View Single Post
Old 05-06-2007, 00:39   #3
Scevola
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5
range extender dlink dwl g710

Ciao lafrancos
intanto grazie di avermi risposto, però ho fatto quello che mi hai suggerito ma non è cambiato nulla.
Ti spiego esattamente tutti i vari passaggi: ho cambiato l'ip statico del mio pc con 192.168.0.12; ho disattivato la scheda di rete wireless del mio pc poi ho collegato l'extender con il cavo e gli cambiato il suo ip con 192.168.1.30 ho salvato e riavviato. dopo di che ho lanciato il wizard che ha fatto la scansione della rete (che ha regolarmente trovato) ho spuntato la rete da estendere, messo la stessa protezione (wep) e la stessa password del router. dopo di che ho scolegato il cavo, riattivato la scheda wireless del pc il quale trova la rete con segnale al massimo e mi da il messaggio che si è connesso ma in realtà non riesco ad accedere ne nella rete interna ne ad internet. A quel punto ho fatto un pò di prove, cioè ho inserito sul mio pc come gateway predefinito quello dell'extender che è preimpostato su 0.0.0.0, ma il pc non lo accetta in quanto dice che il numero accettato va da 1 a 255, allora ho fatto la prova a impostare sull'extender il gateway del router cioè 192.168.1.1 (il gateway del pc è già impostato con questo ip) ma non è cambiato nulla, poi ho fatto la prova ad inserire un gateway diverso cioè 192.168.1.100 sia sull'extender che sul pc ma niente da fare.

a questo punto non so cosa altro fare eppure la configurazione dovrebbe essere di pochi minuti almeno così dicono quelli della dlink.

un altra prova che ho fatto (non so se può essere utile) ho lanciato il programma Network Stumbler, il quale se l'extender è attivo mi rileva due reti con lo stesso nome non riesco a capire come mai?

Un ultima cosa il firmware dell'extender è il 2.0 non è che è bacato anche questo come quello che avevo sul router?

Per favore se qualcuno mi sà aiutare non so più cosa fare.

Ciao

Ultima modifica di Scevola : 05-06-2007 alle 01:03.
Scevola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso