Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2024, 18:04   #21
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9528
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Non è sostenibile perché il mondo della musica funziona diversamente. Se continuano ad alzare il prezzo per gli utenti e ridurre la fetta che prendono gli artisti non vanno lontano.
Attualmente è un business per le case discografiche, tutto qui.
Se vuoi la versione lunga: https://www.wired.com/story/spotify-...eaming-future/
Infatti se leggi l'articolo il problema non è perdere gli utenti che usano gratis il servizio ma guadagnare di più senza alzare il prezzo di abbonamento agli utenti paganti.
La mossa di togliere features sul servizio gratuito serve proprio a spostare utenti verso il modello a pagamento per incassare di più senza dover aumentare il prezzo a chi è già sottoscrittore.
Tra l'altro ridurre gli utenti free quasi sicuramente riduce anche i costi variabili e aumenta la redditività.

E' tipico di tutti questi servizi a sottoscrizione.

Che poi le case discografiche tendano a spremere gli artisti non è certo una novità causata dallo streaming.
E' una vecchissima storia. Prince fece una battaglia per anni persino cambiando nome...

Ultima modifica di azi_muth : 06-05-2024 alle 18:09.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 18:54   #22
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7082
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Infatti se leggi l'articolo il problema non è perdere gli utenti che usano gratis il servizio ma guadagnare di più senza alzare il prezzo di abbonamento agli utenti paganti.
La mossa di togliere features sul servizio gratuito serve proprio a spostare utenti verso il modello a pagamento per incassare di più senza dover aumentare il prezzo a chi è già sottoscrittore.
Tra l'altro ridurre gli utenti free quasi sicuramente riduce anche i costi variabili e aumenta la redditività.

E' tipico di tutti questi servizi a sottoscrizione.

Che poi le case discografiche tendano a spremere gli artisti non è certo una novità causata dallo streaming.
E' una vecchissima storia. Prince fece una battaglia per anni persino cambiando nome...
Spotify esiste da più di 15 anni, non pensi che avrebbero già eliminato il piano free se fosse come dici te?
Non credo che possano permettersi di perdere più del 60% degli utenti.
Tutto questo continuando a perdere soldi: https://www.statista.com/statistics/...nd-net-income/
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 19:28   #23
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9528
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Spotify esiste da più di 15 anni, non pensi che avrebbero già eliminato il piano free se fosse come dici te?
Perchè dovrebbero eliminarlo?
Il piano free permette di acquisire nuovi clienti, è un investimento che fa l'azienda per crescere.
Ma l'interesse che hanno è quello di acquisire nuovi utenti PAGANTI, non di mantenere a vita utenti gratuiti.
Eliminando features dalla larghissima base di utenti gratuiti stimolano la conversione a utenti paganti e si liberano di utenti che comunque non pagherebbero per il servizio, che sono più un problema...che una risorsa.


Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Non credo che possano permettersi di perdere più del 60% degli utenti.
Tutto questo continuando a perdere soldi: https://www.statista.com/statistics/...nd-net-income/
Non possono permettersi di perdere utenti PAGANTI...diverso è il discorso su utenti free.

Infatti:

Quote:
Spotify sta passando da una strategia di crescita a tutti i costi a un modello di business sostenibile, e questa è un’ottima notizia per gli investitori a lungo termine.

Per gran parte dell’ultimo decennio, gli investitori hanno premiato le aziende tecnologiche per aver investito pesantemente in iniziative di crescita, anche a scapito della redditività. La strategia era attirare quanti più utenti e clienti possibile, per poi monetizzarli in seguito.

Ma i venti economici sono cambiati e i tassi di interesse non sono più vicini allo zero. Oggi sostenere enormi perdite è più rischioso per le aziende tecnologiche perché i costi di finanziamento sono molto più elevati. È anche più difficile raccogliere nuovi finanziamenti azionari perché gli investitori possono ottenere rendimenti interessanti e privi di rischio sui depositi bancari e sui buoni del Tesoro.

Di conseguenza, il settore tecnologico ha spostato la propria attenzione sulla realizzazione di profitti, anche se ciò significa generare tassi di crescita dei clienti più moderati. Il gigante dello streaming di musica e podcast Spotify Technology (SPOT -0,29%) è un'azienda che ha gestito magistralmente questa transizione e, sebbene abbia ancora del lavoro da fare, gli investitori hanno già fatto schizzare le sue azioni del 27% nel 2024.
https://www.fool.com/investing/2024/...-for-10-years/

Ultima modifica di azi_muth : 06-05-2024 alle 19:42.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 22:20   #24
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7082
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Perchè dovrebbero eliminarlo?
Il piano free permette di acquisire nuovi clienti, è un investimento che fa l'azienda per crescere.
Ma l'interesse che hanno è quello di acquisire nuovi utenti PAGANTI, non di mantenere a vita utenti gratuiti.
Eliminando features dalla larghissima base di utenti gratuiti stimolano la conversione a utenti paganti e si liberano di utenti che comunque non pagherebbero per il servizio, che sono più un problema...che una risorsa.

Non possono permettersi di perdere utenti PAGANTI...diverso è il discorso su utenti free.
Tutto molto bello, ma la realtà dice che non ci guadagnano niente da 15 anni e le poche volte che hanno fatto profitto è stato in percentuali minuscole dopo aver alzato il costo dell'abbonamento o licenziato il 17% del personale.
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Infatti tra 10 anni molto probabilmente Spotify non esisterà più
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 23:04   #25
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9528
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Tutto molto bello, ma la realtà dice che non ci guadagnano niente da 15 anni e le poche volte che hanno fatto profitto è stato in percentuali minuscole dopo aver alzato il costo dell'abbonamento o licenziato il 17% del personale.

Infatti tra 10 anni molto probabilmente Spotify non esisterà più

Capirai dopo un analisi così autorevole domani tutti a vendere le azioni.


Ultima modifica di azi_muth : 06-05-2024 alle 23:19.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 06:31   #26
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21087
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Tanto la versione free era praticamente inutilizzabile anche prima
Concordo. Io ho avuto il piano base forse il primo anno, parecchi anni fa, e lo usavo quasi solo su pc dove era molto meno limitante (mi pare si potessero skippare le canzoni o scegliere cosa far partire mentre sul cellulare no).
Ma onestamente ho il premium da un sacco di tempo ed è ad oggi l'unico servizio che non ho mai disattivato né valutato di farlo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 07:26   #27
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7082
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Capirai dopo un analisi così autorevole domani tutti a vendere le azioni.

Guarda che ha suggerito di investire 250 dollari, non tutti i tuoi risparmi
Tra l'altro non sarebbe la prima volta che canna completamente una previsione https://www.reddit.com/r/stocks/comm...ions_for_2023/
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 07:35   #28
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5500
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Spotify esiste da più di 15 anni, non pensi che avrebbero già eliminato il piano free se fosse come dici te?
Non credo che possano permettersi di perdere più del 60% degli utenti.
Tutto questo continuando a perdere soldi: https://www.statista.com/statistics/...nd-net-income/
Il fatto e' che hanno cominciato a monetizzare pure sul piano free.
Ad esempio, hanno cominciato la fase di merchandising per oggetti dei cantanti e gruppi musicali (magliette etc), e biglietti di eventi. Almeno io ho cominciato a vederli da un po'. Ovviamente si fanno pagare dagli artisti per poter vendere le proprie magliette (mi pare 5 dollari al mese l'ultima volta che lessi una notizia a riguardo). Quindi Spotify ha tutto l'interesse a mantenere il piano free sia perche' cosi si fa conoscere da piu' utenti, sia perche' piu' utenti significa piu' merchandise, piu' merchandise significa piu' artisti che pagano il fee per vendere la propria roba.

Insomma, ci sono mille motivi, molti dei quali manco conosciamo perche' non siamo esperti di marketing, per la quale certi servizi offrono un piano base gratuito, e sono anche convinto che decidere cosa mettere e cosa togliere in questi piani gratuiti non e' il risultato dei capricci del CEO di turno, ma un'attenta analisi e studio di mercato con strumenti e teorie che noi manco ci sogniamo...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 08:15   #29
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9528
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Guarda che ha suggerito di investire 250 dollari, non tutti i tuoi risparmi
Tra l'altro non sarebbe la prima volta che canna completamente una previsione https://www.reddit.com/r/stocks/comm...ions_for_2023/
Ho usato fool solo per mostrarti un pochino più nel dettaglio in termini generali il funzionamento del modello di business di quell' azienda che è analogo a tante aziende che forniscono servizi a sottoscrizione. Può essere un software, un video musica. I risultati dipendono dalle singole gestioni. Alcuni sono redditizie alcune no. Alcune impiegano moltissimo tempo per raggiungere la massa critica di utenza, altre no.

Fare previsioni sulla redditività futura a lungo termine di una azienda è qualcosa di estremamente complesso e aleatorio già per chi possiede informazioni e competenze adeguate.

Figuriamoci per chi visibilmente non possiede né le une, né le altre.

Quindi di che parliamo?
È lecito non conoscere un bene argomento, ma tenere il punto solo per l'orgoglio di farlo è da sciocchi

Ultima modifica di azi_muth : 07-05-2024 alle 08:37.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 18:44   #30
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7082
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Il fatto e' che hanno cominciato a monetizzare pure sul piano free.
Ad esempio, hanno cominciato la fase di merchandising per oggetti dei cantanti e gruppi musicali (magliette etc), e biglietti di eventi. Almeno io ho cominciato a vederli da un po'. Ovviamente si fanno pagare dagli artisti per poter vendere le proprie magliette (mi pare 5 dollari al mese l'ultima volta che lessi una notizia a riguardo). Quindi Spotify ha tutto l'interesse a mantenere il piano free sia perche' cosi si fa conoscere da piu' utenti, sia perche' piu' utenti significa piu' merchandise, piu' merchandise significa piu' artisti che pagano il fee per vendere la propria roba.

Insomma, ci sono mille motivi, molti dei quali manco conosciamo perche' non siamo esperti di marketing, per la quale certi servizi offrono un piano base gratuito, e sono anche convinto che decidere cosa mettere e cosa togliere in questi piani gratuiti non e' il risultato dei capricci del CEO di turno, ma un'attenta analisi e studio di mercato con strumenti e teorie che noi manco ci sogniamo...
Mi sembra in linea con quello che ho detto, anche gli utenti "free" servono a Spotify, non so dove hai capito che io sia contro il modello "freemium". Avranno anche espertoni di marketing con strumenti che noi manco ci sognamo, ma il loro business è molto lontano dall'essere profittevole e sono i dati a dirlo, non io
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ho usato fool solo per mostrarti un pochino più nel dettaglio in termini generali il funzionamento del modello di business di quell' azienda che è analogo a tante aziende che forniscono servizi a sottoscrizione. Può essere un software, un video musica. I risultati dipendono dalle singole gestioni. Alcuni sono redditizie alcune no. Alcune impiegano moltissimo tempo per raggiungere la massa critica di utenza, altre no.

Fare previsioni sulla redditività futura a lungo termine di una azienda è qualcosa di estremamente complesso e aleatorio già per chi possiede informazioni e competenze adeguate.

Figuriamoci per chi visibilmente non possiede né le une, né le altre.

Quindi di che parliamo?
È lecito non conoscere un bene argomento, ma tenere il punto solo per l'orgoglio di farlo è da sciocchi
Ma figurati se me ne importa qualcosa dell'orgoglio, io baso i miei giudizi sui dati che sono davanti agli occhi di tutti: Spotify in 15 anni non ha ancora dimostrato di avere un modello di business profittevole (e non semplifichiamo con "freemium", ci sono modelli "freemium" profittevoli e altri non profittevoli, non sono tutti uguali).
E non sono nemmeno l'unico a pensarla così, quindi non capisco perchè farne una questione di orgoglio.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 21:06   #31
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9528
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Ma figurati se me ne importa qualcosa dell'orgoglio, io baso i miei giudizi sui dati che sono davanti agli occhi di tutti: Spotify in 15 anni non ha ancora dimostrato di avere un modello di business profittevole (e non semplifichiamo con "freemium", ci sono modelli "freemium" profittevoli e altri non profittevoli, non sono tutti uguali).
Si il problema è che i dati che hai sotto gli occhi ( e da come ne parli le tue competenze) non sono sufficienti per dire assolutamente nulla sulle prospettive di una azienda di questo tipo.

Il tuo è un tipico discorso di chi soffre dell'effetto Dunning Kruger, ma capisco che ormai siamo nell'epoca in cui tutti devono avere una opinione su tutto.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 21:42   #32
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7082
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si il problema è che i dati che hai sotto gli occhi ( e da come ne parli le tue competenze) non sono sufficienti per dire assolutamente nulla sulle prospettive di una azienda di questo tipo.

Il tuo è un tipico discorso di chi soffre dell'effetto Dunning Kruger, ma capisco che ormai siamo nell'epoca in cui tutti devono avere una opinione su tutto.
Siamo in un forum, che cosa bisognerebbe fare se non esprimere opinioni?
Comunque come dicevo nella parte che hai omesso di quotare, non è soltanto la mia opinione, ma anche di altre persone senz'altro più competenti di me. D'altronde se l'articolo che tu stesso hai postato parla di transizione verso un modello di business sostenibile significa che il punto di partenza non lo è secondo la logica.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 23:47   #33
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9528
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Siamo in un forum, che cosa bisognerebbe fare se non esprimere opinioni?
Comunque come dicevo nella parte che hai omesso di quotare, non è soltanto la mia opinione, ma anche di altre persone senz'altro più competenti di me. D'altronde se l'articolo che tu stesso hai postato parla di transizione verso un modello di business sostenibile significa che il punto di partenza non lo è secondo la logica.
E ti credo. Nessuna azienda orientata a una crescita veloce fa utili perchè spende molto più di quanto guadagna per cercare di diventar eil riferimento del mercato prima degli altri...ma è ovvio che è qualcosa che puo' durare per sempre. Tesla, Amazon ti fanno venire in mente nulla?
Chiaramente QUANTO si puo' mantenere quest'approccio dipende da diversi fattori che vanno valutati attentamente....prima tra tutti la capacità dell'azienda di attirare capitali, il costo degli interessi, la solidità del modello di business che paradossalmente è quello che tu letteralmente senza sapere di cosa stai parlando hai già bollato come "insostenibile".
Ma il fatto è che se per 15 anni Spotify è riuscita a rimanere sul mercato NONOSTANTE tutto è perchè qualcuno che in grado di valutare professionalmente l'investimento ha ritenuto per tutto questo tempo che fosse sostenibile ha fornito del capitale di credito e del capitale di rischio.
Quello che stanno facendo ora è di aggiustare il tiro rallentando il tasso di crescita...riducono costi ed investimenti aumentano i ricavi...ma questo non significa che domani falliscono.

Ultima modifica di azi_muth : 08-05-2024 alle 00:03.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 05:36   #34
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5827
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Non è sostenibile perché il mondo della musica funziona diversamente. Se continuano ad alzare il prezzo per gli utenti e ridurre la fetta che prendono gli artisti non vanno lontano.
Attualmente è un business per le case discografiche, tutto qui.
Se vuoi la versione lunga: https://www.wired.com/story/spotify-...eaming-future/
Si si…
Infatti li vedo gli artisti che chiedono l elemosina fuori dai supermercati…

Ma vai va!!
Che è sufficiente fare una canzone con autotune a uno sferaebbasta qualsiasi che dopo una settimana si compra 10 Lamborghini e si fa mettere tutti i denti d oro.
Che poi le case discografiche guadagnino ancora di più è un altro discorso, ma non mi pare proprio che gli “artisti” se la passino male per quel che fanno
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 07:43   #35
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7082
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E ti credo. Nessuna azienda orientata a una crescita veloce fa utili perchè spende molto più di quanto guadagna per cercare di diventar eil riferimento del mercato prima degli altri...ma è ovvio che è qualcosa che puo' durare per sempre. Tesla, Amazon ti fanno venire in mente nulla?
Chiaramente QUANTO si puo' mantenere quest'approccio dipende da diversi fattori che vanno valutati attentamente....prima tra tutti la capacità dell'azienda di attirare capitali, il costo degli interessi, la solidità del modello di business che paradossalmente è quello che tu letteralmente senza sapere di cosa stai parlando hai già bollato come "insostenibile".
Ma il fatto è che se per 15 anni Spotify è riuscita a rimanere sul mercato NONOSTANTE tutto è perchè qualcuno che in grado di valutare professionalmente l'investimento ha ritenuto per tutto questo tempo che fosse sostenibile ha fornito del capitale di credito e del capitale di rischio.
Quello che stanno facendo ora è di aggiustare il tiro rallentando il tasso di crescita...riducono costi ed investimenti aumentano i ricavi...ma questo non significa che domani falliscono.
Tesla (dopo 18 anni dalla fondazione) e Amazon (dopo 9 anni) infatti hanno dimostrato che il loro business è profittevole.
Non ho niente in contrario alle aziende che fanno investimenti a lungo termine di questo tipo, quello che dico è che Spotify si trova in una condizione un po' diversa.
Da un lato ha le case discografiche che sono dei colossi che dettano legge nel mondo della musica e in pratica si prendono la quota che vogliono, dall'altro lato ci sono gli utenti che sono disposti a pagare un tot per avere il servizio e dall'altro lato ancora c'è la concorrenza di Apple e Amazon che non sono proprio degli sprovveduti. Gli artisti in pratica non hanno voce in capitolo.
Tesla e Amazon al contrario di Spotify sono entrati in un mercato che prima non esisteva seguendo la strategia "blue ocean".
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Si si…
Infatti li vedo gli artisti che chiedono l elemosina fuori dai supermercati…

Ma vai va!!
Che è sufficiente fare una canzone con autotune a uno sferaebbasta qualsiasi che dopo una settimana si compra 10 Lamborghini e si fa mettere tutti i denti d oro.
Che poi le case discografiche guadagnino ancora di più è un altro discorso, ma non mi pare proprio che gli “artisti” se la passino male per quel che fanno
Hai un'idea un pochino distorta di come funziona il mondo della musica. Fuori dall'elite di artisti pompata dalle case discografiche, che rappresenta meno dello 0.01% degli artisti, fai già fatica ad arrivare in pari con le spese, figuriamoci comprare una Lamborghini.
Spotify paga all'artista frazioni di centesimi di euro per ogni volta che un pezzo viene ascoltato, puoi immaginare che a meno di essere già ricco e famoso con milioni di ascolti al giorno è difficile farsene qualcosa di una manciata di euro.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 15:59   #36
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9528
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Tesla (dopo 18 anni dalla fondazione) e Amazon (dopo 9 anni) infatti hanno dimostrato che il loro business è profittevole.
Non ho niente in contrario alle aziende che fanno investimenti a lungo termine di questo tipo, quello che dico è che Spotify si trova in una condizione un po' diversa.
Da un lato ha le case discografiche che sono dei colossi che dettano legge nel mondo della musica e in pratica si prendono la quota che vogliono, dall'altro lato ci sono gli utenti che sono disposti a pagare un tot per avere il servizio e dall'altro lato ancora c'è la concorrenza di Apple e Amazon che non sono proprio degli sprovveduti. Gli artisti in pratica non hanno voce in capitolo.
Tesla e Amazon al contrario di Spotify sono entrati in un mercato che prima non esisteva seguendo la strategia "blue ocean".
No tu non hai idea di cosa parli. E' chiaro.
Ma mica si valutano le aziende così come fanno gli ubriachi al bar!
Quanto vuoi continuare?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 09:14   #37
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7082
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
No tu non hai idea di cosa parli. E' chiaro.
Ma mica si valutano le aziende così come fanno gli ubriachi al bar!
Quanto vuoi continuare?
Puoi sempre correggere quello che ho scritto se pensi sia sbagliato.
Purtroppo certa gente gioca con le azioni e pensa di averci capito qualcosa, ma molto spesso il mercato azionario ha poco a che vedere con la realtà e molto a che vedere con la speculazione.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 11:42   #38
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6979
Io quando il pescatore smette di pasturare cambio pescatore.. Come si scrive deezer?
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
WindTre, nuove rimodulazioni a luglio 'c...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
TeamGroup presenta tre nuovi dissipatori...
I TV LG QNED sono veramente ottimi: sono...
Acquistando un Samsung Galaxy S24, S24+ ...
Apple e le vecchie foto riapparse sugli ...
AMD sulla buona strada per migliorare l'...
NVIDIA GeForce RTX 5090: tre PCB e fino ...
Dreame L20 Ultra è in offerta su Amazon:...
Più basso che mai: iPad 2022 64GB...
GoPro Hero 12 Black: prezzo record di 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1