Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2009, 17:40   #181
vaka_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1434
il problema non sono i pixel enormi, ma che i colori vengono raggruppati in soli 16

io avevo provato quello all'inizio del thread stile mac, grigio metalizzato...
__________________
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 09:15   #182
thefoxclaw
Member
 
L'Avatar di thefoxclaw
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 38
che ne pensate di questi 3?
il primo che vi propongo è questa:



A me piace molto e a tutto schermo rende bene visto che ha poche sfumature e 16 colori bastano per renderla ben visibile.

Poi mi piace molto anche questa



ho dei dubbi invece con questa che non ho provato, sembra bella ma credo che abbia bisogno di ben più di 16 colori per risaltare...



e' bello però il fatto che la barra di caricamente sia in alto..

vi piacciono?
thefoxclaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:49   #183
salvaxp
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3
modificare il boot

buongiorno a tutti ragazzi,
sonoi nuovo del forum e sono contentissimo di farne parte perchè è fatto davvero troppo bene!!!
E' da 6 anni che faccio assistenza tecnica,ma è da soli 3 mesi che mi sono intrippato con il modding di xp...
Allora volevo sostituire il boot...ho seguito la guida...ma non mi carica niente...
Ho photoshop ho aperto i 3 file neri ,con la paletta sono diventati l'immagine di xp +le 2 progress bar...
le ho modificate e salvate...
poi ho copiato nel block notes le cose scritte da mastro ale e ho creato i 2 file sostituendo passo passo quello descritto nella guida.Ho creato all'interno del cd le 2 cartelle $$ $1 ho inserito il tutto li dentro creo il mio cd personalizzato ma niente il boot è sempre quello di xp...non sò dove sbaglio...
Poi nn ho capito una cosa...il file uxtheme.dll dove lo si deve copiare?nn è descritto?
Vi ringrazio molto x le risposte attendo con ansia ciaociao
salvaxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 12:06   #184
salvaxp
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3
ragazzi nessuno ha la risposta?
grazie mille Salva
salvaxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 16:04   #185
salvaxp
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3
è un mese che ho scritto e messaggi all'orizzonte 0....devo dire che vengo calcolato...
salvaxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 12:42   #186
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da thefoxclaw Guarda i messaggi
che ne pensate di questi 3?
il primo che vi propongo è questa:

A me piace molto e a tutto schermo rende bene visto che ha poche sfumature e 16 colori bastano per renderla ben visibile.
Poi mi piace molto anche questa

ho dei dubbi invece con questa che non ho provato, sembra bella ma credo che abbia bisogno di ben più di 16 colori per risaltare...

e' bello però il fatto che la barra di caricamente sia in alto..
vi piacciono?
Non si vedono

Quote:
Originariamente inviato da salvaxp Guarda i messaggi
buongiorno a tutti ragazzi,
sonoi nuovo del forum e sono contentissimo di farne parte perchè è fatto davvero troppo bene!!!
E' da 6 anni che faccio assistenza tecnica,ma è da soli 3 mesi che mi sono intrippato con il modding di xp...
Allora volevo sostituire il boot...ho seguito la guida...ma non mi carica niente...
Ho photoshop ho aperto i 3 file neri ,con la paletta sono diventati l'immagine di xp +le 2 progress bar...
le ho modificate e salvate...
poi ho copiato nel block notes le cose scritte da mastro ale e ho creato i 2 file sostituendo passo passo quello descritto nella guida.Ho creato all'interno del cd le 2 cartelle $$ $1 ho inserito il tutto li dentro creo il mio cd personalizzato ma niente il boot è sempre quello di xp...non sò dove sbaglio...
Poi nn ho capito una cosa...il file uxtheme.dll dove lo si deve copiare?nn è descritto?
Vi ringrazio molto x le risposte attendo con ansia ciaociao
Per uxtheme.dll trovi tutte le informazioni necessarie nela discussione indicata nel primo post.
Per il caricamento del boot personalizzato hai modificato il file winnt.sif del cd e creato il .cmd come indicato in prima pagina?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:08   #187
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
complimenti per l'ottima guida

mi chiedevo se fosse possibile riuppare le immagini del primo post

inoltre

nella guida c'è scritto

Quote:
Integrazione del bootscreen personalizzato nel cd d'installazione di Windows

Nota: questo metodo vi consente di fare anche gli update di windows senza perdere il boot screen)

1) Mettiamo il contenuto del nostro CD in una cartella. Questo può essere il punto di partenza per snellire windows con nlite, nel qual caso agiremo dopo aver snellito, ricordandoci di non disabilitare la compatibilità con i temi di windows*.
e se io invece disabilito perchè integro altri temi? quale potrebbe essere la soluzione?

Ultima modifica di riosilente : 25-05-2009 alle 11:22.
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:15   #188
gmup
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
Ho scritto due programmelli...

... Che non ho trovato in giro.
Servono per cambiare la palette nel kernel di qualsiasi versione di XP (ho detto qualsiasi, anche aramaico SP28, quindi anche italiano SP3), e per cambiare posizione verticale e dimensione in altezza della barra di caricamento.
Sono in DOS, però funzionano davvero a dovere.

Nel prossimo post l'altro.

Per qualsiasi delucidazione sono a disposizione!



Pippo's Brain


keywords boot palette inject modify xp windows kernel mod

Ultima modifica di gmup : 06-07-2009 alle 14:47.
gmup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:17   #189
gmup
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
Ecco l'altro....

Come indicazioni sopra.


Pippo's Brain


P.S. Leggere bene readme.txt, le modifiche sono irreversibili. Fare un bel backup del kernel!


keywords xp boot modify windows loading bar position change mod

Ultima modifica di gmup : 06-07-2009 alle 14:48.
gmup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:40   #190
gmup
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
Riassunto procedura

Riepilogo:

0) preparare cartella con dentro una copia di ntoskrnl.exe,il file inject.exe,il file movebar.exe,i file immagine della barra e dello sfondo. Installare irfanview. Trovare Resource Hacker (Google, Google!).
1) Preparare le schermate di avvio (640x480) e barra di caricamento (la standard è 22x9) in formato bmp con la stessa palette di 16 colori.
2) Aprire Irfanview, aprire immagine sfondo e fare export palette (terzo menu in fondo mi sembra). Salvarla nella stessa cartella (es palette.pal).
3) con Irfanview ora impostare nell'immagine di sfondo la palette black16 nell'allegato e salvare l'immagine (es. sfondoblack.bmp).
4) fare lo stesso con con la barra di caricamento (es. barrablack.bmp).
5) aprire resource hacker (Google, google!) e aprire il file ntoskrnl.exe nella nostra cartella.
6) sotto la voce 1 andare a cambiare il file bmp con sfondoblack.bmp.
7) sotto la voce 8 andare a cambiare il file bmp con barrablack.bmp.
8) ora aprire prompt dei comandi nella cartella dove c'è tutto e lanciare "inject palette.pal ntoskrnl.exe". Messa palette dentro kernel.
9 opzionale) allo stesso prompt se volete spostare e/o modificare la altezza della barra (coerentemente con il vostro bmp) lanciate "movebar ntoskrnl.exe", e rispondete al prompt su dove la volete e alta quanto.
10 11 12) sapete come cambiare il boot.ini per provare il nuovo kernel.


In bocca al lupo!



Pippo's Brain
Allegati
File Type: zip palettes.zip (524 Bytes, 15 visite)
gmup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 09:50   #191
xxrobnetxx
Member
 
L'Avatar di xxrobnetxx
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 31
Ho un problemino,
ho rifatto tutta la procedura per il cambio del boot manuale e funziona, palette e tutto quanto, ma se provo a cabbare con la stringa il file in maniera tale da sostituire il ntoskrnl.ex_ del cd originale quando durante la copia dei file windows elabora questo mi da un errore.
In questo caso parliamo di un windows gia SP3 originale di base, ma la procedura l'ho eseguita partendo comunque dal suo file kernel originale.
L'unica differenza che ho riscontrato e' che le dimensioni dei file cabbati e non non coincidono ovviamente per immagini diverse.
HELP.......

Grazie
xxrobnetxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 10:32   #192
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da xxrobnetxx Guarda i messaggi
Ho un problemino,
ho rifatto tutta la procedura per il cambio del boot manuale e funziona, palette e tutto quanto, ma se provo a cabbare con la stringa il file in maniera tale da sostituire il ntoskrnl.ex_ del cd originale quando durante la copia dei file windows elabora questo mi da un errore.
In questo caso parliamo di un windows gia SP3 originale di base, ma la procedura l'ho eseguita partendo comunque dal suo file kernel originale.
L'unica differenza che ho riscontrato e' che le dimensioni dei file cabbati e non non coincidono ovviamente per immagini diverse.
HELP.......

Grazie
è sicuramente un errore di checksum da aggiustare...
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 09:38   #193
xxrobnetxx
Member
 
L'Avatar di xxrobnetxx
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 31
Grazie RioSilente,
ma purtroppo ne so quanto prima, qualche indicazione???
Ho provato a dare un'occhiata alla tua pagina ma non saprei quale scaricare per guardare dei vari pdf.
Il fatto e' che anche facendo la procedura di inserire le varie cartelle $$ ecc... (sempre su sp3) non funziona a dovere, l'unico sitema e' stato quello di barare e aggiungere al runonce un file che mi aggiungeva il nuovo kernel nel system32 e un'altro boot.ini gia preconficurato che sostituisce l'originale, ma questo potra funzionare finche verra installato nella prima partizione del primo Hard Disk...
Gia che ci sono sai indicarmi dove trovare info per modificare manualmente la schermata di LogOn x XP??
Tutto quello che ho trovato mi porta ad utilizzare software di terze parti.
Grazie
xxrobnetxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 10:08   #194
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da xxrobnetxx Guarda i messaggi
Grazie RioSilente,
ma purtroppo ne so quanto prima, qualche indicazione???
Ho provato a dare un'occhiata alla tua pagina ma non saprei quale scaricare per guardare dei vari pdf.
Il fatto e' che anche facendo la procedura di inserire le varie cartelle $$ ecc... (sempre su sp3) non funziona a dovere, l'unico sitema e' stato quello di barare e aggiungere al runonce un file che mi aggiungeva il nuovo kernel nel system32 e un'altro boot.ini gia preconficurato che sostituisce l'originale, ma questo potra funzionare finche verra installato nella prima partizione del primo Hard Disk...
Gia che ci sono sai indicarmi dove trovare info per modificare manualmente la schermata di LogOn x XP??
Tutto quello che ho trovato mi porta ad utilizzare software di terze parti.
Grazie
allora... la situazione è complessa ma non troppo... la procedura dal cambio del file ntoskrnl.exe (e degli altri 3 suoi fratelli) va bene farla manualmente su un sistema operativo già installato: ecco perchè in runonceex non hai nessun problema

se invece vuoi sostituire la risorsa direttamente a quella originale del cd di installazione le cose cambiano dal momento che tutti i file exe, dll etc necessitano di un controllo in fase di installazione: ecco perchè durante la copia dei file e subito prima la fase di installazione ti vengono fuori gli errori

è dovuto al fatto che il sistema di installazione si accorge che il file è diverso da quello che dovrebbe essere

inoltre i file devono essere sostituiti anche dentro il file i386\sp3.cab (assumendo che tu abbia già integrato il sp3 con nlite)

per ovviare a questo problema bisogna utilizzare uno script e qualche tool

di cui ti sto preparando i file in modo che risolvi i tuoi problemi
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 10:31   #195
xxrobnetxx
Member
 
L'Avatar di xxrobnetxx
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 31
Grazie per la tempistica innanzitutto...
Ti spiego l'esatta procedura da me adottata:
Innanzitutto diciamo che come base ho preso un cd di xp pro originale recentissimo, quindi gia con sp3 integrato da microsoft;
Con Nlite non ho fatto altro che aggiungere gli hotfix post sp3, IE8 e WMP11
Poi ho creato un file .exe che sotto runonce mi installa tutti i programmi che mi servono al primo avvio;
Ho estratto il file ntoskrnl.exe dalla cartella i386 del cd
ho utilizzato la stringa expand.... e successivamente modificato quel KERNEL von paletta immagine e tutto quanto descritto nell'apposita guida.
infine ho ricompattato il file con il comando sempre dal promt MAKECAB...
Avevo letto anche questo nella guida.
Ora sono andato a sostituire il file ntoskrnl.ex_ del cd in nlite.
...e qui arriva l'errore, anche se dicendogli ignora l'errore lui poi continua comunque con le procedure di installazione, ma l'ideale sarebbe eliminare anche quello.
Mi sorgono un paio di dubbi:
1 - non ho visto altri tipi di KERNEL????
2 - nella procedura per sostituire l'immagione di boot linkata al sito geocities dove vengono descritte le procedure in inglese per cambiare anche la progress bar, (che non ho fatto) li dicono di salvare l'immagine mantendo gli INDEXES ma caricando infine la paletta NERA, visto che poi ci pensera la paletta a dargli i giusti colori, mentre MASTROREALE non ne dice niente, puo fare la differenza??
Io penso sia solo questione di byte che puo' occupare l'immagine, o mi sbaglio??
Ad essere sincero ho utilizzato "quel" processo, cioe' lasciandola nera e caricando la giusta paletta, infatti funziona perfettamente.
Attendo una tua delucidazione.

Grazie ancora.
xxrobnetxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 10:39   #196
xxrobnetxx
Member
 
L'Avatar di xxrobnetxx
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 31
Un'altra info,
visto che ce troppo materiale simile ma faccio fatica a trovare esattamente quello che mi interessa, sapresti indicarmi come gia chiesto (scusa se insisto ancora) un modo per modificare la schermata di LOGON e un modo per sostituire le solo le icone del tema di base, senza cambiare tutto lo style??
E gia che ci sei dove trovare pacchi completi di icone di tutta la shell in uso col tema standard??
Grazie

Ultima modifica di xxrobnetxx : 08-08-2009 alle 11:57.
xxrobnetxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 10:49   #197
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
dentro la tua copia di xp c'è il file i386\sp3.cab?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 12:02   #198
xxrobnetxx
Member
 
L'Avatar di xxrobnetxx
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 31
si,
infatti ho provato a guardare dentro e ci sono i vari kernel,
ora,
la domanda mi nasce spontanea???
Ovviamente per quanto ne so ogni kernel si differenzia solo per le caratteristiche del pc in uso???
Io potrei per non avere dubbi modificare tutti i kernel e sostituire quelli all'interno del cab.
M a questo punto se volessi gia il mio boot fin dalla prima schermata devo sostituire entrambi? (dentro il file cab e quello nella i386)
ma come faccio con winrar a dirgli semplicemente di aggiornare i file contenuti nel cab sena perdere le istruzioni che gia contiene??
E come risolvo il problema di controllo dei file???

XXTHANKSXX
xxrobnetxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 14:21   #199
xxrobnetxx
Member
 
L'Avatar di xxrobnetxx
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 31
stavo provando la procedura di estrarre e sostituire i file ma ora sono di fronte ad un piccolo problema, non pensavo fosse cosi complicato, sostituire i file all'interno del file sp3.cab di microsoft....
anche se lo espando con rar o con la stringa non so piu come ricompattarlo nel suo formato originale, al momento sono alla ricerca di un software che faccia il lavoro, se risolvo bene, comunque i consigli rimangono molto bene accetti.

Ciao

**********************************************************
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE
**********************************************************
Sono riuscito a ricostruire il file sp3.cab son CABPACK1.4, ho rimappato tutti i kernel tranne quello esterno al cab e ho provato ad installare win.
L'installazione funziona comunque ma non ce nessuna modifica del logo, a questo punto penso che mi devo concentrare esclusivamente sul ntoskrnl.ex_ presente nella i386.
Non so come a vevo fatto anche perche non erano ancora nati questi quesiti, ma avevo fatto un boot in passato(pochi giorni fa) che addirittura senza neanche cabbare il file partiva senza alcun errore, ma ai tempi ero ancora poco pratico di palette, e quindi e' stato cancellato.
A parte quella volta poi sempre risultati negativi sulla verifa file.
Ora sono nelle tue mani perche non ho trovato come modificare il cecksum di win...

;-)
Ciao

Ultima modifica di xxrobnetxx : 08-08-2009 alle 15:42.
xxrobnetxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 16:51   #200
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
http://www.mediafire.com/?kmjldz0nzmn

a questo link ti ho uppato un file autostraente che ho creato io e che contiene i 4 kernel che utilizzo io

non devi fare altro che sostituire i tuoi con i miei dentro la cartella resources\sp3.cab oppure lasciare tutto come si trova

una volta vviato l'autoestraente devi solo selezionare la cartella di origine dei file del cd di xp e poi in automatico verrà avviato lo script che applicherà tutte le modifiche "annientando" ogni possibile errore

fammi sapere se va bene
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v