Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2024, 13:19   #501
Luca-91
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Io ho risolto alla grande.
Prima download scarso a 4500 adesso a 8200.

Il segreto:
modem libero.

Far collegare (che sia gratis, essendo un atto dovuto) un apparecchio che si chiama "ONT esterno".

Si collega la fibra vera in un connettore ed esce l'ethernet in rame dall'altro a parte la necessaria alimentazione.

Per il router ne ho un paio di validi ma essendo una connessione PPoE deve avere molti cavalli sotto al cofano.

Il mio è un BE19000 (BE800) della Tp-Link.

Se interessati proseguo altrimenti si apre thread apposito.
Ma si, questa sicuramente è l'unica soluzione reale, anche se non esente da problematiche "parallele", tipo il prezzo ancora elevato dei router wifi 7 o la scarsità di modelli con più porte da 10gigabit (una porta viene inevitabilmente persa, perchè usata come uplink). Probabilmente quando si abbasseranno i prezzi dei router wifi 7 ed inizieranno a spuntare modelli con più porte 10gbps e supportati da openWRT, ne acquisterò uno per rimpiazzare il Sagemcom.

Non voglio andare troppo offtopic, ma potresti darmi queste info:
- Modello del tuo ONT (in caso lo acquisterei da me, non ho più energie da sprecare con il supporto clienti di Telecom)
- Con questa configurazione hai completamente perso l'uso della linea VOIP, giusto? (non sono un esperto di VOIP ma credo che da openWRT installando un paio di pacchetti puoi tirare su un server asterisk)
- (domanda veramente ignorante) usando l'ONT è solo supportato il PPPoE? Non si può usare il DHCP?

Grazie
Luca-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 13:25   #502
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Luca-91 Guarda i messaggi
Ma si, questa sicuramente è l'unica soluzione reale, anche se non esente da problematiche "parallele", tipo il prezzo ancora elevato dei router wifi 7 o la scarsità di modelli con più porte da 10gigabit (una porta viene inevitabilmente persa, perchè usata come uplink). Probabilmente quando si abbasseranno i prezzi dei router wifi 7 ed inizieranno a spuntare modelli con più porte 10gbps e supportati da openWRT, ne acquisterò uno per rimpiazzare il Sagemcom.

Non voglio andare troppo offtopic, ma potresti darmi queste info:
- Modello del tuo ONT (in caso lo acquisterei da me, non ho più energie da sprecare con il supporto clienti di Telecom)
- Con questa configurazione hai completamente perso l'uso della linea VOIP, giusto? (non sono un esperto di VOIP ma credo che da openWRT installando un paio di pacchetti puoi tirare su un server asterisk)
- (domanda veramente ignorante) usando l'ONT è solo supportato il PPPoE? Non si può usare il DHCP?

Grazie
Ciao, io ti posso rispondere solo alla prima. L'ONT almeno nel mio caso è Huawei, però dubito fortemente che se lo compri da te, lo colleghi e vai.
Se non sbaglio c'è una qualche autenticazione lato TIM
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 13:58   #503
Luca-91
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
Ciao, io ti posso rispondere solo alla prima. L'ONT almeno nel mio caso è Huawei, però dubito fortemente che se lo compri da te, lo colleghi e vai.
Se non sbaglio c'è una qualche autenticazione lato TIM
Probabilmente ti stai riferendo ai parametri PPPoE. Se si, hai ragione ma dovrebbero essere documentati (da qualche parte).
Luca-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 14:02   #504
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Luca-91 Guarda i messaggi
Probabilmente ti stai riferendo ai parametri PPPoE. Se si, hai ragione ma dovrebbero essere documentati (da qualche parte).
No, i parametri lo so che li trovi, ma l'ONT che stabilisce la connessione deve essere riconosciuto dalla centrale TIM altrimenti non si connette.

Considera che io ho provato anche a far andare un fritz con il modulo xgs-pon ed anche clonando il seriale non si collega in nessun modo. (finito piccolo OT)
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 14:03   #505
dia3olik
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da Luca-91 Guarda i messaggi
Un vero peccato visto che avrò il costo del router in bolletta per i prossimi 3 anni quasi.
Domanda importante, ma con la questione del modem libero, non potrebbe/dovrebbe essere possibile fare restituzione del sagemcom senza penali e senza neanche dover continuare a pagare le rate residue e chiedere al suo posto l'ont a costo zero?
dia3olik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 14:26   #506
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30775
@dia3olik

Questa richiesta non riguarda il modem ma il contratto della linea.

Per questo scopo esiste il thread dedicato TIM FTTH (vedi info primi post).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 14:46   #507
dia3olik
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@dia3olik

Questa richiesta non riguarda il modem ma il contratto della linea.

Per questo scopo esiste il thread dedicato TIM FTTH (vedi info primi post).
Ciao Bovirus!

In linea di massima ok, ma dati i problemi che SPECIFICATAMENTE questo router ha causato invece credo sia un'informazione importantissima da avere e da far trovare a chi visita il thread ed è molto più utile ed efficiente discuterne qui rispetto a farlo in mezzo a migliaia di messaggi sparsi di trilllllioni di utenti FTTH 1G/2.5G che con la 10G non c'entra nulla...

Non c'è nessun link del thread dedicato nei primi post...

Poi stesso discorso vale per temi riguardanti router alternativi con 10G WAN + 10G LAN...anche per questo tema allora bisognerebbe farlo in un altro thread ma credo che invece faccia molto piacere avere qui qualche informazione e feedback come sostituto perché siamo tutti nella stessa barca...chiaramente come già è sarebbero solo informazioni aggiuntive e sporadiche, il main theme del thread rimarrebbe il router...
dia3olik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 14:54   #508
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30775
@dia3olik

Il modem libero e le relative implicazioni non riguarda il thread di questo modem nè gli altri thread specifici dei mdoem.

Questo perchè il mdoem libero è una condizione legata al provider ed al tipo di contratto (e non al modem).

Per cui le discussioni relative al modem libero per uno specifico provider vanno poste nel thread specifico del provider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 12:25   #509
Acfra68
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 20
[quote=Luca-91;48524683]Adesso siamo a:
Versione hardware F5684S_v2
Versione software AGGHX_1.3.1
Versione GUI 1.123.1

ok per la versione software 1.3.1, ma come è possibile che la versione GUI sia scesa da 5.134.3 a 1.123.1? Neanche la numerazione delle versioni funziona in sto router

E poi è scomparsa l’indicazione della temperatura del modulo ottico e nel menù manutenzione sono comparsi i sottomunù tr069, aggiornamento e quello per l’orario di sistema che è impostato su Paris. Se poi si imposta il fuso orario di Roma toglie l’ora legale! Infine di default è impostata la lingua inglese…. Sempre più un mistero sto router!!
Acfra68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Oggi l'idropulitrice Cecotec 1400W costa...
Il notebook con processore RISC-V si mig...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v