View Single Post
Old 27-04-2024, 21:09   #104486
orso73
Senior Member
 
L'Avatar di orso73
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
oddio, da una recente recensione/test di 10 wb, igorslab, ha riscontrato anche 10 gradi di delta da un wb e un altro e si parla cmq di wb recenti. ed anche come viene installato e avvitato il wb può cambiare in meglio o in peggio il risultato delle prestazioni. vedere ad esempio su skt 1700 per l'ek velocity 2 e il liquid extasy n.1 anche 4 gradi di differenza se si avvitano le viti diversamente.



il vecchio supreme hf a suo tempo era un buon/ottimo wb. oggi superato come prestazioni dai nuovi, soprattutto dall'alphacool core 1 che ha messo in riga tanti altri wb.

però da fare anche una considerazione. nel caso dell'utente un 7800x3d è cmq una cpu abbastanza tranquilla dal punto di vista di consumi e calore prodotto. ovviamente i 7950x/7950x3d hanno consumi e calore maggiori. peggio ancora in casa intel, dove soprattutto gli i9 se non limitati e configurati ad hoc soffrono di consumi elevati e soprattutto bollenti spiriti.

di conseguenza, nel caso di orso73, un nuovo wb può avere senso ma con calma e non è indispensabile correre ai ripari. se troverà una buona occasione in futuro può pensare di cambiare. oppure se vuole qualcosa a livello estetico migliore del supreme hf (poi dipende se versione ovale, che ho, o quadrata)

tra le mie scorte di wb, ho un supreme hf, 4 velocity1 (2 per intel e 2 per amd full accessory per montarli ovunque) e un velocity2 acetal am5 (dismesso dal 7950x perché sostituito con la versione oro).
Versione quadrata, oro, ma per ora lo lascio vedo più avanti. Grazie

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso