Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2024, 13:08   #1
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5973
Enotria: The last Song, souls-like Italiano!

Preso, non vedo l'ora di inziarlo stasera! Impressioni buona dalla demo. Un doppia AA che mi ha introgato soprattutto per il lato artistico e la lore..... la demo aveva alti e bassi

PS: leggo un astio immotivato da parte di alcuni videogiocatori italiani. Invece che sostenere una nostra produzione, pare quasi rosichino... boh
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 17-09-2024 alle 13:13.
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 13:58   #2
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13382
Io quasi lo compro solo perché è italiano.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 15:30   #3
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3793
Ricordiamoci che è un AA. Certo, non è una scusante se il gioco poi fa schifo, ma almeno dal punto di vista tecnico, questa cosa va valutata. Ma allo stesso tempo non si devono pagare 60 piotte, altrimenti 'stica... della doppia A.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 15:59   #4
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5973
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ricordiamoci che è un AA. Certo, non è una scusante se il gioco poi fa schifo, ma almeno dal punto di vista tecnico, questa cosa va valutata. Ma allo stesso tempo non si devono pagare 60 piotte, altrimenti 'stica... della doppia A.
60 euro mi sembra un prezzo "consono" alla fine. Certo a 10 euro in meno era meglio, ma tanto con i siti di key.....
Che poi, e questo è il punto focale, tra schifo e capolavoro ci sono una miriadi di sfumature....
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 16:01   #5
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1728
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
60 euro mi sembra un prezzo "consono" alla fine. Certo a 10 euro in meno era meglio, ma tanto con i siti di key.....
Che poi, e questo è il punto focale, tra schifo e capolavoro ci sono una miriadi di sfumature....
45 su Steam
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 16:50   #6
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5973
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
45 su Steam
Beh ma allora.....
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 17:19   #7
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ricordiamoci che è un AA. Certo, non è una scusante se il gioco poi fa schifo, ma almeno dal punto di vista tecnico, questa cosa va valutata. Ma allo stesso tempo non si devono pagare 60 piotte, altrimenti 'stica... della doppia A.

First mi pare di ricordare che ti fossi lamentato della difficoltà di lies of p e forse di elden ring, ti avverto che questo è ancora più ostico vedendo i video sul tubo. Ho visto streamer non riuscire a superare il boss iniziale fai te
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 18:22   #8
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5973
Fatti 50 minuti. Dal punto di vista delle perf hanno fatto un lavoro egregio rispetto alla demo: gira liscissimo ed ha fsr, xss, dlss, frame genn ecc ecc. In 4k maxato gira a 80-90 fps con DLAA che è tanta roba. Ovviamente tecnicamente non è nulla di incredibile e non ha RT (Ne hdr, porca miseria).

Lato Combat mi sembra migliorata la precisione, lato artistico d'impatto.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 20:54   #9
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3793
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
First mi pare di ricordare che ti fossi lamentato della difficoltà di lies of p e forse di elden ring, ti avverto che questo è ancora più ostico vedendo i video sul tubo. Ho visto streamer non riuscire a superare il boss iniziale fai te
miiiiiiiiiiiiiiiii.... ma non è possibile. Io non c'ho tempo. No, se è difficile resta dov'è. Mi spiace, avrei voluto finanziare un'azienda italiana, ma non ce la posso più fare. io ormai solo più giochi facili.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 08:27   #10
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7070
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
.....io ormai solo più giochi facili.
https://www.youtube.com/watch?v=JIx5cspeijM
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 08:41   #11
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3793
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
La mia posizione forse è un po' singolare: accetto tranquillamente l'idea che uno sviluppatore ha del proprio gioco. Se non combacia con i miei gusti vuol dire che non lo giocherò, non pretendo assolutamente che tutti gli sviluppatori vadano dietro a me.
Tra l'altro, quando ero più giovane, giocavo sempre a difficoltà alte, perché mi sentivo di godermi di più il gioco, imparavo a padroneggiarlo. Però avevo anche un sacco di ore da buttare. Oggi il tempo a disposizione è poco e quando ce l'ho spesso mi è passata la voglia. Non ce la farei proprio a giocare un gioco difficile perché non ho il tempo di allenarmi e non voglio proprio più avere quella sensazione di frustrazione che ho provato in passato. Sono già abbastanza stressato di mio. Come si capirà, sto parlando di una condizione mia, personale, che vale 1. Quindi non c'è alcuna pretesa da parte mia che i giochi debbano essere facili.
Però........
Caz..o, questo boom di giochi Souls-like, che a me piacciono, sono tutti difficili ed è un peccato, perché tutti mi ispirano moltissimo, ma non posso proprio giocarli. Quindi non li compro, oppure uso i cheat, che per qualcuno sono una vergogna, ma per altri nella mia situazione è un modo per giocare giochi sì in modo distorto, ma è l'unico modo. Qualcuno dirà che è meglio non giocarli. Boh, si , forse. Io provo. Sono giochi: se mi diverto bene, sennò smetto. Ho troppi ca..i per la testa, veramente....
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 09:20   #12
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5973
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
La mia posizione forse è un po' singolare: accetto tranquillamente l'idea che uno sviluppatore ha del proprio gioco. Se non combacia con i miei gusti vuol dire che non lo giocherò, non pretendo assolutamente che tutti gli sviluppatori vadano dietro a me.
Tra l'altro, quando ero più giovane, giocavo sempre a difficoltà alte, perché mi sentivo di godermi di più il gioco, imparavo a padroneggiarlo. Però avevo anche un sacco di ore da buttare. Oggi il tempo a disposizione è poco e quando ce l'ho spesso mi è passata la voglia. Non ce la farei proprio a giocare un gioco difficile perché non ho il tempo di allenarmi e non voglio proprio più avere quella sensazione di frustrazione che ho provato in passato. Sono già abbastanza stressato di mio. Come si capirà, sto parlando di una condizione mia, personale, che vale 1. Quindi non c'è alcuna pretesa da parte mia che i giochi debbano essere facili.
Però........
Caz..o, questo boom di giochi Souls-like, che a me piacciono, sono tutti difficili ed è un peccato, perché tutti mi ispirano moltissimo, ma non posso proprio giocarli. Quindi non li compro, oppure uso i cheat, che per qualcuno sono una vergogna, ma per altri nella mia situazione è un modo per giocare giochi sì in modo distorto, ma è l'unico modo. Qualcuno dirà che è meglio non giocarli. Boh, si , forse. Io provo. Sono giochi: se mi diverto bene, sennò smetto. Ho troppi ca..i per la testa, veramente....
Posizioni che io personalmente comprendo, Ferry onestamente di Videogiochi capisce zero o quasi, imho. . Ma non posso soverchiare il lavoro degli sviluppatori. Come cè qualche gioco dfficile ce ne sono trilioni di una facilità disarmante. Ricordo, ad esempio che i selettori di difficoltà sono scalati di uno verso il basso. IL difficile di oggi era il normale ai tempi ps2. Questa cosa mi ha fatto non poco sclerare ai tempi fine ps3/inizio ps4, in cui i giochi era tutti facilissimi.

Cmq, ieri ho hatto una buona parte ad Enotria. Ed è un gioco con grandi alti ma anche, purtroppo, tremendi bassi che minano la voglia di proseguirlo.
Il problema principale sono i moveset dei nemici. Lasciando stare le animazioni, non sempre buone, alcuni hanno pattern di attacco ripetitivi alla sfinimento. Non lasciano mai finestre per entrare con delle combo. La schivata non ha frame di invincibilità a meno di non essere proprio colpiti dall'arma. I nemici scattano spesso in avanti con patter improvvisi e nelle arene piccole non va bene. Inoltre hanno attacchi continui, tipo il soffio, che se ti colpiscono non ha alcun feedback per capire se lo stanno facendo o no.
Inoltre, e questa è la cosa più grave, i nemici non si stunnano quasi mai. Nemmeno con le magie, che tra l'altro non forniscono alcuna hyper armor.
Cioè, il combat in questo gioco sembra un combattimento a turni: niente combo, solo parry (che tra l'altro ti toglie vita lo stesso) e 1-2 attacchi leggeri.
Le armi pesanti imho sono inutilizzabili, non c'è la questione del peso e il bilanciamento delle armi stesse è senza senso logico proprio perchè i nemici non hanno finestre. Quindi ci si ritrova ad usare uno spadino che riesce a dare 3 colpi, mentre l'arma pesante 1. E anche se l'arma pesante ha 50 in più di attacco, lo spadino è più efficacie.

Hanno cercato di fare un gameplay in cui tu devi essere aggressivo: ma i nemici per come sono fatti non lo permettono per nulla. Un bel problema di studio del CS proprio.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 09:27   #13
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
La mia posizione forse è un po' singolare: accetto tranquillamente l'idea che uno sviluppatore ha del proprio gioco. Se non combacia con i miei gusti vuol dire che non lo giocherò, non pretendo assolutamente che tutti gli sviluppatori vadano dietro a me.
Tra l'altro, quando ero più giovane, giocavo sempre a difficoltà alte, perché mi sentivo di godermi di più il gioco, imparavo a padroneggiarlo. Però avevo anche un sacco di ore da buttare. Oggi il tempo a disposizione è poco e quando ce l'ho spesso mi è passata la voglia. Non ce la farei proprio a giocare un gioco difficile perché non ho il tempo di allenarmi e non voglio proprio più avere quella sensazione di frustrazione che ho provato in passato. Sono già abbastanza stressato di mio. Come si capirà, sto parlando di una condizione mia, personale, che vale 1. Quindi non c'è alcuna pretesa da parte mia che i giochi debbano essere facili.
Però........
Caz..o, questo boom di giochi Souls-like, che a me piacciono, sono tutti difficili ed è un peccato, perché tutti mi ispirano moltissimo, ma non posso proprio giocarli. Quindi non li compro, oppure uso i cheat, che per qualcuno sono una vergogna, ma per altri nella mia situazione è un modo per giocare giochi sì in modo distorto, ma è l'unico modo. Qualcuno dirà che è meglio non giocarli. Boh, si , forse. Io provo. Sono giochi: se mi diverto bene, sennò smetto. Ho troppi ca..i per la testa, veramente....

Ci sono giochi da evitare punto e basta.
Ma elden ring, prendi una guida, esempio di fra in the frame, e sciogli il gioco. Davvero ti stai perdendo un bel gioco. Anche io alla prima run quasi vomitavo, ma lo avevo approcciato male, malissimo. Il primo boss lo avevo buttato giù dopo 20 minuti.poi capendo che è un open world e andando in certe zone a prendere certi item, il boss l'ho tirato giù con 3 colpi, reali.
Come te ho poche ore, quindi senza dannarmi , me lo sono goduto, la difficoltà era giusta, anzi anche quasi facile.
Qualche boss tosto ok, richiedeva 5 6 tentativi, ma non 20 e tanta frustrazione. Da quello che ho visto, questo invece richiede molta molta abilità.
In generale tutto ciò che richiede quasi obbligatoriamente parry diventa inaccessibile per alcuni, come me e te.
Lies of p bellissimo ma dopo un po' ho capito che richiedeva tanta abilità e tanta pazienza.
Ho evocato, rovinandomi il gioco però.
Elden ring, ti assicuro, non richiede alcun evocazione.
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 09:28   #14
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
La mia posizione forse è un po' singolare: accetto tranquillamente l'idea che uno sviluppatore ha del proprio gioco. Se non combacia con i miei gusti vuol dire che non lo giocherò, non pretendo assolutamente che tutti gli sviluppatori vadano dietro a me.
Tra l'altro, quando ero più giovane, giocavo sempre a difficoltà alte, perché mi sentivo di godermi di più il gioco, imparavo a padroneggiarlo. Però avevo anche un sacco di ore da buttare. Oggi il tempo a disposizione è poco e quando ce l'ho spesso mi è passata la voglia. Non ce la farei proprio a giocare un gioco difficile perché non ho il tempo di allenarmi e non voglio proprio più avere quella sensazione di frustrazione che ho provato in passato. Sono già abbastanza stressato di mio. Come si capirà, sto parlando di una condizione mia, personale, che vale 1. Quindi non c'è alcuna pretesa da parte mia che i giochi debbano essere facili.
Però........
Caz..o, questo boom di giochi Souls-like, che a me piacciono, sono tutti difficili ed è un peccato, perché tutti mi ispirano moltissimo, ma non posso proprio giocarli. Quindi non li compro, oppure uso i cheat, che per qualcuno sono una vergogna, ma per altri nella mia situazione è un modo per giocare giochi sì in modo distorto, ma è l'unico modo. Qualcuno dirà che è meglio non giocarli. Boh, si , forse. Io provo. Sono giochi: se mi diverto bene, sennò smetto. Ho troppi ca..i per la testa, veramente....

Ci sono giochi da evitare punto e basta.
Ma elden ring, prendi una guida, esempio di fra in the frame, e sciogli il gioco. Davvero ti stai perdendo un bel gioco. Anche io alla prima run quasi vomitavo, ma lo avevo approcciato male, malissimo. Il primo boss lo avevo buttato giù dopo 20 30 tentativi.poi capendo che è un open world e andando in certe zone a prendere certi item, il boss l'ho tirato giù con 3 colpi, reali.
Come te ho poche ore, quindi senza dannarmi , me lo sono goduto, la difficoltà era giusta, anzi anche quasi facile.
Qualche boss tosto ok, richiedeva 5 6 tentativi, ma non 20 e tanta frustrazione. Da quello che ho visto, questo invece richiede molta molta abilità.
In generale tutto ciò che richiede quasi obbligatoriamente parry diventa inaccessibile per alcuni, come me e te.
Lies of p bellissimo ma dopo un po' ho capito che richiedeva tanta abilità e tanta pazienza.
Ho evocato, rovinandomi il gioco però.
Elden ring, ti assicuro, non richiede alcun evocazione.
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 10:17   #15
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17575
Purtroppo è difficile per i motivi sbagliati...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 10:19   #16
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17575
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Preso, non vedo l'ora di inziarlo stasera! Impressioni buona dalla demo. Un doppia AA che mi ha introgato soprattutto per il lato artistico e la lore..... la demo aveva alti e bassi

PS: leggo un astio immotivato da parte di alcuni videogiocatori italiani. Invece che sostenere una nostra produzione, pare quasi rosichino... boh
L'astio in alcuni casi nasce anche dalle vicissitudini opache che hanno accompagnato la promozione del gioco e la fase di beta... Purtroppo il mondo social e dei content creators non è tutto rose e fiori.
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 10:42   #17
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17575
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Ci sono giochi da evitare punto e basta.
Ma elden ring, prendi una guida, esempio di fra in the frame, e sciogli il gioco. Davvero ti stai perdendo un bel gioco. Anche io alla prima run quasi vomitavo, ma lo avevo approcciato male, malissimo. Il primo boss lo avevo buttato giù dopo 20 minuti.poi capendo che è un open world e andando in certe zone a prendere certi item, il boss l'ho tirato giù con 3 colpi, reali.
Come te ho poche ore, quindi senza dannarmi , me lo sono goduto, la difficoltà era giusta, anzi anche quasi facile.
Qualche boss tosto ok, richiedeva 5 6 tentativi, ma non 20 e tanta frustrazione. Da quello che ho visto, questo invece richiede molta molta abilità.
In generale tutto ciò che richiede quasi obbligatoriamente parry diventa inaccessibile per alcuni, come me e te.
Lies of p bellissimo ma dopo un po' ho capito che richiedeva tanta abilità e tanta pazienza.
Ho evocato, rovinandomi il gioco però.
Elden ring, ti assicuro, non richiede alcun evocazione.
Ehm... Malenia?
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 11:41   #18
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ehm... Malenia?
Argh
Maledetto, mi hai sgamato
😀😀😀🤣🤣🤣
Tvb
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 11:47   #19
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17575
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Argh
Maledetto, mi hai sgamato
😀😀😀🤣🤣🤣
Tvb
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 12:32   #20
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5571
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Posizioni che io personalmente comprendo, Ferry onestamente di Videogiochi capisce zero o quasi, imho. . Ma non posso soverchiare il lavoro degli sviluppatori. Come cè qualche gioco dfficile ce ne sono trilioni di una facilità disarmante. Ricordo, ad esempio che i selettori di difficoltà sono scalati di uno verso il basso. IL difficile di oggi era il normale ai tempi ps2. Questa cosa mi ha fatto non poco sclerare ai tempi fine ps3/inizio ps4, in cui i giochi era tutti facilissimi.

Cmq, ieri ho hatto una buona parte ad Enotria. Ed è un gioco con grandi alti ma anche, purtroppo, tremendi bassi che minano la voglia di proseguirlo.
Il problema principale sono i moveset dei nemici. Lasciando stare le animazioni, non sempre buone, alcuni hanno pattern di attacco ripetitivi alla sfinimento. Non lasciano mai finestre per entrare con delle combo. La schivata non ha frame di invincibilità a meno di non essere proprio colpiti dall'arma. I nemici scattano spesso in avanti con patter improvvisi e nelle arene piccole non va bene. Inoltre hanno attacchi continui, tipo il soffio, che se ti colpiscono non ha alcun feedback per capire se lo stanno facendo o no.
Inoltre, e questa è la cosa più grave, i nemici non si stunnano quasi mai. Nemmeno con le magie, che tra l'altro non forniscono alcuna hyper armor.
Cioè, il combat in questo gioco sembra un combattimento a turni: niente combo, solo parry (che tra l'altro ti toglie vita lo stesso) e 1-2 attacchi leggeri.
Le armi pesanti imho sono inutilizzabili, non c'è la questione del peso e il bilanciamento delle armi stesse è senza senso logico proprio perchè i nemici non hanno finestre. Quindi ci si ritrova ad usare uno spadino che riesce a dare 3 colpi, mentre l'arma pesante 1. E anche se l'arma pesante ha 50 in più di attacco, lo spadino è più efficacie.

Hanno cercato di fare un gameplay in cui tu devi essere aggressivo: ma i nemici per come sono fatti non lo permettono per nulla. Un bel problema di studio del CS proprio.
Stai diventando il mio idolo, perché riesci a criticare cose che hai difeso con i denti in altri giochi.

Ti dice niente Lies Of Pi??

Cioè le stesse critiche che stai facendo le abbiamo fatte per quel quel gioco che ha animazioni improvvise, moveset spezzettati, schivata inutile, nemici che partono velocissimi senza callout degli attacchi e che caricano il colpo mezz'ora, combo esagerate in cui tu non fai altro che stare fermo e cercare di fare il parry OPPURE abusare, come hai detto di aver fatto, delle bombe da lontano perché sennò era troppo un casino giocarlo solo parry stando attaccato al boss.

Inoltre avevo più volte criticato la mancanza di poise e hyperarmour in quanto rendeva le armi pesanti quasi inutili( eri bloccato da ogni piccolo colpo nemico) mentre tu invece minimizzavi su tutto .

. Cioè davvero, se da una parte concordo su tutto ciò che hai scritto qui, è incredibile pensare che lato "comportamento" dei nemici Lop faceva più o meno la stessa cosa ma era perfetto per te perché era stato pensato così, mentre qui critichi enotria.

Che davvero, è assolutamente mediocre lato gameplay, e mi fa strano essere d'accordo stavolta
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Concord: il direttore dello studio si di...
Fanatec: cosa ne sarà di prodotti...
Quasi 1 milione di dollari di multa al g...
Cina e Europa, stallo sui dazi alle auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v