View Single Post
Old 12-03-2010, 18:00   #17
derril
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 44
ho finalmente il topic e una buona guida che cercavo .
Dunque gli alimentatori ultimamente non durano piu' delle garanzia se tutto va bene comunque ho un alimentatore Tecnoware Fap450 (con due ventole) con il sequente difetto iniziale, non partiva + all'inizio stentava a partire poi.....morto. La versione è quella che monta SG6105dz e i MJE13009. Come prima cosa ho visto due condensatori danneggiati in superfice, quello di livellamento dei 12v (in corto) e quello vicino al fotodiodo dalla parte della bassa tensione. Sostituito i due condensatori, l'alimentatore inizia a funzionare, ventole comprese,ma persiste una anomalia i 12v sono 11.73, i 5v sono 5.3v e i 3.3 sono 3.38V. Qualcosa non va ancora!!! Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici perche' alcuni erano fuori di capacita' e gli ho messo provvisori quelli a 85° anche se montati c'erano i 105°.
I Due condensatori nella sezione primaria 470 micro 200v li ho sostituiti con due da 820 200 (sempre Provvisori ) pernsavo che erano loro visto che mi misuravano tutti e due 320 micro invece di 470micro. Vediamo se qualcuno riesce a darmi qualche dritta , Saluiti Derrl
derril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso