View Single Post
Old 26-07-2007, 06:25   #2
Zerozen
Member
 
L'Avatar di Zerozen
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Ragazzi non so se sto aprendo una discussione pertinente al forum, se cosi fosse chiedo subito scusa e prego i mods di chiudere subito la discussione..Se cosi non fosse invece vi chiedo un favore, dovrei vendere una casa o cmq tentarne la vendita via web che si trova in Nord d'Italia al confine con l'Austria...Mi interesserebbe quindi anche puntare molto su siti Austriaci o esteri, qualche vostra esperienza da consigliarmi?
Io da qualche tempo sto facendo l'agente immobiliare, in una piccola agenzia di Milano. Il mio consiglio è duplice:

1] stai lontano da noi che siamo una banda di scappati di casa
2] appoggiati ad un grande franchising (Tecnocasa, Tecnorete, Pirelli Re, Gabetti, Tempocasa etc...), si occuperanno loro se lo ritengono opportuno di contattare agenzie straniere per collaborare

Io non consiglio invece di attivarsi per una trattativa privato - privato, perchè la burocrazia legata alla vendita è troppa. Meglio appoggiarsi ad un'agenzia, MA chiarendo subito subito che non vuoi spendere troppo in provvigioni e cercando con loro una via di mezzo, E leggendo bene OGNI clausola del contratto...
__________________
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso