Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2015, 21:42   #1
murtagh78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 7
configurazione pc gaming ma non solo

salve a tutti,
sono un novizio del forum e da almeno due/tre anni sono fuori dal giro aggiornamento hardware. Ora però ho deciso di acquistare un pc desktop dopo anni di un notebook solo x lavoro. premesso che ho messo da parte una discreta sommetta (poco >1,2k euro) e che devo partire da zero, su internet ho trovato uno dei tanti siti rivenditori con i quali ho messo insieme questa configurazione:

cpu: Intel 1150 i7-4770 Ci7 Box (3,4GHz) BX80646I74770 229 euro

mb: ASUS Z97-PRO (ATX/Z97) 4xDDR3 3200 USB3.0 SATA3 [90MB0I11-M0EAY0]

scheda grafica: Svga GTX970 4GB Gigabyte GV-N970WF3OC-4GD retail [GV-N970WF3OC-4GD]

ram: DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston Hyp 1x8GB Hyper X Savage [HX316C9SR/8]

alimentatore: Corsair 750W Corsair CX750

case: Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black [CC-9011052-WW]

monitor: Mon 24 Samsung S24D300H LED 16:9,2ms,VGA,HDMI [LS24D300HS/EN]

a questo si aaiunga un hard disk ssd di almeno 120 gb... uno classico a piatti rotanti 7200rpm riesco a reperirlo.

Detto ciò, aggiungo che non vorrei inoltrarmi nell'overclock motivo per cui pur essendo esosa (circa 1150 euro sul sito ma penso molto di piu' altrove) le mie domande, da perfetto neofita, sono:

1. e' una configurazione equilibrata?
2. ci sono incompatibilità hardware reali o potenziali?
3. ci sono delle alternative effettivamente più economiche a quanto da me proposto, posto che ho scelto in base anche alla possibilità di usufruire di un minimo di longevità del sistema?

Ringraziando in anticipo chiunque voglia dire la sua in merito, perdonate qualunque bestialità possa aver scritto... sono solo un mero utilizzatore che a tempo perso legge qualche rivista qua e la.
murtagh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 22:27   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133931
Ciao
servono altre info in più:
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità punti'
usi software da lavoro in aprticolare? se si, a lviello amatoriale, semi-pro o professionale?
farai overclock?
pensi di fare sli/crossfire?
hai gia accessori, mouse/tastiera da gioco, la cienza di windows, ecc...?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 22:48   #3
murtagh78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 7
ciao,
i titoli sono i soliti, vorrei spaziare su farcry 3 crisis, assassin creed ecc. ecc.
non è fondamentale x me che sia sempre tutto al max dei filtri e della risoluzione
murtagh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 22:51   #4
murtagh78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 7
il software da lavoro è ininfluente, trattandosi di pacchetto office, non voglio overcloccare, non mi interessa sli o altre conf. in doppio. x tastiera mouse e altro ho già.
di nuovo grazie
murtagh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 23:25   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133931
allora posso farti delle modifiche:
cpu un I5 adnrebbe uguale all'I7 in game, x cui risparmi un bel pò motnadoci un 4460
x la scheda madre se nn fai oc ne sli/cross puio rispamriare anche li, vedi asus H97 plus o MSI H97 guard-pro ad esempio
sulla vga dai un'occhiata alla Sapphire TRI-X o alla gigbayte windforce in versione R9 290, danno prestazioni del tutto simili ma costano meno, si trovano in genere sotto i 300 euro
la ram va bene ma la prenderei in kit 2x4gb, cosi sfrutti il dual channel
bastano molti meno watt al pc, magari di qualità maggiore, vedi ad esempio thermaltake london 550W oppure Super Flower golden SF-550P14XE o Antec TP-550C
case ok
ssd vedi crucial MX100 oppure M550 oppure OCZ Arc100 e come hdd WD blue
monitor ok
potresti pensare anche di aggiungere un dissipatore silenzioso x la cpu, vedi raijintek aidos o arctic freezer 13

Ultima modifica di celsius100 : 05-02-2015 alle 23:27.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 00:10   #6
murtagh78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 7
grazie!!

vorrei porti alcune domande: per esempio ho sentito dire( ma bada bene che era un venditore) che gli i5 stanno diciamo così tramontando e per questo mi era stato consigliato l’i7. Detto cio’sul chipset h97 avevo fatto piu’ di un pensierino anch’io quindi direi perfetto. Per quanto riguarda invece la scheda grafica, che, lavorando da sola CREDO debba essere davvero solida, mi pare di aver capito che la gtx 970 avesse sempre superato nettamente nei test le amd, almeno fino la r9 290, ma se mi dici che mi sbaglio ok. In effetti sono piu’ propenso a risparmiare sulla cpu che sulla scheda grafica, ma magari prendo una cantonata colossale.Se poi mi dici che mi basta un 550 w di alimentatore tanto meglio, ulteriore risparmio.
per il resto nulla da dire, soprattutto sui dissipatori che non avevo preso in considerazione dato che ero un po stretto coi costi.
murtagh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 11:22   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133931
dipende cosa intende lui x tramontando
nn so a cosa si riferisse, se erano le specifiche, le rpestazioni un determianto ambito o chissa cos'altro
spesso dal più piccolo i5 al più costoso I7 la differenza di fps varia da 0 a 2/3
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/i...ts/metro-2.png
x cui logicamente nn ce motivo di rpendere il più costoso (gli I7 hanno altri scopi, come ad esempio l'editing video)
x la vga diepnde da gioco a gioco, ma 970 e 290 hanno prestazioni molto simili ceh se una dovesse costare 15-20 euro più dell'altra nn ce nenahce da pensarci su quale sia più conveniente
hai detto ad esmepio far cry o crysys ecco un paio di prove
http://www.techspot.com/articles-inf...ench/r1920.png
http://www.techspot.com/articles-inf...nch/Crysis.png
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 18:28   #8
murtagh78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 7
grazie!!

ti ringrazio per la consulenza, come immaginavo il venditore o non ha proprio capito del tutto i miei interessi o ha altri interessi da portare avanti . detto cio' l'ultimo dubbio che mi rimane è sulla modalità di acquisto: in altre parole il preventivo da lui impostato con caratteristiche hardware pressochè identiche a quelle da me impostate e da te tanto cortesemente corrette, oppure se acquistatre le singole componenti online da uno/due negozi tipo bmp, che a dirla tutta fanno risparmiare non poco e se ho letto bene con assistenza diretta e garanzia di due anni italia con possibilità di prolungamento del diritto.
per l'assemblaggio a quel punto mi rivolgerei ad un'altro negozio piuttosto che un amico esperto del settore.
Che ne pensi?
murtagh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 18:54   #9
murtagh78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 7
ops!

pardon ,
intendevo www.bpm-power.com/
murtagh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 21:07   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133931
diepnde dalle tue esigenze oramai shop coem bpm o tao sono cosi convenienti coem prezzi ceh si fa passare in secondo piano la lentezza o il fatto ceh in rma nn siano impeccabili (tanto cmq la garanzia di due cè su tutto x legge)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 13:17   #11
murtagh78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 7
ci siamo quasi

bene,
continuando a fare calcoli, compromessi finanziari e alchimie varie direi che ci sono quasi, la montagna partorirà il topolino e vorrei parere/i in merito:

Case Corsair Carbide Series 200R Windowed [CC-9011041-WW]
Scheda Madre Asus Z97-A Intel Z97 1150 ATX [90MB0ID0-M0EAY0]
Cpu 1150 Intel Core i5-4460 3.20GHz 6MB 95W Box SR1QK [BX80646I54460]
gigbayte windforce in versione R9 290
Ram DIMM DDR3 8GB Kingston HyperX Predator Beast 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 (KHX16C9T3K2/8X) [KHX16C9T3K2/8X]
Dissipatore Cooler Master Hyper 103 775/1156/1366/AM2/AM3/FM1/2011 [RR-H103-22PB-R1]
Alimentatore 650W Cooler Master G650M 80Plus Bronze Modular [RS650-AMAAB1-EU]
SSD 256GB Crucial MX100 7mm SATAIII [CT256MX100SSD1]
Monitor Led 24" Samsung T24D390EW Monitor-TV [LT24D390EW/EN]


la scelta del case l'ho sulla base sia dell'aspetto ma soprattutto sulle caratterisiche, ma mi rimane il dubbio che la gpu sia compatibile, come spazio vitale nel case stesso. su ram attendo pareri così come su dissipatore (quelli consigliati non li ho trovati su bpm power) così come su alimentatore. per il monitor la scelta del tv/monitor nasce dal fatto che, stando il sistema in una cameretta per bimbi e ospiti, si potrebbe utilizzare anche per guardare un po di tv; se pero' la qualità scade basta dirlo e ritorno a piu' miti consigli. infine mi rimane il tarlo, soprattutto per l'ssd, ma in generale per tutta la configurazione, che potrebbe esservi fra le varie componenti una qualche forma di incompatibilità hardware piuttosto che di altro genere a me meno che neofita sconosciuta, per cui chi volesse, e mi rivolgo in particolare a celsius100 che fino a ora è stato gentilissimo, può darmi tutti i consigli che vuole
grazien ancora!!
murtagh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 14:19   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133931
metici una asus H97, tipo la plus, tanto nn fai overclock
come dissi dai un'occhiata al TX3 evo che è un po piu efficiente, come ram di solito costano meno le kingston fury, sempre con le stesse specifiche
x l'ali dai un'occhiata al thermaltake london 550W
il resto mi sembra a posto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v