View Single Post
Old 21-10-2015, 16:26   #264
Josč
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da zazy Guarda i messaggi
Fracorallo i problemi descritti in questo thread sono per lo pių legati al router Fibra Top, il cui firmware fa purtroppo parecchio schifo. Per quanto mi riguarda sono passato da Telecom a Fastweb e la qualitā della connessione č migliorata parecchio! Io perō sono costretto ad usare un FritzBox perchč il Fibra Top che ho sciaguratamente acquistato da Fastweb mi crea solo una marea di problemi!

Paolob79 i problemi del Fibra Top nascono quando si ha un server DLNA all'interno della propria LAN e lo si usa per guardare film in streaming utilizzando il WiFi. In questo scenario a volte va in palla tutto il router (si blocca e non funziona pių nulla, bisogna spegnerlo e riaccenderlo!) altre volte, invece, va in palla soltanto il modulo WiFi (non risponde pių alle richieste dei client ed anche in questo caso č necessario spegnere e riaccendere il Fibra Top)

Josč a quanto pare l'aggiornamento firmware misterioso č quello legato al WowFi: se la zona č coperta dal servizio viene aggiornato il firmware altrimenti nisba! Hai pių avuto modo di verificare se lo streaming funziona a dovere? I tempi di verifica purtroppo sono lunghi, alcune volte a me andava in palle dopo 30 minuti dall'ultima accensione del router, altre volte dopo 3 settimane... del tutto instabile 'sto firmware!
A me dopo l'aggiornamento lo streaming DLNA tramite WiFi funziona. Mi sto vedendo parecchie serie TV dal PC a tablet via wifi, e mai un problema. WMM e power save attivati su entrambe le reti a 2.4 e 5ghz.

Come dicevo qualche post indietro, ogni tanto la wifi sembra piantarsi (non il router, proprio la connessione) quando uso il cell: vedo la connessione ma non naviga. Pero' potrebbe essere colpa del telefono (o del power save del WMM che funziona meglio ma non perfettamente). Mi basta cambiare rete, passando dalla 2,4 alla 5ghz (o viceversa) e il telefono riparte.

In ogni caso sono abbastanza sicuro che sto firmware derivi proprio dal servizio WOWFI
Josč č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso