Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2024, 22:47   #1
0rion79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 233
Volevo uno smart TV: con Samsung ho preso una sola? Aiuto!

Ciao a tutti,

vi scrivo - avendo sempre trovato qui supporto - perché mi è arrivato oggi il mio primo smart TV Samsung da 50 pollici comprato su Amazon. Modello Samsung TV UE50DU7170UXZT LED 4K.

La qualità dello schermo e dell'audio mi sembrano ottimi, poi sono iniziate le rogne con il dispositivo che non vedeva il wi-fi Fastweb (risolto) e nemmeno il mio cellulare Android tramite blue tooth (non risolto).

Ma il fastidio è salito alle stelle quando ho visto lo schifo costituito da:
- tanta robaccia inutile e canali web che non guarderò mai, installati di base
- il cursore del mouse ingovernabile
- una interfaccia ergonomica che fa veramente cagare
- l'impossibilità di installare app di terze parti
- (SOPRATTUTO) il browser di base che non blocca alcun pop-up ed ha reso devastante il mio inutile tentativo di guardare i miei siti di streaming preferiti. Tra popup trasparenti che si aprono in continuazione e blocchi veri e propri dell'app, veramente ero in preda alla rabbia più nera!

Davvero l'impossibilità di installare Chrome con i suoi plug-in anti popup è una mancanza gravissima!

Ora mi chiedo: ma sono tutti così gli smart TV / screen? Oppure ho scelto io un prodotto sbagliato? Sono veramente sgomento!

Non guardando mai la TV perché mi fanno schifo i programmi televisivi, quindi volevo un dispositivo "smart" per vedermi Youtube, Netflix ed i miei siti di streaming preferiti in tutta comodità ed invece ho trovato un dispositivo bello ma ingestibile ed inefficace!

Sono seriamente tentato di restituirlo e chiedere il rimborso. Voi cosa mi consigliate? grazie davvero!

Ultima modifica di 0rion79 : 29-05-2024 alle 22:56.
0rion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 11:34   #2
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7108
Ciao, dato il tuo utilizzo è meglio che viri su un TV con Google TV, vai sui modelli della Sony, trovi al serie X75WL nel taglio da 50"o poco più di 500 euro.
Qui sia audio integrato che video sono anche migliori rispetto al Samsung che hai preso.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 12:39   #3
0rion79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 233
Grazie, mi sa che farò così! Se poi audio e video sono ancora migliori, non vedo alcun motivo per non farlo.
Solo per capire, tu dici "visto l'utilizzo che ne faccio"... ma i punti di forza del Samsung quali sarebbero allora?

Un'amica mi ha anche mostrato Amazon Fire TV Stick Lite con Alexa, ma mi sembra di complicare solo le cose aggiungendo un simile dispositivo ammesso che funzioni!

Grazie per il supporto!
0rion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 13:47   #4
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da 0rion79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vi scrivo - avendo sempre trovato qui supporto - perché mi è arrivato oggi il mio primo smart TV Samsung da 50 pollici comprato su Amazon. Modello Samsung TV UE50DU7170UXZT LED 4K.

La qualità dello schermo e dell'audio mi sembrano ottimi, poi sono iniziate le rogne con il dispositivo che non vedeva il wi-fi Fastweb (risolto) e nemmeno il mio cellulare Android tramite blue tooth (non risolto).

Ma il fastidio è salito alle stelle quando ho visto lo schifo costituito da:
- tanta robaccia inutile e canali web che non guarderò mai, installati di base
- il cursore del mouse ingovernabile
- una interfaccia ergonomica che fa veramente cagare
- l'impossibilità di installare app di terze parti
- (SOPRATTUTO) il browser di base che non blocca alcun pop-up ed ha reso devastante il mio inutile tentativo di guardare i miei siti di streaming preferiti. Tra popup trasparenti che si aprono in continuazione e blocchi veri e propri dell'app, veramente ero in preda alla rabbia più nera!

Davvero l'impossibilità di installare Chrome con i suoi plug-in anti popup è una mancanza gravissima!

Ora mi chiedo: ma sono tutti così gli smart TV / screen? Oppure ho scelto io un prodotto sbagliato? Sono veramente sgomento!

Non guardando mai la TV perché mi fanno schifo i programmi televisivi, quindi volevo un dispositivo "smart" per vedermi Youtube, Netflix ed i miei siti di streaming preferiti in tutta comodità ed invece ho trovato un dispositivo bello ma ingestibile ed inefficace!

Sono seriamente tentato di restituirlo e chiedere il rimborso. Voi cosa mi consigliate? grazie davvero!
per "siti di streaming preferiti" immagino tu NON intenda ..streaming illegali di sport/film/serie tv...vero?' veeeerooo???




cmq samsung, lg ed altri hanno OS proprietari con browser proprietari

se vuoi proprio una smart tv libera come ti dicevano sopra devi prendere un android tv..
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 13:55   #5
0rion79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 233
Grazie per la risposta, mi sa proprio che seguirò il vostro consiglio vista anche la maggior compatibilità con gli applicativi.

Al diavolo i sistemi operativi propri!
0rion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 16:24   #6
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
...una smart tv libera ...devi prendere un android tv..
Chiamare "libero" Android Tv (ora se non erro ora ufficilmente "Google Tv") mi pare a dir poco eccessivo.

Certo con google sei legato ad un guinzaglio un po' più lungo, ma sempre ad un guinzaglio sei legato.

L' unico escamotage che ti dà una certa libertà è l'installazione di Kodi, ed ovviamente uno "store" più ricco di applicazioni (ammesso che su un Tv servano a qualcosa).

Il problema sotterraneo di cui poco si parla è l'obsolescenza del software, che avvicina la durata di un Tv a quella di un telefonino.

C' entra android Tv con questo? Probabilmente no... io ho un Tv Samsung del 2017 - "nuovo" per i miei standard - che comincia a perdere colpi (lentezza ed app che a volte fanno le bizze), invece la Nvidia Shield del 2015 con s.o. Android Tv va alla grande... merito di google? No, di Nvidia che ha continuato a rilasciare gli aggiornamenti a nuove relase, a differenza dei produttori di Tv che certo aggiornano per un po'' il loro s.o. (specie se si tratta di aggiungere pubblicità sulla home...) ma lo "congelano" alla release dell' anno di uscita, per cui il mio LG, sempre del 2017, è fisso a webos 3.5 mentre la release attuale è molto più avanti...

...tutto questo fa pensare che prima o poi (certo non il giorno dopo) tutti finiremo per dover aggiungere un aggeggio "smart" esterno per avere un servizio decente...

===

p.s. la Fire Tv di per sé non risolve la questione (tecnicamente non è 100% android TV), Kodi vi si installa solo con il sideload, la relativa release è congelata trattandosi di una distribuzione (passatemi il termine) sottobancoe non so fino a quando lo si potrà mantenere in vita...

===

I canali streaming di Samsung ed LG: sono una selezione dei canali gratuiti dei maggiori provider che praticano questo business (Pluto Tv, Rakuten, Nexo, Vevo ed altri meno conosciuti), certo non servono a molto, anche io all' inizio ero infastidito da quella che mi sembrava una imposizione, francamente però non solo non danno alcun fastidio ma per fare zapping vanno bene anche quelli, propongono film a volte non brutti, non meglio né peggio di quanto proposto dai canali "antenna", devo dire anzi che trovo più stupido vedere film come Sharkanado su Cielo Tv che non su Pluto...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 30-05-2024 alle 16:31.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 18:45   #7
0rion79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 233
Sì, capisco cosa vuoi dire. Mi sembra di rivivere in chiave moderna i tempi in cui c'erano N versioni di DOS non comunicanti tra loro, dove l'evoluzione verso Windows ha creato una obsolescenza molto forte, così come la vecchia fase in cui PC e MAC non comunicavano affatto ed erano sistemi chiusi. Certo, tutto va comparato ai tempi moderni e ci sono anche molte differenze...

Ad oggi però una TV mi serve, per svago e anche per lavoro quindi penso proprio che restituirò il Samsung ad Amazon e prenderò il meno peggio...

In fatto di Smartphone non ho mai preso un Samsung, ma ho sempre preferito quelli cinesi che alla fine hanno sempre offerto un ottimo rapporto qualità prezzo. Ora che ho comprato un Samsung per la prima volta sono molto deluso e sento che c'è molto più "brand" che sostanza.
0rion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 19:38   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da 0rion79 Guarda i messaggi
Sì, capisco cosa vuoi dire. Mi sembra di rivivere in chiave moderna i tempi in cui c'erano N versioni di DOS non comunicanti tra loro, dove l'evoluzione verso Windows ha creato una obsolescenza molto forte, così come la vecchia fase in cui PC e MAC non comunicavano affatto ed erano sistemi chiusi. Certo, tutto va comparato ai tempi moderni e ci sono anche molte differenze...

Ad oggi però una TV mi serve, per svago e anche per lavoro quindi penso proprio che restituirò il Samsung ad Amazon e prenderò il meno peggio...

In fatto di Smartphone non ho mai preso un Samsung, ma ho sempre preferito quelli cinesi che alla fine hanno sempre offerto un ottimo rapporto qualità prezzo. Ora che ho comprato un Samsung per la prima volta sono molto deluso e sento che c'è molto più "brand" che sostanza.
Se hai comprato uno Smart tv per vedere film a scrocco in streaming il problema non è Samsung
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 21:27   #9
0rion79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 233
tranqui, per fortuna posso permettermi i 5 euro mensili di abbonamento Netflix!

Ma ho anche altri interessi e la fidanzata straniera, oltre al piacere di vedere cinema amatoriale disponibile gratuitamente in streaming... e quindi la necessità di accedere a siti da sito web e non da app, cosa che da smart TV samsung è un po' uno schifo.
0rion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 21:31   #10
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7108
Motivo in più per andare sul Sony, ha un upscaling migliore
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 06:13   #11
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da 0rion79 Guarda i messaggi
tranqui, per fortuna posso permettermi i 5 euro mensili di abbonamento Netflix!

Ma ho anche altri interessi e la fidanzata straniera, oltre al piacere di vedere cinema amatoriale disponibile gratuitamente in streaming... e quindi la necessità di accedere a siti da sito web e non da app, cosa che da smart TV samsung è un po' uno schifo.
Qualche sito di esempio che non riesci a vedere? Che ho anche io una Smart tv Samsung posso provare
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 07:17   #12
0rion79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 233
non è che non riesco, ma sono invasi da popup di pubblicità e layer trasparenti che da PC sono gestibili, da smart TV sono un incubo per la lentezza tremenda del cursore tramite telecomando (che non si può nemmeno regolare).
0rion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 07:57   #13
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da 0rion79 Guarda i messaggi
non è che non riesco, ma sono invasi da popup di pubblicità e layer trasparenti che da PC sono gestibili, da smart TV sono un incubo per la lentezza tremenda del cursore tramite telecomando (che non si può nemmeno regolare).
Ma tipo un paio da provare?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 14:11   #14
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da 0rion79 Guarda i messaggi
...sono invasi da popup di pubblicità e layer trasparenti che da PC sono gestibili, ...
Il browser di serie Android Tv è terribile, forse si può installare Chrome, dico "forse" perché non ci ho mai provato, è una cosa che puoi verificare.

Un altro problema è che i Gb di ram di un Tv non sono tanti (l' info te la devi poi andare a cercare e nemmeno sempre la trovi).

Se ti orienti ad Android Tv (s.o. che trovi anche in svariati box, oltre alla shield) approfondisci prima se con qualche plugin di Kodi puoi veder gli streaming che ti interessano e se puoi installare Kodi sul Tv che hai scelto in particolare e come.

La soluzione knock-out del problema è collegare con un cavo volante il tuo laptop all' ingresso HDMI del Tv e amen.

A quel punto va bene anche un Tv "stupido", io ho collegato la Shield ad un Tv "non smart", oltretutto senza antenna, i canali dvb-T italiani li vedo con un plugin.

Credo (ma è da approfondire) che con un collegamento VPN puoi vedere i canali esteri, nel mio caso avendo il plugin con i canali in lingua italiana funzionerebbe solo per la svizzera ma ci saranno pure in giro le versioni estere.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 19:41   #15
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 324
Ma affiancare un Mini PC al TV no?
Sono discreti, economici, hanno tutte le connessioni necessarie, per l'uso in questione non ne occorre uno di grande potenza e si ha tutta la libertà che si vuole.

__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2024, 06:09   #16
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2798
Non è proprio la soluzione ideale perché:

1) costo: un mini PC decente aumenta la spesa dal 50 al 100% in più

2) interazione: un tv box / stick con s.o. android Tv / Fire TV lo controlli al 100% con il telecomando, per il Pc serve la tastiera / mouse pad

3) limiti sulle app di streaming a pagamento (credo che ancora ci siano), peraltro superabili se per quelle si usa la modalità smart del Tv

4) avere un s.o. "general purpose" (windows) da maggiore flessibilità rispetto ad android, ma un s.o. che nasce per gestire un Tv è decisamente un' altra cosa (in meglio, ovviamente), anche perché...

5) il "look and feel" di un tv box / stick è esattamente lo stesso di un Tv smart, quando si apre sul Tv il desktop d un Pc con windows o linux sembra di stare in ufficio...

Avendo un budget adeguato ad un mini PC potrebbe essere più conveniente la Shield (ultimo modello), ancora più economica la fire stick 4k max, adeguata se si è abbastanza smanettoni da installarci Kodi e si riesce a gestire tutto senza ingresso USB locale (che nativamente manca). Peò costa meno di 100 euro e può trovarsi in offerta speciale.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 01-06-2024 alle 06:12.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v