View Single Post
Old 23-05-2019, 21:52   #29
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
move "non va" perchè è un comando esterno, non "interno" ovvero contenuto nell'interprete di comandi (il command.com)

i motivi possono essere due: o move.exe non è fisicamente presente sul disco o è in una cartella non compresa nel path.

però, dopo due pagine, non mi ancora chiaro perchè vuoi a tutti i costi usare una dos "vero" e non una virtualizzazione (senza scomodare vmware o virtualbox un semplice dosbox).
hai qualche necessità particolare, tipo gestire periferiche esterne con driver nativi o che altro?
No caro Randorama, non è per necessità che non voglio virtualizzare.
No virtualizzo perchè non ho mai fatto nessun esperimento su come si fa, e perchè di per sè virtualizzare mi sa di "truccare" di "fare finta di"..e sta cosa non mi va per nulla.
Voglio creare un VERO ambiente DOS, da usare, dove installare giochi e dilettarmi. Ma sono un fissato di ricreare le cose VERAMENTE, come andavano una volta. E siccome amo il retrogaming, e ho questo PC "vecchio" anche se con hardware non così vecchio, volevo ricreare un VERO dos. Nessuna virtualizzazione, nessuna "simulazione".

A questo punto diciamo che ce l'ho fatta, ora devo solo mettermi a fare il dua l boot. Speriamo solamente di non rovinare tutto alla fine insomma.

Quella schermata che ho messo qualche post fa sul programma per dual boot che parte da CD di avvio (ultimate-boot CD) fa al caso mio sembra.
Ho scaricato le istruzioni dal loro sito ufficiale, le leggerò domattina e procederò, speriamo bene.
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso