Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2010, 17:25   #1
havanaclub83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Lombardia
Messaggi: 3
Venezia, questore contro giudici :" Hanno liberato dei banditi"

Quote:
Venezia. Scarcerata la banda del bancomat. Il questore: "E' una scelta incomprensibile"
Il questore di Venezia Fulvio Della Rocca (foto) si dice indignato per la decisione del gip di scarcerare la banda del bancomat, arrestata dopo che aveva fatto saltare la cassa continua del Billa di Valdobbiadene. "I miei uomini hanno lavorato per mesi per individuarli - commenta -. Con scelte del genere che senso di sicurezza possono avere i cittadini?"

VENEZIA. Sono rimasti in carcere nemmeno 48 ore i cinque banditi arrestati dalla Squadra Mobile, subito dopo aver fatto saltare la cassa continua del supermercato «Billa» di Valdobbiadene. Dopo la convalida dell'arresto il gip di Treviso Elena Rossi ha disposto per i cinque il solo obbligo di dimora nei comuni di residenza e il divieto di uscire di casa dalle 21 alle 7 del mattino. Una decisione che lascia sconcertato il Questore di Venezia Fulvio Della Rocca i cui uomini hanno lavorato diversi mesi per incastrare questi banditi che non hanno un lavoro e vivono di questo.

«Non riesco a capire questa decisione. I ragazzi della Mobile hanno lavorato giorno e notte per individuarli e poterli catturare. Sono stati spesi tanti soldi in questa indagine e alla fine perché ammettono di aver commesso l'assalto di Valdobbiadene vengono messi fuori», spiega il dottor Della Rocca. «Ma questa è collaborazione? Figuriamoci li abbiamo presi in flagranza, avevano ancora i cappucci in testa e in macchina gli attrezzi usati per assaltare la cassa continua. A casa abbiamo trovato il resto. C'era già tutto per incastrarli. Non ci hanno dato loro gli elementi per attribuirgli il colpo».

Il Questore poi solleva una questione molto delicata riguardo le indagini ancora in corso. «Stiamo indagando su almeno altri cinque assalti per i quali ci sono elementi per dire che sono loro ad averli commessi. Del resto siamo arrivati ai cinque grazie a quelle indagini. Adesso sono fuori, si possono incontrare e parlarsi col rischio dell'inquinamento delle prove. Non ho parole».

I cinque residenti tra le province di Padova e Treviso erano da tempo finiti nell'indagine avviata dopo alcuni assalti a bancomat commessi nella nostra provincia. Indagando su questi colpi e su altri commessi in altra parte del Nord Italia, i poliziotti della Mobile diretti da Marco Odorisio sono riusciti a bloccarli dopo il colpo di Valdobbiadene. Con l'obbligo di dimora non c'è nessuno praticamente che li controlla. Infatti bisognerebbe pedinarli per tutto il territorio comunale del paese di residenza per vedere cosa fanno. Impossibile. Tra le altre cose possono incontrare chiunque, dagli stessi complici ad altri pregiudicati sospettati di far parte della batteria messa in piedi per gli assalti. Un disastro per il proseguo delle indagini. Gli investigatori speravano, almeno, negli arresti domiciliari o in un processo per direttissima per l'assalto di Valdobbiadene.

«Sono sconcertato. Ma con scelte del genere che senso della sicurezza possono avere le persone per bene. Cosa andiamo a raccontare ai cittadini se dopo l'arresto di delinquenti che vanno in giro a far saltare bancomat e casse continue causando centinaia di migliaia di euro di danni e rischiando di far male alle persone, questi ritornano tranquilli a casa e possono girare indisturbati per i loro paesi. Ma scusatemi in carcere ci restano e ci vanno solo gli sfigati?».
Che meraviglia, ci voleva proprio questa bella notizia.

Link: http://nuovavenezia.gelocal.it/detta...68?ref=HREC1-7
havanaclub83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 17:28   #2
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
non vedo l'ora di sentire cosa dice capezzone

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 17:40   #3
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2122
primissima impressione: erroraccio del magistrato
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 17:55   #4
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Ma allora esistono anche le "toghe azzurre", sulla stessa linea iper-garantista del governo.
Si aspettino, come minimo, un encomio solenne da parte di Alfano.
Trasferimento immediato per il questore giustizialista (e probabilmente comunista).
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 18:02   #5
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 878
Ma le motivazioni della scelta sono state rese pubbliche?
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 18:06   #6
Inugami
Member
 
L'Avatar di Inugami
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99 Guarda i messaggi
Ma le motivazioni della scelta sono state rese pubbliche?
Non mi sembra il caso di fare gossip su persone che sono state assolte,se hai voglia di guardare dal buco della serratura vai a farti curare in un centro per comunisti.
__________________
Se mi analizzo mi deprimo, se mi confronto mi esalto.
Inugami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 18:15   #7
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da Inugami Guarda i messaggi
Non mi sembra il caso di fare gossip su persone che sono state assolte,se hai voglia di guardare dal buco della serratura vai a farti curare in un centro per comunisti.
Ma non dovrebbe essere DOVEROSO far sapere che non sono colpevoli e per quale motivo, se così è? Quando fu di Stasi che venne assolto mi pare che le motivazioni siano state date, anche se alcuni giornalisti le hanno pure commentate dando giudizi personali...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 19:16   #8
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3691
Immagino siano in attesa di processo.
Che speriamo arrivi in fretta e sia il piu' breve possibile.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 19:23   #9
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma non dovrebbe essere DOVEROSO far sapere che non sono colpevoli e per quale motivo, se così è? Quando fu di Stasi che venne assolto mi pare che le motivazioni siano state date, anche se alcuni giornalisti le hanno pure commentate dando giudizi personali...
Ma non sono stati scarcerati perchè non colpevoli, ma perchè evidentemente il giudice ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per tenerli dentro in attesa del processo, ho letto che ad es. hanno collaborato e ammeso .. ma non c'è il rischio di inquinamento delle prove ?
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 20:17   #10
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
ma non c'è il rischio di inquinamento delle prove ?
è proprio per quello che il questore si è incazzato
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 20:20   #11
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma allora esistono anche le "toghe azzurre", sulla stessa linea iper-garantista del governo.
Buttala sempre in ridicolo eh... li hanno presi in flagranza con ancora il passamontagna, quale garantismo e garantismo?
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 20:23   #12
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
ho letto che ad es. hanno collaborato e ammeso .. ma non c'è il rischio di inquinamento delle prove ?
Eh, il magistrato avrà pensato che l'obbligo di dimora e il divieto di uscire di notte è sufficiente a scongiurare il pericolo di fuga... ottima mossa...
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 21:43   #13
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Ma non sono stati scarcerati perchè non colpevoli, ma perchè evidentemente il giudice ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per tenerli dentro in attesa del processo, ho letto che ad es. hanno collaborato e ammeso .. ma non c'è il rischio di inquinamento delle prove ?
Se hanno ammesso la propria colpevolezza di quale prove c'è bisogno?
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 22:12   #14
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4214
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Se hanno ammesso la propria colpevolezza di quale prove c'è bisogno?
infatti mi sembra abbastanza paradossale la questione, o il questore non sa come funziona la giustizia o c'è qualcosa che non è stato detto (propendo ovviamente per la seconda)
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 22:28   #15
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
infatti mi sembra abbastanza paradossale la questione, o il questore non sa come funziona la giustizia o c'è qualcosa che non è stato detto (propendo ovviamente per la seconda)
Potrebbero esserci altri complici, potrebbero tentare altri colpi, potrebbero darsi alla fuga, motivazioni più che valide direi che ci sono. Cmq io non credo che il nodo della questione sia questa vicenda, ci devono essere rapporti assai tesi tra questura e procura o non mi spiego una mossa del genere che equivale ad una dichiarazione di guerra a mezzo stampa.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 23:03   #16
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
ottima mossa...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 23:18   #17
predator
Member
 
L'Avatar di predator
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 247
Hanno confessato solo relativamente all'ultimo assalto commesso, durante il quale sono stati arrestati in flagranza(di qui le doglianze del Questore in merito alla supposta collaborarione addota dal gip nel provvedimento di scarcerazione: flagranza e collaborazione suonano come un ossimoro).Ma gli inquirenti li ritengono responsabili di almeno altri 5 colpi, rispetto ai quali il questore paventa il pericolo di inquinamento delle prove.
__________________
La mia realtà supera di granlunga la tua fantasia
predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 00:09   #18
superanima
Junior Member
 
L'Avatar di superanima
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
Quis custodiet ipsos custodes?
__________________
«Uomini belli fecero belle statue e la città aveva belle statue in parte grazie ai bei cittadini» (Lessing)
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Il prezzo di queste ottime cuffie gaming...
EOLO più Intrattenimento, la conn...
I controller wireless Xbox a prezzi da r...
Google Pixel 8 in offerta: ecco tutti gl...
Guardate i prezzi di questi iPad Air: si...
EPYC di 5a generazione: AMD svela Turin ...
Torna ECOVACS Deebot T20e OMNI da 6000Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v