View Single Post
Old 23-04-2024, 16:50   #20327
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
questo:
Ha un picco di 800 nits (10% HDR)
lo hai verificato con il tool VESADisplayHDR ComplianceTests?
che ho trovato per accertare la luminosità oltre all'HDR...

dopo i primi test ce n'è uno di 1800 secondi (sono 30minuti)
un rettangolo bianco e tremolante al centro su sfondo nero
se è così, tu lo hai svolto tutto?
a me, sul Koorui GN10 dà
1.a Peak Luminance MAX 10% Area
Nits 1107.00 HDR10: 780

l'ho svolto per un 14 minuti comunque, non vorrei lasciarlo a fare questo test, non è un OLED e non mi dovrei preoccupare comunque...
il mio è un MINI-Led VA 2k 240hz 1ms gtg, ma mi sta facendo slogare la mascella dalle sorprese
luminosità enorme, colori vividi

dopo questo ce n'è un altro:
1.b Peak Luminance MAX 10% Screen Area
Nits: 10000.00 HDR10: 1023

sempre un rettangolo bianco e tremolante al centro su sfondo nero...

un altro ancora:
5. Static Contrast Ratio
Measure Black vs white

mettendo con freccia up al massimo ho:
Nits: 842.35 HDR10: 750

non so specificatamente cosa individuino ma sono sicuro che la luminosità del monitor, e la qualità dei colori, sono eccezionali...

tutti i problemi che vedevo all'inizio girando un pò li ho risanati con le impostazioni sia di windows10 che dei driver Adrenaline 24.1.1 (aggiornati stasera)
il pannello su windows10 impostazioni schermo-avanzate viene descritto, in 2K, a 10 bit per le frequenze 60-120-144-165hz, ma a 240hz mi dice 8bit con dithering
presumo che la colpa sia della scheda video: una radeon RX560 4gb che non riesce a mandare, in 2k, i dati a quella frequenza,
comunque sto scoprendo una visione del monitor che mai avrei nemmeno immaginato,
non è la cosa trascurabile che si possa credere... ...

mercoledì mi era scaduto il vecchio mese per il reso in Amazon ma io ho deciso di tenerlo, sono assolutamente sorpreso, e soddisfatto
anche se non è possibile aggiornarne il firmware il pannello è generosissimo e già ampio nelle sue regolazioni
Il Koorui GN10 ha hub USB per collegare tastiera e mouse e pilotare 2 PC su 2 ingressi? sto cercando questa specifica funzionalità ma non trovo monitor validi 😓

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso