View Single Post
Old 13-12-2022, 15:45   #6
totalblackuot75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Cittā: Capri
Messaggi: 1246
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
guarda, ho appena assemblato il 5800x sulla MSi B550-A pro e tenendo tutto in auto avevo temperature mostruose sulla cpu su cui ho messo un Mugen 4 da 12 heatpipes, 650g di acciaio e rame, doppia ventola PWM da 12cm 1500Rpm.
Ho dato uno sguardo a questo video
https://www.youtube.com/watch?v=dfkrp25dpQ0
ora con questi settaggi
PBo Advanced
PPT: 108
TDC: 80
EDC: 110
Boost Override +100
PBO Scalar Off
Curve Optimizer -10
sono passato da 90° fissi in stress test con throttling e ventole al massimo a 70° in scioltezza..

Per curiositā che pasta termica hai messo? quella in dotazione al nuovo dissy? come l'hai applicata? solo al centro o hai fatto a 5 punti o ancora le tre strisce?
Ciao,allora la prima volta che ho messo il noctua ho applicato la artic mx4 con i 5 puntini e cmq le temperature erano altine,tengo a precisare che quest pasta termica la tengo da circa 3 anni aperta e puo' darsi che si sia deteriorata,poi la seconda volta ho applicato la cooler master gel che mi era uscita in bundle al dissi cooler master e che NON avevo mai aperto e questa volta l'ho applicata solo con il classico chicco di riso al centro e cmq le temperature rimangono le stesse,cmq ripeto non mi faccio seghe mentali perche' in fin dei conti nn raggiungo mai i 70 in gaming...solo che passando ad un Noctua avrei avuto 2/3 gradi in meno...va beh pazienza
__________________
Ryzen 5600x MSI B550 A-pro 2x8 gb crucial ballistix 3600mhz- case sharkoon dg7000- psu sharkoon cooler silent zero 650 watt 80+ plus - ssd nvme samsung Evo Plus 1TB
gpu Asus tuf rtx 3070- dissi Noctua Redux
totalblackuot75 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso