Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 25-03-2024, 00:48   #34047
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Ture919 Guarda i messaggi
- Visto il sistema high end in questione e la delicatezza (e il costo) dei vari componenti, è preferibile prendere un ups con onda sinusoidale pura?
Ci sono vari dibattiti in questo topic in cui trovi opinioni divergenti. Dico solo che alcuni produttori di alimentatori consigliano l'uso di ups a onda pura, quindi per quanto mi riguarda starei più tranquillo con quelli

Quote:
Originariamente inviato da Ture919 Guarda i messaggi
- Dei seguenti modelli che ho visionato e per cui propenderei, quali sono effettivamente ad onda sinusoidale pura? Dai vari siti dei produttori non si capisce.
Gli APC e i Cyberpower dovrebbero essere a onda pura, se le specifiche sono veritiere. I Riello non ne ho idea.
Ti posso solo dire che io ho l'SMT1500I e mi trovo piuttosto bene, mai un problema. In 6 anni, con 3 o 4 attivazioni al mese di qualche minuto, la batteria è in ottimo stato, quasi come nuova, quindi credo ci sia un'ottima gestione. Gli unici difetti sono il prezzo (ma è di fascia premium) e la ventola, il cui ruomore nel silenzio assoluto è leggermente avvertibile.
Il BR1600SI e CP1500EPFCLCD sono più compatti ma hanno anche batterie più piccole, per cui ti devi aspettare un'autonomia decisamente inferiore all'SMT (qui un confronto per avere un'idea) o ai Riello, soprattutto in prossimità del fine vita della batteria.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso