View Single Post
Old 02-04-2024, 13:58   #95
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13260
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ti ringrazio
non spendere troppi soldi

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Probabilmente non mi sono spiegato bene. Tempo fa feci anch'io lo stesso errore e AlexSwitch mi spiegò bene la faccenda dei BTO (Built To Order) Apple.

Quelli che vedi su Unieuro sono le varianti base dei vari MacBook Pro. E con base non si intende solo 16 GB ram e 512 ssd ma il modello base/standard per ogni variante/combinazione di MacBook Pro che trovi qui https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro
Se però di questi modelli base/standard vuoi una variante che ha cpu con più core, gpu con più core, più ram, più ssd allora non la trovi su Unieuro o altri negozi ma devi passare per forza per il negozio Apple. Prova a cliccare sul pulsante blu "Seleziona" sul primo modello qui https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro/16
e dopo puoi selezionare tutte le varianti di cpu/gpu/ram/ssd per quel modello. Ecco perché si chiama Built To Order e si può fare solo dal negozio Apple pagando però il prezzo di listino.

Comunque gli sconti di Unieuro sui MacBook Pro base sono intorno al 10%.
Il modello Dell XPS di cui si parlava sopra si trova nei negozi scontato del 30%. E pure un portatile Samsung che avevo visto su Amazon veniva un 30% in meno del prezzo di listino.
E non parliamo delle offertone temporanee come i NO-IVA days dove i prodotti Apple sono sempre esclusi.
la mia non era un'osservazione polemica, semplicemente avevo intuito nei negozi si trovassero solo i modelli con meno ram e ora ho visto ci sono con vari tagli. controllando meglio vedo anche sul discorso core c'è varietà.
in merito alle offerte è un vanto per un'azienda non avere bisogno di scontare i prodotti. è facile immaginare come un "no-iva" sugli iphone farebbe vendere in tempo zero tutti gli iphone. il perchè è semplice capirlo: un iphone scontato del 20% è sicuramente un'affare, sugli altri marchi ci devi stare a riflettere (non sulla qualità del prodotto, ma se l'offerta sia davvero tale)

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-04-2024 alle 14:14.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1