View Single Post
Old 16-05-2007, 10:31   #19
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Cittā: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6734
Io sto realizzando su commissione del babbo, un sistema di videosorveglianza per monitorare l'esterno della sua abitazione.

premetto una cosa, io lavoro nel ramo dell'informatica, ma non sono esperto di sistemi di videosorveglianza; la richiesta nasce dal fatto che, ogni tanto il sistema di allarme di cui č dotata la casa da alcuni anni, ogni tanto "suona" (l'allarme ha sensori di prossimitā e chiama in caso di intrusione) per un non ben precisato motivo, il che obbliga mio padre a muoversi (o chiedere a qualche vicino) in tutta fretta per verificare se č un falso allarme o meno.

fatta questa premessa, sto cercando di realizzare un pc a basso consumo, ed installare in esso questo sistema di videosorveglianza (non so se svilupparlo io o usarne uno giā fatto) con 2 telecamere wireless infrarossi (non ip cam)

per il momento sto testando il software DVR Live (o activewebcam) che trovo semplice, intuitivo e completo, ma posso sempre cambiare e provarne altri.

Devo trovare delle soluzioni per:

- controllo delle telecamere dal cellulare (per ora sono fermo all'email o al wap, mi piacerebbe un MMS, meglio sarebbe se si potesse fare una videochiamata sul pc ... ma la vedo durissima)

- attivazione e disattivazione del sistema di registrazione / invio allarme da pulsante esterno, posizionato sul case.

- affiancato ad un gruppo di continuitā mi piacerebbe si spegnesse da solo in caso di mancanza di corrente (quando la batteria del gruppo raggiunge il 5% di autonomia) e si riaccendesse nel momento in cui tornasse la corrente






Se avete suggerimenti, possiamo condividere le esperienze
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso