View Single Post
Old 01-04-2024, 21:09   #28
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9774
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Un alimentatore SFX a parità di wattaggio erogato e qualità è più caldo per forza, utilizza meno componenti, generalmente sono tutti a singolo condensatore. Di conseguenza interviene anche di più la ventola, che è anche più piccola di diametro.
Una RTX 3080 biventola e bislot è sicuramente più sofferente rispetto ad un triple slot triventola.
Prendi un corsair SFX Platinum invece di spazzatura e non hai nessun problema. E ripeto che io di case SFF veri ne ho vari e l'ali è l'ultimo dei problemi anche nel mio che ha una gigabyte Aorus 3080 Master (giusto per ribadire che entrano anche sk video triventola in case così piccoli.

Se poi smonti le ventole della scheda video e ci monti 2 Noctua A12x25, vedrai che la scheda video sarà praticamene muta.

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Io ne avevo una di queste ultime e con alcuni giochi era un jet e si sentiva discretamente persino cappando voltaggio e freq con afterburner.
Figurati un dual slot e biventola senza spazio sotto, finisce pire che il PC devi usarlo assieme all'aria condizionata, perchè a 28/30° ambiente taglia troppo le frequenze.
Avevi una scheda video di in un case di

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Lo stesso discorso vale per la CPU, con dissipatori a massa radiante più ridotta la ventola deve girare di più, oppure quelli che hanno la PSU di fianco alla CPU e buttano aria calda in alto, proprio dove ci sono le ventole di aspirazione dell'AIO.

Con i cavi in mezzo poi mi domando quanto possa essere limpido il passaggio d'aria all'interno del case.
Io ho un Noctua C14 con 2 ventole noctua da 14, con una ulteriore 12 affianco e non ho problemi con 5950X. Se monti un AIO sul mio case, ne puoi mettere uno da 240mm con 2 belle noctua da 12 e sei apposto.
I cavi dell'ali se sai quello che stai facendo non hai problemi e non ti tappano tutto, se vuoi puoi anche comprare kit custom con i cavi dimensionati.

L'unica cosa OGGETTIVA è che se voi creare una vera build SFF prestante DEVI SPENDERE SOLDI. Se invece ti accontenti di case non SFF da 30 e passa litri, allora un po' tutte le componenti possono andare bene a discapito delle dmensioni totali.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1