View Single Post
Old 23-12-2005, 12:58   #37
terraplanes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 31
Scusate se cambio un pò argomento, o meglio dirotto la discussione su un mio problema.
Ho recentemente acquistato un sistema 2.1 Empire A6 (quello col preamplificatore valvolare per capirci).
Riscontro un problema legato ai cali di tensione che si verificano a casa mia: nei momenti di calo di tensione (che riscontro dalla lampadina della scrivania che si attenua) il sistema si zittisce per un istante e poi riprende a suonare. Non sapendo se questo può essere addirittura dannoso, ho collegato l'impianto al mio ups, che lo regge tranquillamente, ma il problema non si risolve. Quando ci sono i suddetti cali di tensione l'ups emette il suo tipico TAC, segno che sta lavorando, ma le casse hanno comunque un momento di muto.
Io lo attribuisco al fatto che essendo valvolari, le valvole hanno bisogno di una tensione più alta e costante, ma come faccio a fornirgliela se neppure un ups ce la fa? Mi sembra difficile , un tantino frustrante , ma secondo voi esiste una soluzione che non sia cambiare casa o montare un gruppo elettrogeno a gasolio nella mia stanza?
terraplanes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso