Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2024, 01:12   #1
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17169
Vari controlli rgb non riconosciuti dai loro software e non solo (RAM incluse)

Ho acquistato una scheda madre asus rog strix b760 g gaming wifi, inizialmente il software armoury create riconosceva tutto (incluso il monitor rog strix con led rgb). Poi per una fissa e cioè quella di controllare separatamente rgb del case e quello delle ventole del dissipatore a liquido, passando a signal rgb tutto è andato a quel paese. Adesso le ram corsair non vengono riconosciute dal software icue, rimangono sempre dello stesso colore. Ne le riconosce nessun altro programma. Non ho risolto questo problema: e cioè quello di controllare separatamente rgb del case e quello delle ventole del dissipatore a liquido e i led rgb del monitor rog strix sono completamente spenti. Potrei aver fatto un pò di casini con il programma Aura creator o è stato colpa di signal rgb?

Come posso risolvere? Perchè per nessun motivo al momento, posso formattare il pc.

Grazie mille a tutti.
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 12:51   #2
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3907
Disinstalla tutto, Armory Crate (con il suo unistaller standalone che trovi sul sito), Icue e SignalRGB poi riparti da capo.

Se decidi di usare Signal RGB non installare per nessuna ragione al mondo Armory Crate e Icue.

Adesso non ti funziona un tubo perché i software fanno a cazzotti tra di loro per avere il controllo dei LED.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 16:42   #3
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17169
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Disinstalla tutto, Armory Crate (con il suo unistaller standalone che trovi sul sito), Icue e SignalRGB poi riparti da capo.

Se decidi di usare Signal RGB non installare per nessuna ragione al mondo Armory Crate e Icue.

Adesso non ti funziona un tubo perché i software fanno a cazzotti tra di loro per avere il controllo dei LED.
Cancello tutto e poi? Ormai non riesco a controllare i led rgb....o comunque posso ma non come vorrei. Esempio: suddividere i led rgb fra quelli del dissipatore a liquido e quelli del case (entrambi deepcool) proprio come facevo in precedenza con il software di controllo gigabyte, molto più funzionale. Come ripristino il tutto?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 18:01   #4
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3907
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Cancello tutto e poi? Ormai non riesco a controllare i led rgb....o comunque posso ma non come vorrei. Esempio: suddividere i led rgb fra quelli del dissipatore a liquido e quelli del case (entrambi deepcool) proprio come facevo in precedenza con il software di controllo gigabyte, molto più funzionale. Come ripristino il tutto?
Una volta che disinstallato (ed elimianto i servizi in background che fanno a cazzotti per gestire le luci) dovrebbe tornare tutto alla normalità.

Se a quel punto vuoi provare SignalRGB lo reinstalli ma come detto sopra, non installarci dientro Armory Crate e Icue altrimenti torni punto ed a capo.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 20:23   #5
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17169
sai come associare gli effeti ai singoli device? se intanto sceglo rgb, mi cambia il led della scheda madre rog strix b760g gaming wifi, per gli altri dispositivi come gli associo gli effetti?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 20:33   #6
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3907
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
sai come associare gli effeti ai singoli device? se intanto sceglo rgb, mi cambia il led della scheda madre rog strix b760g gaming wifi, per gli altri dispositivi come gli associo gli effetti?
Mai usato Signal RGB quindi mi spiace non so aiutarti. Devi andarti a vedere qualche guida.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 20:54   #7
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17169
Grazie lo stesso. Attendo altre info da chi ha già usato questo software
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 08:25   #8
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14737
Ma usa OpenRGB e elimina quel virus di AC

https://openrgb.org/

Io non comprerò MAI più nulla di asus finchè non tolgono quella merda
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 13:10   #9
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 559
mi accodo perchè ho un problema simile con le ventole LL140 di corsair.
a quanto pare hanno un connettore proprietario (scoperto ieri), io le ho attaccate alle uscite rgb della Mb: si illuminano in modo diverso ad ogni accensione del pc e nessun software le riconosce, nè Armoury crate nè icue.
come potrei fare?
__________________
[/color]MB: ASUS ROG Strix B50E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 14:02   #10
Mentulatore
Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ma usa OpenRGB e elimina quel virus di AC

https://openrgb.org/

Io non comprerò MAI più nulla di asus finchè non tolgono quella merda
Non capisco questo astio per armoury crate, ho tutto il pc strix, completo di cuffie e mouse spatha x e sinceramente mai avuto mezzo problema.
Non ho avuto nemmeno problemi con msi, anzi il suo software tramite plugin può controllare anche periferiche razer e altre...
Mentulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 14:03   #11
Mentulatore
Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden Guarda i messaggi
mi accodo perchè ho un problema simile con le ventole LL140 di corsair.
a quanto pare hanno un connettore proprietario (scoperto ieri), io le ho attaccate alle uscite rgb della Mb: si illuminano in modo diverso ad ogni accensione del pc e nessun software le riconosce, nè Armoury crate nè icue.
come potrei fare?
Se hanno il connettore proprietario ti serve l'hub corsair.. mi pare si chiami commander, anche corsair di solito è un ambiente abbastanza chiuso
Mentulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 14:50   #12
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14737
Quote:
Originariamente inviato da Mentulatore Guarda i messaggi
Non capisco questo astio per armoury crate, ho tutto il pc strix, completo di cuffie e mouse spatha x e sinceramente mai avuto mezzo problema.
Non ho avuto nemmeno problemi con msi, anzi il suo software tramite plugin può controllare anche periferiche razer e altre...
L'astio nasce che per anni ho avuto svariati problemi su diverse piattaforme.
Se tu mi dici che ora funziona bene ci credo...ma ormai sono asus free da parecchio.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 15:11   #13
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da Mentulatore Guarda i messaggi
Se hanno il connettore proprietario ti serve l'hub corsair.. mi pare si chiami commander, anche corsair di solito è un ambiente abbastanza chiuso
Eh, Corsair ha almeno 3 hub differenti in catalogo e mica ho capito quale mi servirebbe. Soprattutto visto che uno solo ha un prezzo passabile e gli altri 2 costano un fuoco e se li possono tenere
__________________
[/color]MB: ASUS ROG Strix B50E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 16:18   #14
Mentulatore
Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
L'astio nasce che per anni ho avuto svariati problemi su diverse piattaforme.
Se tu mi dici che ora funziona bene ci credo...ma ormai sono asus free da parecchio.
Guarda io sono passato da z390 strix a b650 tuf e ora (anche se l'ho provata 30 secondi giusto per eliminare il dubbio sul processore rotto) una strix b650e-e gaming , sulla tuf nessun problema , la z390 prima il software andava bene, ora che lo uso in dual boot con hackintosh non riconosce piu quasi nulla, se guardi lo screen la scheda madre viene riconosciuta come MAC ecc...

https://gyazo.com/7758034021abb603754f9d0dad1a4adc

ma appunto è un problema legato a boot del mac , riconosce solo il mouse, ma alla fine essendo una seconda macchina che uso prevalentemente com macos non mi sono fatto grossi problemi
Mentulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 16:23   #15
Mentulatore
Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden Guarda i messaggi
Eh, Corsair ha almeno 3 hub differenti in catalogo e mica ho capito quale mi servirebbe. Soprattutto visto che uno solo ha un prezzo passabile e gli altri 2 costano un fuoco e se li possono tenere
Infatti per questo ho smesso di usare corsair, anche se riconosco la qualità delle ventole ecc... oramai sono passato come ventole alle arctic e bequiet , cosi non ho problemi con hub propietari ecc..
Mentulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v