Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 25-03-2024, 09:50   #34048
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
Quote:
Gli APC e i Cyberpower dovrebbero essere a onda pura, se le specifiche sono veritiere. I Riello non ne ho idea.
Intendi che dei modelli selezionati sono tutti ad onda sinusoidale pura?

Quote:
Ti posso solo dire che io ho l'SMT1500I e mi trovo piuttosto bene, mai un problema. In 6 anni, con 3 o 4 attivazioni al mese di qualche minuto, la batteria è in ottimo stato, quasi come nuova, quindi credo ci sia un'ottima gestione. Gli unici difetti sono il prezzo (ma è di fascia premium) e la ventola, il cui ruomore nel silenzio assoluto è leggermente avvertibile.
Ecco questo è il più costoso di tutti ed in effetti lo terrei nella mia camera dove ho il pc chiaramente, dove spesso c'è il silenzio assoluto, se mi dici che la ventola è sopportabile credo che propenderò per questo, anche se vorrei provare i Riello, ne vedo tanti su subbito a prezzi davvero convenienti ma valuterò, trattandosi di UPS forse è il caso di andare sul nuovo.

Quote:
Il BR1600SI e CP1500EPFCLCD sono più compatti ma hanno anche batterie più piccole, per cui ti devi aspettare un'autonomia decisamente inferiore all'SMT (qui un confronto per avere un'idea) o ai Riello, soprattutto in prossimità del fine vita della batteria.
Grazie mille per la risposta

EDIT: credo di averlo trovato, quello definitivo per le mie esigenze: APC Smart Connect - SMC1500IC

Anche come prezzo abbordabile, ma con questo dovrei stare sicuro.
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB

Ultima modifica di Ture919 : 25-03-2024 alle 13:58.
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso