Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2024, 15:41   #1
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12362
God of War: Ragnarok: quando il PC è già una PS5 Pro

E insomma, con il titolo più farlocco, "lamer" e a soglia di
Ban si potesse partorire, rieccomi a voi, con di nuovo indosso la tutina aderente da supereroe dei thread che nessuno vuole, per colmare un ulteriore vuoto in questo forum videoludico.

E come cambia il mondo:
qualche annetto fa, all'idea che un titolone first party Sony potesse approdare su PC, ci si sarebbe strappate le vesti e si avrebbero fatto riti sacrificali di ringraziamento.

Domani, 19 Settembre, esce il seguito del primo God of War, seguito diretto e forse un po' troppo simile, del nuovo corso di avventure di Kratos, ormai padre vecchio e stanco, ma sempre pronto a trucidare qualsiasi creatura vivente si frapponga tra lui e il pargoletto misterioso che si porta appresso.

Ci giocherete?
Io no, non ora, forse tra un anno.
Ho scelto di iniziare il settembre sonaro con quell' altra ex esclusiva, quella con il fantasy ed un numero romano nel titolo.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 15:49   #2
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15719
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ci giocherete?
Io no, non ora, forse tra un anno.
Ho scelto di iniziare il settembre sonaro con quell' altra ex esclusiva, quella con il fantasy ed un numero romano nel titolo.
Attendo che cali, già tanto che ho atteso. Il backlog è già sterminato. Finora però ho supportato quasi al day one gran parte di queste ex-esclusive per supportare la cosa.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 16:59   #3
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23630
Lo giocherò al 100%, il primo mi è piaciuto davvero tanto, uno dei migliori action di sempre.
Aspetto che cali un po' il prezzo, tanto ho ancora in canna Ghost of Tsushima, Forbidden west e tanti altri...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 19:55   #4
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4071
Anche se lo giocherò più avanti lo comprerò al day one.
Il primo era un titolone e questo sicuramente non è da meno.
Spero venda tanto di modo che si consolidi sempre più questa politica di sony di portare le esclusive, magari riducendo ad un anno l'esclusiva temporale su PS anzichè i 2 anni che ci sono ora!!!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 21:08   #5
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8410
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Spero venda tanto di modo che si consolidi sempre più questa politica di sony di portare le esclusive, magari riducendo ad un anno l'esclusiva temporale su PS anzichè i 2 anni che ci sono ora!!!
Secondo me ridurla rischierebbe di danneggiare le vendite della PS5.

Per me stanno benissimo questi due anni (attendo da tanti anni giochi come Killzone o Metal Gear Solid 4), così li rilasciano aggiornati e completi di tutti i DLC.
__________________
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000Mhz CL30 GPU: RX 6800 Ref. NVMe: SN850X 1TB PSU: GX650 EVO SFX CASE: MiniNeo S400
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:44   #6
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15719
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Secondo me ridurla rischierebbe di danneggiare le vendite della PS5.

Per me stanno benissimo questi due anni (attendo da tanti anni giochi come Killzone o Metal Gear Solid 4), così li rilasciano aggiornati e completi di tutti i DLC.
Ma si anche secondo me è cosa equilibrata. Spererei che anche altri sviluppatori (Vanillaware) si convincessero a portare i loro giochi.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:59   #7
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8570
Sembrerebbe un altro ottimo porting;

https://www.dsogaming.com/news/god-o...idia-rtx-4090/
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:49   #8
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 4038
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sembrerebbe un altro ottimo porting;

https://www.dsogaming.com/news/god-o...idia-rtx-4090/
Gli fos volano anche perché non è previsto nessun effetto RT e GI applicato.
Qui puoi tranquillamente applicare anche il DLDSR per vedere ad uno a uno tutti i peli della barba di Kratos
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:10   #9
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sembrerebbe un altro ottimo porting;

https://www.dsogaming.com/news/god-o...idia-rtx-4090/
Siamo sempre lì. Ottimo porting, ma ormai io mi aspetto che quei 100 fps diventino 70 e ci si metta RT. Invece sarà quasi identico alla versione ps5, come per Horizon e Ghost of tsushima, con fps e risoluzione superiori. Giocato e platinato su ps5

Per chi non lo ha giocato, preparatevi a una delle sezioni più brutte e mal riuscite nell'intera storia dei videogiochi.
Al netto di un gioco in continuità clamorosa con il primo e una bellezza incredibile.
Bellissimo il DLC Valhalla.
Ma non è a livello del primo e alcune boss fight sono molto meh
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : Ieri alle 09:14.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:02   #10
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8570
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Gli fos volano anche perché non è previsto nessun effetto RT e GI applicato.
Qui puoi tranquillamente applicare anche il DLDSR per vedere ad uno a uno tutti i peli della barba di Kratos
Già in 4K DLAA maxato penso di potermi ritenere soddisfatto

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Siamo sempre lì. Ottimo porting, ma ormai io mi aspetto che quei 100 fps diventino 70 e ci si metta RT. Invece sarà quasi identico alla versione ps5, come per Horizon e Ghost of tsushima, con fps e risoluzione superiori.
Ma anche no. Davvero credi che il gioco giri col preset ultra su quella scatoletta? Le differenze ci sono eccome, poi che non si vogliano trovare è un altro discorso. Fermo restando che parliamo di titoli già super ottimizzati costati centinaia di milioni e con un comparto tecnico di per sè eccellente. Si poteva fare di più ma personalmente di tutte le uscite Sony non ho mai avuto la sensazione di giocare ad un porting con caratteristiche "cheap".
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:12   #11
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Già in 4K DLAA maxato penso di potermi ritenere soddisfatto



Ma anche no. Davvero credi che il gioco giri col preset ultra su quella scatoletta? Le differenze ci sono eccome, poi che non si vogliano trovare è un altro discorso. Fermo restando che parliamo di titoli già super ottimizzati costati centinaia di milioni e con un comparto tecnico di per sè eccellente. Si poteva fare di più ma personalmente di tutte le uscite Sony non ho mai avuto la sensazione di giocare ad un porting con caratteristiche "cheap".
Il fatto che ci sia "ultra" nei settaggi non significa che a schermo tu riesca a vedere una differenza tangibile. Ripeto, ho giocato a Horizon su ps5 e poi su pc. Ghost of tsishima uguale. Ragnarock idem
Le cose che non andava su ps5, continuano a non andare amche su pc con dettagli ultra. Al di là della definizione e degli fps, che cmq mica ci sputiamo eh, la differenza è minima.
Texture in bassa risoluzione, fisica assente, nessun implementazione di RT, nemmeno basica...
Ti sei mai chiesto perché i porting sony girino a 100 fps maxati e siano leggerissimi? Il motivo c'è
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:49   #12
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8570
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Il fatto che ci sia "ultra" nei settaggi non significa che a schermo tu riesca a vedere una differenza tangibile. Ripeto, ho giocato a Horizon su ps5 e poi su pc. Ghost of tsishima uguale. Ragnarock idem
Le cose che non andava su ps5, continuano a non andare amche su pc con dettagli ultra. Al di là della definizione e degli fps, che cmq mica ci sputiamo eh, la differenza è minima.
Texture in bassa risoluzione, fisica assente, nessun implementazione di RT, nemmeno basica...
Ti sei mai chiesto perché i porting sony girino a 100 fps maxati e siano leggerissimi? Il motivo c'è
Senza RT girano tutti a 100fps, anche Wukong.

Pensa che Sony sta proponendo a 800€ la versione Pro solo ed esclusivamente per inseguire risoluzione e frame rate e tu te ne esci come fossero sottigliezze, guarda che ti querela eh
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:04   #13
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Senza RT girano tutti a 100fps, anche Wukong.

Pensa che Sony sta proponendo a 800€ la versione Pro solo ed esclusivamente per inseguire risoluzione e frame rate e tu te ne esci come fossero sottigliezze, guarda che ti querela eh
Senza rt wukong in 4k fa 55 fps in dlaa altrochè 100
https://www.youtube.com/watch?v=Kg71TJlcKJ0
minuto 5

Ma perchè perchè alla fine non è che siamo in 720p vs 2160p. A parte che su pc con 900 euro si gira a 60 alla grande con tutto con la giusta fascia e upscaler.
Non sono sottigliezze si, però cioè, le cose impattanti a questo punto sono ben altre quando si raggiunge un determinato livello.
Che poi, 60 fps ps5 pro con quella cpu... auguri. E noi su pc per colpa della cpu pietosa di ps5 pro subiamo scarsezza tecnica o quantomeno limitata
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:31   #14
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8570
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Senza rt wukong in 4k fa 55 fps in dlaa altrochè 100
https://www.youtube.com/watch?v=Kg71TJlcKJ0
minuto 5

Ma perchè perchè alla fine non è che siamo in 720p vs 2160p. A parte che su pc con 900 euro si gira a 60 alla grande con tutto con la giusta fascia e upscaler.
Non sono sottigliezze si, però cioè, le cose impattanti a questo punto sono ben altre quando si raggiunge un determinato livello.
Che poi, 60 fps ps5 pro con quella cpu... auguri. E noi su pc per colpa della cpu pietosa di ps5 pro subiamo scarsezza tecnica o quantomeno limitata
Si non stavo considerando il frame gen. Diciamo che Wukong è fin troppo esoso in termini hardware per quello che mostra (anche se non è poco). Io l'ho giocato senza path tracing in DLSS Quality + FG con impostazione Cinematics proprio perchè ho dato tranquillamente la precedenza alla fluidità dell'azione che reputo di fondamentale importanza e perchè qualitativamente in pt cambiava ma non così tanto da giustificare una così drastica riduzione del frame rate.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:18   #15
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si non stavo considerando il frame gen. Diciamo che Wukong è fin troppo esoso in termini hardware per quello che mostra (anche se non è poco). Io l'ho giocato senza path tracing in DLSS Quality + FG con impostazione Cinematics proprio perchè ho dato tranquillamente la precedenza alla fluidità dell'azione che reputo di fondamentale importanza e perchè qualitativamente in pt cambiava ma non così tanto da giustificare una così drastica riduzione del frame rate.
pecrhè wukong cmq ha lumen software se non si usa il PT: Quindi ci sta che sia più esoso di Ragnarock che invece usa il raster di 27 anni fa
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:38   #16
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 4038
190G spazio su hard disk
Speriamo che almeno abbiano pompato un po’ le texture, perché ok che su PC comprimono meno ma sticaxxi 190 giggi
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:49   #17
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4071
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si non stavo considerando il frame gen. Diciamo che Wukong è fin troppo esoso in termini hardware per quello che mostra (anche se non è poco). Io l'ho giocato senza path tracing in DLSS Quality + FG con impostazione Cinematics proprio perchè ho dato tranquillamente la precedenza alla fluidità dell'azione che reputo di fondamentale importanza e perchè qualitativamente in pt cambiava ma non così tanto da giustificare una così drastica riduzione del frame rate.
Piccolo OT: io lo sto giocando in PT (con HDR RTX) con DLSS performance.
L'alternativa è PT DLSS balanced e Auto HDR di windows.
Hai provato queste opzioni? Hai preferito eliminare il PT piuttosto che sacrificare la risoluzione nativa? Io a Balanced lo trovo ancora molto molto buono. Solo in performance vedo un po' di differenze ma soffermandomi su immagini statiche.
Non ho notato artefatti dovuto all'upscaling...
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:10   #18
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8570
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Piccolo OT: io lo sto giocando in PT (con HDR RTX) con DLSS performance.
L'alternativa è PT DLSS balanced e Auto HDR di windows.
Hai provato queste opzioni? Hai preferito eliminare il PT piuttosto che sacrificare la risoluzione nativa? Io a Balanced lo trovo ancora molto molto buono. Solo in performance vedo un po' di differenze ma soffermandomi su immagini statiche.
Non ho notato artefatti dovuto all'upscaling...
Mai sceso sotto il Quality col DLSS da quando lo utilizzo se non per dei test. Vero che in tanti giochi è realizzato davvero bene ma io preferisco togliere il PT e recuperare 50fps da utilizzare per maxare la qualità visiva mantenendo un ottimo frame rate. Vorrà dire che il NG+ me lo giocherò in full pt con la 5090
Se giochi in 4K poi anche con DLSS Balanced ci sono dei momenti (pochi a dire il vero) in cui stai proprio al limite dei 60fps con acqua fumo e fulmini a schermo che diventa davvero un gioco impegnativo per l'hw. Considera che senza PT utilizza comunque il Lumen che schifo non fà.

Qui
c'è un ottima comparativa se ti interessa.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:50   #19
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4071
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Mai sceso sotto il Quality col DLSS da quando lo utilizzo se non per dei test. Vero che in tanti giochi è realizzato davvero bene ma io preferisco togliere il PT e recuperare 50fps da utilizzare per maxare la qualità visiva mantenendo un ottimo frame rate. Vorrà dire che il NG+ me lo giocherò in full pt con la 5090
Se giochi in 4K poi anche con DLSS Balanced ci sono dei momenti (pochi a dire il vero) in cui stai proprio al limite dei 60fps con acqua fumo e fulmini a schermo che diventa davvero un gioco impegnativo per l'hw. Considera che senza PT utilizza comunque il Lumen che schifo non fà.

Qui
c'è un ottima comparativa se ti interessa.
Già vista! Il lumen fa il suo sporco lavoro sicuramente!
C'è da dire che se non avesse una sorta di bug nei riflessi con PT a livello medio a livello di perf/qualità sarebbe il miglior compromesso!
In teoria dovrebbe dimezzare la risoluzione dei riflessi ma il risultato pare ben peggiore a livello di resa... e questo gioco di riflessi ne ha parecchi
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:53   #20
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8570
Chapeau di nuovo per l'ennesimo porting fatto come si deve.

120fps in 4K DLAA con frame gen attivo completamente maxato e non una sola incertezza nè stutter di alcun genere. Ottimo anche l'HDR (dopo gli ultimi titoli usciti di recente avevo perso le speranze). Dualsense pienamente supportato anche se non ho sentito suoni provenire dallo speaker, l'immersione è già ottima.

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Già vista! Il lumen fa il suo sporco lavoro sicuramente!
C'è da dire che se non avesse una sorta di bug nei riflessi con PT a livello medio a livello di perf/qualità sarebbe il miglior compromesso!
In teoria dovrebbe dimezzare la risoluzione dei riflessi ma il risultato pare ben peggiore a livello di resa... e questo gioco di riflessi ne ha parecchi
Si, avrebbero seriamente dovuto prendere in considerazione di differenziare le varie features RT invece di metterle tutte sotto un unica voce.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v