View Single Post
Old 25-12-2023, 02:53   #79
MisterD.83
Member
 
L'Avatar di MisterD.83
 
Iscritto dal: Jun 2022
Città: Forlì
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Master_Mixing Guarda i messaggi
L' articolo di cui sopra parla di 16 TOPS contro i 10 TOPS riferiti al confronto con le Phoenix Point APU che sono quelle su AMD 7000H per mobile.

E dice espressamente: know that Hawk Point APUs feature an upgraded NPU that offers 16 TOPS versus the 10 TOPS on the Phoenix Point APUs.

Intel con le sue Neural GNA ha 34 TOPS ossia più del doppio. Se poi andiamo sugli AI Edge Server con chipset R680E Intel si passa a 52 o 104 TOPS.
Ma i 34 tops di cui parli mi pare di aver letto che siano combinati tra CPU, GPU e npu come per AMD i combinati sono 39 dove la parte xdna contribuisce fino a 16 tops nei nuovi 8040.
Sui server AMD ha le schede versal che arrivano oltre 300 tops int4 e 230 tops int8 e i sistemi mi300 per i server che hanno ordini da capogiro. Per me non è messa così male e cmq xdna2 parlano di fino a 3 volte più tops di xdna per cui potrebbe essere circa 48 tops solo per la npu e la danno per metà anno con gli 8050
__________________
"Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi." Cit.
MisterD.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso