Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2024, 05:22   #21
Shirov
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 391
C'è molta ironia in giro sulla IA e tante battute stantie, che credo nascondano un certa paura in tanti casi. La verità è che se usati con giudizio ChatGpt e Copilot sono strumenti di aiuto per il lavoro di grande utilità.
__________________
--In Siberia non sono tutte gnocche... ma tante si...
Shirov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 08:38   #22
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4572
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi


ma non serve neanche spingersi tanto nel tecnico.
alla fine fa una statistica delle parole della domanda, e risponde on quello che statisticamente è correlato a queste parole. Ovvero tutto ed il contrario di tutto, visto che sul web su qualunque cosa trovi appunto tutto e il contrario di tutto.
Si è vero ma facendo una ricerca "all'antica" sul web posso almeno capire con un pò di esperienza e intuito se il sito che sto visitando è serio o racconta fesserie, anche solo vedendolo con attenzione.
Nella chat puoi solo leggere quello che scrive ma non sai mai da dove vengono le informazioni.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 20:06   #23
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7549
Quote:
Originariamente inviato da Shirov Guarda i messaggi
C'è molta ironia in giro sulla IA e tante battute stantie, che credo nascondano un certa paura in tanti casi. La verità è che se usati con giudizio ChatGpt e Copilot sono strumenti di aiuto per il lavoro di grande utilità.
assolutamente si.
fintanto che anzichè aiutarti a fare il tuo lavoro, lo farà tutto al posto tuo.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 19:18   #24
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10482
rotfl.. speriamo perchè sono stufo di pagare per un servizio ridicolo..
gpt-4 è imbarazzante già oggi in molti casi e snervante visto che quando chiedi un lavoro banale di fa l'esempio del lavoro che vorresti facesse e poi ti dice che lui non può farlo (e quindi ti chiedi perchè lo paghi 500 euro/anno se tanto non fa niente di utile..)

se GPT-5 è molto meglio forse arriviamo alla sufficienza finalmente
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 20:00   #25
Peppe1970
Senior Member
 
L'Avatar di Peppe1970
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gp...ai_126842.html

Sam Altman ha svelato dettagli sui futuri progressi di OpenAI nell'ambito dell'IA conversazionale: GPT-5 sarà un'innovazione significativa rispetto all'attuale GPT-4, che è stato definito in confronto "imbarazzante nella migliore delle ipotesi".
Si ma, tutti gli n GTP-n non riusciranno mai ad eguagliare Sam Altman
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 08:51   #26
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
E gpt- 100!!!


scritta cosi sembra il nome di un nuovo modello di terminator.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 13:46   #27
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19773
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
scritta cosi sembra il nome di un nuovo modello di terminator.
certo, infatti è così
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 16:00   #28
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18847
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
già la versione 3.5 gratuita in aziende strutturate potrebbe mandare a casa la maggior parte di capi progetto, sviluppatori junior, responsabili risorse umane, contabili, responsabili ufficio acquisti, ecc ... fuguriamoci chatGPT 5
Guarda, sarà che sono degli anni 70, ma io non riesco a capire in che cosa possa servire ChaptGPT in un azienda.
Tutto quello che dici, come è messo in pratica? Cosa puoi fargli veramente fare?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 17:24   #29
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10482
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Guarda, sarà che sono degli anni 70, ma io non riesco a capire in che cosa possa servire ChaptGPT in un azienda.
Tutto quello che dici, come è messo in pratica? Cosa puoi fargli veramente fare?
poco.. molto poco..
ma in certi ambiti può aiutare.. per esempio con copilot (che si basa su GPT-4 e GPT-4 Turbo, permette di preparare delle mail per i clienti, permette di ricordare appuntamenti etc
ma fa molto poco a mio avviso
speravamo di farlo funzionare con excel ma in excel la beta è un disastro
almeno per noi che usiamo db molto grandi

non riesce ad estrarre una stupida tabella da un pdf e metterla ordinata in excel.. excel invece riesce ad importarla anche senza copilot

per ora è molto acerbo ma in azienda costa 500 euro/anno averlo..

lo stiamo testando ma è un oggetto inutile a mio avviso per ora
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 10:35   #30
GURUMEDITATION
Member
 
L'Avatar di GURUMEDITATION
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
Messaggi: 114
Quindi gli utenti attuali pagano per utilizzare un prodotto imbarazzante!!!
GURUMEDITATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 11:34   #31
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
A star sentire notizie e Youtuber, ogni giorno c'è una incredibile e stupefacente nuova funzionalità.
A me, Chat Gpt 4 su Copilot spara non raramente delle fregnacce totali su domande banali.
Ma secondo i Guru, sbagli il prompt.
☝️
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 13:00   #32
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10482
Quote:
Originariamente inviato da Shirov Guarda i messaggi
C'è molta ironia in giro sulla IA e tante battute stantie, che credo nascondano un certa paura in tanti casi. La verità è che se usati con giudizio ChatGpt e Copilot sono strumenti di aiuto per il lavoro di grande utilità.
visto che lo trovi "di grande utilità" mi spieghi cosa fa di così utile per te ?

io l'ho comprato da un mese e me ne pento ogni giorno visto il costo folle del prodotto ma magari sbaglio qualcosa per cui se puoi dirmi dove sta la grande utilità magari lo uso per qualcosa di diverso da quello per cui ce lo aveva venduto Microsoft..

attendo una piacevole sorpresa
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 15:42   #33
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19773
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
A star sentire notizie e Youtuber, ogni giorno c'è una incredibile e stupefacente nuova funzionalità.
A me, Chat Gpt 4 su Copilot spara non raramente delle fregnacce totali su domande banali.
Ma secondo i Guru, sbagli il prompt.
☝️
Infatti la vera intelligenza è dare una giusta risposta anche se la domanda è posta male.
E l'IA non eccelle molto in questo...
Oddio, anche la stragrande quantità di umani fallisce miseramente, pure quando le domande sono chiarissime...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2024, 21:52   #34
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Vabeh, no. È anche giusto che un minimo i prompt si imparino a scrivere. Parlo del fatto che, fino a qualche mese fa, Bard mi sbagliava dei calcoli elementari.
Copilot invece un giorno sosteneva qualcosa di un fatto; il giorno dopo l'opposto.
E negava che il giorno prima avesse detto tutt'altro.
Se non si scrivono prompt a poema, fanno una media degli articoli presi sul web; spesso vengono fuori delle cag4t3 pazzesche e se uno non verifica, sono c4zz1!
Per non parlare della creazione di immagini; c'è una censura da pre medioevo.

Ultima modifica di abellodenonna : 12-05-2024 alle 21:54.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 09:11   #35
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19773
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
...fanno una media degli articoli presi sul web...
Infatti più che di Intelligenza Artificiale si dovrebbe parlare di Conformismo Artificiale (c) zappy 2024
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 18:23   #36
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22107
GPT-4o

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
visto che lo trovi "di grande utilità" mi spieghi cosa fa di così utile per te ?

io l'ho comprato da un mese e me ne pento ogni giorno visto il costo folle del prodotto ma magari sbaglio qualcosa per cui se puoi dirmi dove sta la grande utilità magari lo uso per qualcosa di diverso da quello per cui ce lo aveva venduto Microsoft..

attendo una piacevole sorpresa
Stai guardando la live di OpenAI Spring Update di oggi di GPT-4o?

Ho visto che stava commentando, spiegando il contenuto del codice proposto di pugno dal programmatore al 19' (non da chat-gpt) e commentando poi il relativo grafico.
(parte finale dello streaming)
https://youtu.be/DQacCB9tDaw?t=4605

P.S. il video della live è stato tagliato nella parte iniziale...


Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
non riesce ad estrarre una stupida tabella da un pdf e metterla ordinata in excel.. excel invece riesce ad importarla anche senza copilot
https://www.youtube.com/watch?v=KwNUJ69RbwY

Magari oltre a riconoscere il movimento delle anatre riesce a capire come importare quella tabella dal PDF all'excel...

Ultima modifica di giovanni69 : 13-05-2024 alle 18:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 18:33   #37
softkarma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
visto che lo trovi "di grande utilità" mi spieghi cosa fa di così utile per te ?

io l'ho comprato da un mese e me ne pento ogni giorno visto il costo folle del prodotto ma magari sbaglio qualcosa per cui se puoi dirmi dove sta la grande utilità magari lo uso per qualcosa di diverso da quello per cui ce lo aveva venduto Microsoft..

attendo una piacevole sorpresa
Io l'ho usato per preparare rapidamente script powershell, ovviamente chiedo solo pezzi che poi assemblo manualmente..
In meno di un'ora finisco uno script che avrebbe richiesto tutta la giornata come minimo in ricerca dei comandi sul Web e run e fix dei problemi di sintassi...
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1