c: /F /X /R
chkdsk d: /F /X /R



grazie della segnalazione, installato e running. Vi farò sapere come si comporta.
Paizo ma con tool per la verifica dello SMART, non puoi ottenere dettagli sullo stato del disco? Prova con ActiveSMART, puoi scaricarlo da qui.

Quote:
Originariamente inviato da dejace.p Guarda i messaggi
Ciao a tutti,qualcuno di voi e riuscito a far girare il primo Mass Effect sul g73?
Temo sia di nuovo un problema di compatibilita con win 7.Ho provato alcune manovre che avevo fatto per C&C zero hour ma senza esiti,Ogni aiuto e benvenuto.
Paul
Ciao Paul,
da quanto leggo sul forum Bioware ci sono problemi con ME1 e Windows 7 nella versione a 64Bit: su alcuni girava su altri no anche con i DLC e le patches applicate ma sembra che sia stato sufficiente abilitare la modalità compatibile XP SP2 per risolvere. Potrete provare?

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao Sev7en, ho trovato i driver, il tool è WLAN Optimizer v0.21 Alpha?
Buondi! Si è lui ^_^

Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Ciao Sev7en

Assolutamente non volevo giustificare il venditore (anche perchè i tempi di consegna DEVONO essere rispettati)...come hai detto giustamente tu, volevo solo portare la mia esperienza personale.

Domande...
Da quando ho ricevuto il mio nuov g73sw, non ho ancora collegato la batteria in quanto l'ho sempre usato in casa collegato all'alimentazione elettrica.
Volevo ChiederVi:
-Si rovina la batteria a lasciarla scollegata nello stato in cui è arrivata dall'acquisto?
-Qual'è il modo migliore per "inizializzarla" e poi mantenerla in vita a lungo?

Devo lasciarla in carica alcune ore e poi? Lasciarla sempre scaricare tutta o meglio (anche se non usata) lasciarla collegata sempre anche se si usa l'alimentazione elettrica? E' sconsigliato staccarla/Attaccarla a NB acceso?

Grazie
Ciao rudolf,
ti ringrazio nuovamente per aver riportato l'iter dell'acquisto: non voglio addurre nulla nei riguardi del venditore ma non deve per certo venire dai miei replies la non correttezza mostrata su tempistiche di arrivo e consegna.

In merito alle domande, invece, sulla gestione della batteria c'è una letteratura da fare invidia alla TreCani Ad ogni modo la prassi prevede una lunga, prima, carica iniziale di 6-8 ore a notebook spento quindi l'utilizzo della stessa in modo ciclico ovvero quando carica da usare a notebook non alimentato dalla rete elettrica e quando scarica da utilizzare collegati.

C'è qui chi usa il notebook senza batteria addirittura, cosa che sconsiglio poichè si perde una delle principali qualità rispetto ai desktop: la possibilità di continuare a lavorare in caso di temporanei blackout.
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 08:36   #11657
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buondi! Si è lui ^_^
Spero risolva perchè l'aggiornamento dei driver non ha risolto il problema
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 09:12   #11658
Dragon 36
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon 36
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Hola buon uomo, non mi hai risposto al post...se ti serve ti posto una guidetta ad hoc per gli aggiornamenti la cache e tutto il resto, ottimo per migliorare performance (di winzoz) con ssd o sdcard su netbook.

Te lo chiedo prima di postare perchè è un po lunga XD
__________________
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300.
Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:15   #11659
scarletboy
Junior Member
 
L'Avatar di scarletboy
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 7
Ciao a tutti,
scusate il ritado nella risposta, ma ho un pò di problemi in famiglia e non riesco ad essere molto presente...
La risposta non è nessuna delle 2... Avevo partecipato all'asta di diversi G5x e G7x di questo venditore ma anche se a pochi secondi dalla fine avevo l'offerta migliore alla fine non mi aggiudicavo mai l'oggetto. Credo che il venditore o qualche suo amico giocassero al rialzo...
Alla fine cmq è stato lo stesso venditore a farmi una proposta di acquisto di 1300 euro (100 in più del limite che mi ero imposto), ma comunque inferiore al prezzo medio che avevo trovato in giro di 1500-1600 euro e quindi ho accettato.
Se ti occorrono altre info chiedi pure.
Ciao
scarletboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 11:29   #11660
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
però la domanda sorge spontanea: ma vedendo che qui il periodo per ordinare un asus non è dei migliori perchè non passate direttamente ad ordinare il g74 (oppure un g73sw in stock che stanno andando in esaurimento visto che ormai sono a fine produzione) in america tramite consegnato.com?
la procedura è la garanzia è molto più semplice da gestire rispetto a quella per ottenere un portatile dell e la possibilità di averlo prima di un g73 dagli asus point italiani è alta. La tastiera italiana se volete si trova come pezzo di ricambio...
Se proprio volete rischiare di aspettare dei mesi almeno fatelo per il g74 oppure beccatevi un g73 in stock a prezzo scontato....o no?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v