Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2011, 16:09   #1
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
[Thread ufficiale] Edifier S730

Ciao ho visto che non è ancora presente nessuna discussione su queste mitiche casse che su internet ne parlano tutti benissimo.
Potremmo tenere questo thread come ufficiale.



la recensione qui

Cosa ne pensate?

Ultima modifica di mada1991 : 14-01-2012 alle 06:38.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 10:04   #2
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Pareri

Come vi sembrano a voi?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 13:29   #3
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Ordinate appena mi arrivano vi farò sapere qualcosa....
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 19:20   #4
zvone90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 148
allora mada, come sono le casse???
__________________
AMD x4 965 B.E, 4 giga ram kingston hyperx 1600 cl9, asus m4a89gtd pro/usb3, arctic cooling freezer xtreme rev2, vga sapphire 6950 2 gb, coolermaster cosmos s, raid 0 caviar black 640 gb, cooler master gx 650w, samsung bx2331, creative 7.1 t7900, soundblaster audigy se 7.1
zvone90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 08:04   #5
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Spiediti

Li ho ordinati da Amazon.fr e li hanno spediti venerdì...
Li sto ancora aspettando appena arrivano ti faccio sapere...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 16:13   #6
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Li ho ordinati da Amazon.fr e li hanno spediti venerdì...
Li sto ancora aspettando appena arrivano ti faccio sapere...
Scusa se sono indiscreto, ma quanto ti sono venuti? Li ho visti anche in Italia in un paio di posti. Così magari mi regolo.
Se il prezzo non si può dire in "chiaro" magari mi mandi un messaggio privato.
Grazie e ciao.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 18:09   #7
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
E perchè non dovrebbe poter dire il prezzo?
Secondo me come 2.1 per PC sono il riferimento
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 21:16   #8
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Le ho pagate 367 euro con spese di spedizione incluse.

Mi sono finalmente arrivate oggi.

Le ho montate stasera e ho ascoltato qualche brano:

Forever Young degli Alphaville
Vivo per Lei di Bocelli
Titanium di David Guetta
Danza Kuduro
e di nuovo Forever Young

tutte in flac lossless dal mio cowon J3 perchè da PC non ho ancora avuto tempo.

Le prime impressioni sono state abbastanza positive l'audio è sicuramente ad alti livelli.

Non dò ancora un giudizio definitivo perchè serve un rodaggio bello pesante, ci si accorge sin da subito che i medi e i bassi (nonostante siano già molto buoni) sono ancora molto impastati.

Dalla prima canzone che ho ascoltato alla 5 iniziava già sono iniziati a cambiare i medi: risultavano molto più limpidi.
Riguardo ai bassi con solo 5 canzoni non ho notato alcun miglioramento.

Nei prossimi giorni faccio un bel burn-in e dopo ne riparliamo meglio.

Riguardo ai materiali sono eccelsi sotto ogni punto di vista: dal legno di pianoforte dei satelliti a quello classico del subwoofer, anche un bambino lo noterebbe

Il telecomando e il display sono ben fatti sia esteticamente sia come sono assemblati. Al tocco sembrano abbastanza resistenti, unica nota stonata è solo un po' corto il filo che lo collega al subwoofer, è poco più di una settantina di centimetri...
Lo facevano quel mezzo metro più lungo era meglio secondo me.

Una cosa che manca, ed io per miei motivi ne sento molto la mancanza, è un ingresso AUX ad alta impedenza per mp3 player sul telecomando, cosa che hanno i modelli inferiori S530D e S330D. questo non inficia assolutamente le buonissime prestazioni di questo 2.1.

Se avete domande ditemi pure...

Altrimenti ci risentiamo tra qualche giorno quando le avrò testate accuratamente tramite anche il PC e non solo tramite il Cowon.

PS
per utillzzarle con il PC appieno sto aspettando l'adattatore da jack maschio a TOSLINK femmina, in modo da testare anche le entrate digitali spero arrivi presto

Ultima modifica di mada1991 : 13-09-2011 alle 22:33.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:05   #9
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1513
C'è qualcuno che ne sa di più sul EMPIRE S730B, è il suo gemello, o è meglio prendere l'Edifier perché da più sicurezza?
Per la garanzia potrebbe essere meglio l'Empire, in caso di problemi loro sono in Italia (e poi rispondono alle mail,loro).

Ultima modifica di Giorgio G : 14-09-2011 alle 18:22.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:59   #10
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ne sa di più sul EMPIRE S730B, è il suo gemello, o è meglio prendere l'Edifier perché da più sicurezza?
Per la garanzia potrebbe essere meglio l'Empire, in caso di problemi loro sono in Italia (e poi rispondono alle mail,loro).
A me sembra una spudorata copia delle Edifier.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 19:05   #11
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1513
A quanto ne so io son le stesse, Empire le fa fare a Edifier, chiedo conferma.
Appunto se fosse vero chiedevo un consiglio su quale delle due, nel senso che poi uguali uguali non lo sono?

Ultima modifica di Giorgio G : 14-09-2011 alle 19:07.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 19:23   #12
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Se hai cosi timore della garanzia x eventuali problemi prendile sul dragone o su amazon cosi per la garanzia si arrangiano tutto loro... No?

Certo spero di non avere mai problemi perchè solo l'idea di rispedirle mi fa piangere...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 19:26   #13
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1513
Immagino, deve essere massiccia la scatola.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 13:46   #14
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Enorme non sai quanto... ho dovuto farmi dare una mano a portarla in casa perchè in uno non si riesce proprio....
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:06   #15
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1513
Dai aspettiamo qualche altra considerazione, prova, su questo bestione
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 19:07   #16
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
sto aspettando l'adattore toslink/ s-pdif e finendo il burn-in ne hanno estremo bisogno....
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:37   #17
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Work in progress!!!!!!!

Rieccomi…

Finalmente mi è arrivato il connettore jack ottico toslink 4/5 giorni fa e ho finalmente potuto provare in modo completo questo fantastico impianto 2.1
Cerco di fare una piccola recensione più completa possibile.

Per iniziare analizziamo il pannello posteriore del sub che merita due o te considerazioni…

le connessioni di input sono molte: due entrate analogiche RCA (CD/PC) e due entrate digitali una ottica e una coassiale.
Le due entrate analogiche sono identiche come qualità acustica ma ho notato una differenza nei volumi: se collego il portatile all’ingresso CD ha un volume più basso che se lo collego all’ingresso PC, non so ha cosa sia dovuto.
Gli ingressi digitali si equivalgono non si notano differenze.

Il mega dissipatore che è presente sul retro del subwoofer è bello da vedere ma secondo me è solo per spettacolo anche se ascoltato ad alto volume circa 35 su 50 per un oretta ( vi assicuro che è bello alto in una stanza da circa 24 mq) non ha fatto il minimo accenno a scaldarsi, è sempre rimasto freddo…

Riguardo ai materiali posso confermarvi che sono veramente di ottima fattura e anche veramente belli da vedere, soprattutto i satelliti il lucido secondo me è un vero tocco di classe.

Adesso andiamo al sodo…

Queste casse solo dopo almeno una 70/80 di ore di burn-in hanno iniziato a rendere come dovuto. Non preoccupatevi se appena aperte sembra di aver preso una cantonata, iniziate a fare un buon rodaggio e già dopo 20 ore inizierete a cambiare idea, a me sembra che abbiano iniziato ad assestarsi solo dopo il tempo che ho scritto sopra e fidatevi vi sembreranno altre casse.
Leggendo in giro dicono che se hai super schede audio l’impianto funzioni meglio con gli ingressi analogici, facendo fare la decodifica alla scheda audio e lasciando solo il lavoro di amplificazione al 2.1.

Io avendo solo a disposizione un portatile con scheda audio ALC 665 posso dirvi che utilizzando l’uscita jack analogica l’audio è molto buono, forse un po’ carente nei toni medi ma non di molto, cosa che pensavo fosse normale in un sistema 2.1.

Quando finalmente ho potuto utilizzare l’uscita ottica digitale ho notato un buon miglioramento in confronto al jack analogico. Il suono è rimasto molto limpido nei toni alti, si è colmata la carenza nei toni medi che mancava un pochino in analogico e i bassi anche loro sono migliorati, nonostante fossero già buoni in analogico erano leggermente impastati (cosa che ritengo sia dovuta più alla scheda audio mia che al 2.1), in digitale sono belli limpidi, profondi e ruggenti al punto giusto… (mai invasivi)

Quindi io esprimo dissenso nel classificare migliori gli ingressi analogici dei digitali, forse dovuta alla mia scheda audio non so… ma affermo in modo convinto che il suono è migliore utilizzando la fibra ottica.

Comodissimi gli optional inclusi: il controller a filo e il telecomando sono veramente ben assemblati. Il telecomando prende fino a 8 metri circa in linea retta, ma prende molto bene anche se non è puntato perfettamente verso il ricevitore IR che è posizionato sul controller cablato…

Per concludere i difetti non ne ho trovati molti per fortuna ma non è esente…

uno è quando si mette in muto tramite il telecomando, il sistema non si zittisce completamente ma riproduce l’audio a volume bassissimo percepibile fino a 40 cm di distanza, dai piu lontano non ci si accorge di niente perché è veramente basso…

Il secondo è che le entrate digitali non decodificano tracce in alta definizione 5.1 e più…

Lo consiglio a tutti quelli che cerchino il miglior 2.1 in circolazione, che si avvicini o forse faccia parte di quella categoria di impianti Hi-Fi entry level.


Se avete consigli richieste per migliorare “il tutto” fatemelo sapere

Work in progress
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 22:16   #18
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12113
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Quindi io esprimo dissenso nel classificare migliori gli ingressi analogici dei digitali, forse dovuta alla mia scheda audio non so… ma affermo in modo convinto che il suono è migliore utilizzando la fibra ottica.

Il secondo è che le entrate digitali non decodificano tracce in alta definizione 5.1 e più…
Solo un paio di precisazioni
L'entrata digitale non e' necessariamente meglio o peggio di una analogica
nel tuo caso e' meglio perche' la sorgente, ossia l'integrata, e' peggio
del dac inserito dentro alle casse e utilizzato quando ti colleghi in digitale.
Mettendo una scheda dedicata decente, ti accorgeresti che il dac delle casse
e la sua circuiteria di conversione, sono peggio di quelle della scheda,
quindi l'analogica sarebbe meglio della digitale.

per il 5.1, quello inserito nel compatto e' un DAC per la conversione digitale/analogico,
non un intero decoder DolbyDigital. Quindi al compatto va' inviato un segnale
gia' decompresso e trattato in stereo, non un segnale diretto del DVD in DTS
o DD.

Comunque complimenti, a livello di compatti consumer, penso che al momento sia il migliore sulla piazza.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 08:29   #19
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
si forse ho scritto male comunque intendevo dire pienamente quello che hai scritto te riguardo alle schede audio e le varie entrate.

invece ho qualche dubbio sul tipo di segnale che passa nella fibra ottica...

perchè la musica la decomprime la scheda audio prima e gli manda già il segnale decompresso e invece per il segnale dolby o dts glielo manda compresso?

Secondo me in uscita ottica la scheda audio manda direttamente la sequenza binaria originale e dopo si arrangia la circuiteria dell'Edifier a fare tutto.

Scusa se no che senso avrebbe un segnale decomprimerlo la scheda audio e uno no?

E sapresti come fare a forzare la scheda audio a decomprimere il dolby o dts in modo da poterlo ascoltare sul 2.1 con l'uscita spdif?

Perchè adesso per ascoltare un blue ray devo utilizzare il jack analogico?

grazie ciao
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 11:18   #20
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12113
^_^
il file (si suppone tu parli di MP3) viene decompresso dal software
di riproduzione audio, gia' durante la lettura, e' come aprire un file .zip
per poterlo leggere,
e NON e' un segnale unico comprendente 6 canali codificato in AC3,
ma gia' un segnale stereo.
Quando invece guardi un film, e' altamente probabile che il tuo Player sia
settato in modo da mantenere invariato il flusso dati, passando all'ottica
il segnale audio originale. (un segnale unico compresso DTS o DD)
Devi settare il programma come uscita Stereo, in modo che lo decodifichi lui.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 02-10-2011 alle 11:24.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v