View Single Post
Old 18-07-2021, 11:15   #111
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Highrise Guarda i messaggi
Fossi in te lo installerei uno buono e a pagamento. La prudenza non è mai troppa.

Posso dirti che personalmente uso Kaspersky sul mio Mac Mini del 2014, e non mi ha impattato le prestazioni in modo significativo.

Uso questo solo perché in famiglia abbiamo l'abbonamento multilicenza, che ci fa risparmiare un po' di soldi, e quindi mi sono adattato, anche perché comunque tutto sommato mi ci trovo bene.

Se non installassi Kaspersky, uno di cui si parla benissimo è Intego, che è un antivirus SOLO per Mac, e a quanto pare è il top del top, ma non l'ho mai provato.
grazie mi guardo un po' intorno e valuto quale prendere.


Invece mi permetto di fare qualche domanda veramente banale ma che da utente windows non capisco.

1) Una volta che si chiude un programma con il tasto rosso il programma non viene chiuso ma è "freezzato" per poi essere pronto all'uso. Vorrei capire se quindi conviene chiuderlo davvero con cmd + q o posso tranquillamente lasciare tutte le app e programmi non chiusi davvero. Non so se il sistema si potrebbe affaticare o roba simile

2) C'è un modo per emulare la combinazione tasto windows + D che ti portava tutto in dekstop?

3) mi consigliate un programma gratuito con cui si possa modificare un pdf? (togliere testo e inserirlo con lo stesso font)

4) su windows per i file zippati usavo winrar che ho scaricato anche qui dallo store per mac. Per comprimere un file si fa in un istante cliccando con il tasto destro sul file compare l'opzione, ma per estrarre che è l'opzione più comune ci sono da fare troppi passaggi. Devo aprire il file con winrar e poi entrare nel pacchetto copiare il file etc. Non c'è un modo rapito per far apparire "estrai file" cliccando con il tasto destro sul file?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso