View Single Post
Old 05-04-2024, 16:04   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22710
Quote:
Originariamente inviato da leonef Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho problemi di apertura dei file mp4 creati con dji osmo action 4.
Queste clip sono basate sul codec H.625 e, a riguardo, ho scaricato da microsoft store il codec HEVC. Prima di installare questo codec avevo provato ad aprire la clip anche su DaVinci Resolve ottenendo lo stesso fallimento. Dopo aver installato il codec HEVC DaVinci mi apre la clip mentre Pinnacle no. Ho provato ad aprire la clip su un portatile sul quale avevo installato la versione 24 di Pinnacle (win10) e tutto ok. Sul pc che uso attualmente (win11) con processore i9 13900, scheda video asus tuf 4070 12gb non riesco ad aprirlo . Penso che il problema sia solo di pinnacle perche la clip si apre normalmente con davinci resolve e con clipchamp. Attendo vostri consigli e nel frattempo cordiali saluti a tutti. Francesco.
Ciao,
le specifiche del software indicano:
Quote:
Video: AVCHD2, DV, HDV, AVI, MPEG-1/-2/-4, Flash, 3GP (MPEG-4, H.263), WMV, titoli DVD non criptati (incl. DVD-VR/+VR), MOV (DV, MPEG-4, H.264), HEVC** (H.265), GoPro LRV
** Il supporto HEVC (H.265) richiede Windows 11 o 10, hardware o una scheda grafica compatibile e l’estensione per video Microsoft HEVC installata.
Quindi se il codec è installato c'è qualche problema da parte di Pinnacle nel riconoscerlo..
magari se c'è qualche aggiornamento di Pinnacle applicalo... altrimenti serve chiedere al supporto software Pinnacle
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso