View Single Post
Old 27-04-2024, 00:10   #137
MMax.MacUser
Junior Member
 
L'Avatar di MMax.MacUser
 
Iscritto dal: Jan 2024
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da WuMing2 Guarda i messaggi
MacBook Air del 2010 è ancora il mio computer principale. Anni fa ho cambiato scheda madre per avere 4 GB di RAM e molto probabilmente è il motivo della longevità.

Trovando elementi di consumo quali batteria, cavo per caricare ed eventualmente tastiera hardware durerebbe ancora decenni. Per il software ho notato pur rimanendo fedele alle app di Apple lentamente sposto le operazioni non più compatibili, esempio alcuni siti web e alcuni spreadsheet, su open source a supporto esteso.

Anche script aiutano nel mantenere bassa la richiesta di risorse.
hai cambiato la mb del MBA?
al momento è una spesa maggiore di un mba nuovo!

però se avevi 2gb in effetti era uno stress continuo

Housato per tanto un MBA 2008 configurazione con tutto al massimo possibile : 1.86 GHz Core 2 Duo (SL9400) - NVIDIA gpu - 128gb ssd - 2gbram

la ram era un ostacolo continuo

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
oggi potremmo attualizzare la discussione passando a discutere degli 8 GB

personalmente ho un MacBook Air ed un Mini entrambi M1 8/512 di cui faccio uso lavorativo e domestico e le uniche circostanze nelle quali gli 8GB mi stanno stretti sono quelle in cui uso Photoshop o Illustrator ma essendo attività non quotidiane mi faccio bastare la memoria di swap

i browser oggettivamente oramai richiedono quantità di ram spropositate ma ritengo che per usi generalisti gli 8GB possano dare ancora a lungo soddisfazioni
uso imac 2008 con 4 gb di ram e i browser sono l'unico intoppo.(per il mio utilizzo)
ho sempre qualche gb di swap su ssd. Sempre!
quindi se ci si deve limitare con le tabs aperte (poi uso anche + browsers contemporaneamente), non si può più dire che il pc sia perfetto per il propro uso.
Il pc è Usabile, ma non perfetto, solo per colpa dei Browsers e della ram


come si vede dal nome utente, uso mac, ma tra El Capitan e Windows 10, sui miei mac, funziona molto meglio W10.
è un OS che sopporto a malapena, ma è molto più veloce ed aggiornato
__________________
- IMac 2008 BASE-Model : Core 2 Duo 2.2 GHz - Nvidia 9400m - 4GB RAM - ssd | El Capitan - Windows 10
- IMac 2008 TOP-Model : Core 2 Duo 2.8 GHz - Ati 2600XT - 4GB RAM - ssd | El Capitan - Windows 10

Ultima modifica di MMax.MacUser : 27-04-2024 alle 00:16.
MMax.MacUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso