View Single Post
Old 19-10-2010, 15:14   #21
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
probabilmente hai lasciato a default il bitrate video
oppure hai decompresso il video in wav (10 mega di video e 290 di audio )


fai ancora confusione. avi o mkv sono IDENTICI come dimensione. Dipende dal codec. Fra l'altro sia xvid che x264 possono essere messi dentro un avi o dentro un mkv.
In teoria x264 è più compresso. ma impieghi più tempo a fare la codifica.
Alla fine io ho deciso di stare sul tradizionale e fare avi con xvid, che sono letti da qualunque lettore. Volendo gli avi possono anche avere 2 colonne sonore ed i sottotitoli (questi ultimi esterni però), quindi alla fine mkv non mi offre enormi vantaggi: preferisco la compatibilità.
Ovviamente l'audio con l'mkv è settato in aac.
Comunque mi sa che c'è qualche problema di comunicazione, non riesco a farmi capire da te perchè lo so che avi e mkv sono solo contenitori, l'ho detto anche prima, e so anche che h264 può entrare in un avi con anche più tracce audio, ma la mia esigenza è un'altra.

In pratica, vorrei trovare, magari non è ancora uscito perchè non sono riuscito a trovare nulla che faccia questa cosa, un software che comprima i dvd in mkv, includendo anche i menu, e gli extra, in pratica un dvd completo di tutto dentro l'mkv, e vedere quanto viene grande, se poco distante da un avi in xvid, ovviamente tenendo conto dello stesso contenuto (quindi non tenendo conto di extra, audio aggiuntivo e altro).
Se così fosse potrei rippare un dvd in mkv completo di tutto in max 2GB di spazio o giù di lì, o almeno questo sarebbe il mio obiettivo, ottenendo un file della stessa qualità audio-video di un xvid ma con in più i menù, extra e audio aggiuntivi, nonchè i sottotitoli.

Ed è ovvio che se facendo una prova con un wmv il file mi viene così grande o sbaglio qualcosa, oppure handbrake è da scartare...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso